Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamenti di Windows Opzioni
cariatide49
Inviato: Friday, August 12, 2011 6:54:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Lo scorso mese di giugno ho ricevuto ed installato i consueti aggiornamenti automatici di Windows XP, ma a differenza che in passato stavolta il sistema risultava bloccato dopo tali aggiornamenti: non mi faceva neppure entrare in modalità provvisoria, restava bloccato in attesa di qualcosa che non avveniva. Mi era già successa una cosa simile lo scorso anno, ho dovuto modificare il bootstrap eseguendolo da CD, reinstallare Windows perdendo tutte le installazioni dei programmi in uso, reinstallarli perdendo tre giorni di lavoro e di mal di pancia che certamente Microsoft non mi restituirà anche se possiedo un software originale.
Ora, visto che neppure di loro ci si può fidare, vi rivolgo una domanda: è possibile in qualche modo costruirsi un disco CD di sistema per evitare una simile perdita di tempo nel caso succedesse ancora una cosa simile? E se si con quale software, con quali caratteristiche, e come utilizzarlo?
Grazie per i vostri eventuali suggerimenti.
Sponsor
Inviato: Friday, August 12, 2011 6:54:08 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, August 12, 2011 7:10:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Ho XP PRO SP3 e non mi ha dato nessun problema con gli aggiornamenti fino a ieri, quindi facilmente il tuo problema non erano gli aggiornamenti ma un concatenarsi di cose che non potrai sapere perchè hai formattato; avrei fatto così anch'io perchè sono per la soluzione radicale.
A mio giudizio fai pure tutti gli aggiornamenti di XP, che sono ormai veramente tanti, poi a pc pulito utilizza un programma tipo:
- Macrium reflect (io lo uso con soddisfazione da parecchio ma ho letto che a qualcuno con xp ha dato problemi)
- Acronis true immage (mi ha dato grossi problemi su un pc con XP perchè non vedeva l'HD SATA)
- Easus todo backup ( non l'ho mai provato ma qui ne parlano molto bene)
Per tutti questi programmi leggi e segui alla lettera la recensione di Alfonso che sono semplici ed esaustive
Ricordati che l'immagine và messa su un HD diverso da C.
cariatide49
Inviato: Saturday, August 13, 2011 9:22:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Grazie del consiglio. Ho letto le recensioni che riguardano i programmi da te consigliati, e così mi sono imbattuto su Seagate disk Wizzard: cosa ne pensi di questo software? Visto che è l'unico in italiano, visto che io ho un disco Maxtor, pensavo a questo. Questi software altro non fanno che creare una immagine del disco che in caso di problemi è possibile utilizzare per ripristinare il tutto, giusto? Poi ho un disco esterno Verbatim su cui archiviare l'immagine, questo può crearmi dei problemi? Grazie.
wolfestein
Inviato: Saturday, August 13, 2011 3:33:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
cariatide49 ha scritto:
Grazie del consiglio. Ho letto le recensioni che riguardano i programmi da te consigliati, e così mi sono imbattuto su Seagate disk Wizzard: cosa ne pensi di questo software? Visto che è l'unico in italiano, visto che io ho un disco Maxtor, pensavo a questo. Questi software altro non fanno che creare una immagine del disco che in caso di problemi è possibile utilizzare per ripristinare il tutto, giusto? Poi ho un disco esterno Verbatim su cui archiviare l'immagine, questo può crearmi dei problemi? Grazie.

Anche se gli altri programmi sono in inglese secondo il mio parere sono migliori del programma di Seagate e le loro interfacce sono intuitive senza contare le ottime guide fatte da Alfonso.Io personalmente uso Macrium su Xp e non ho mai avuto problemi.
crilupa
Inviato: Saturday, August 13, 2011 6:02:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Non conosco Seagate disk Wizzard perchè mai usato ma concordo con Wolf le guide di Alfonso sono molto particolareggiare e anche se i programmi sono in inglese li puoi utilizzare con grande facilità.
Guido Angeli nella pubblicità di Aiazzone diceva: Provare per credere...Mamma mia quanto tempo è passato!
solfami
Inviato: Saturday, August 13, 2011 6:34:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Ora sto usando todo backup,
non mi ha fatto immagini bacate,
le provo sempre, vede tutti i miei HD esterni,
nel senso che quando parto col CD riuscirei a recuperare una delle immagini che ho su HD esterno.
Acronis mi ha fatto un paio di volte il bidone con l'immagine.
Macrium(vedi anche sul forum)a volte non vede certi HD esterni.
Tieni sempre almeno 2 immagini, la più recente nella partizione del tuo HD principale
Partizione C dove hai il Sistema Operativo di cui fai l'immagine dopo aver tolto i file personali,film ecc
usato il prog di pulizia e deframmentato .
L'immagine la salvi nella partizione D così non hai problemi di recupero,
le immagini precedenti le salvi su un HD esterno per riserva.
Piccolo es:se volessi installare Office 2010 trial per provarlo farei così:
Pulisco il sistema, defrag, poi mi faccio un'immagine che verifico che funziona
indi monto Office, se non mi soddisfa potrei disinstallarlo ma qualcosa ........censura
Avendo l'immagine di prima dell'installazione la reinstallo e ho il SO a prima della prova.
E' una regola che seguo quando monto prog che reputo "spaccabiglie"
tipo gli antivirus, vedi sul forum quanti cadaveri lasciano che poi creano problemi.
Saluti
P.S.Ehi crilupa non ti facevo così avanti anagraficamente
crilupa
Inviato: Saturday, August 13, 2011 9:07:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
51 caro mio.
Considera che Guido Angeli è morto nel 2008 e Aiazzone è fallito nel 2011...come passa il tempo.
wolfestein
Inviato: Sunday, August 14, 2011 12:56:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
crilupa ha scritto:
51 caro mio.

Allora sei sempre un ragazzino.Ciao cri.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.