|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/15/2007 Posts: 3
|
leggendo quà e là, sono dibattuto nel scegliere il sistema di sicurezza ; meglio una suite o antivirus+firewall??Quale accoppiata ??? io sarei propenso per Antivirus ESET nod32 +OutPost pro. meglio Agnitum Firewall OutPost pro oppure Online Armor?. grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Risparmio l'inchiostro virtuale a qualche amico .. Configurazione standard aiutamici= Outpost free e MSE. Configurazioni possibili (parlo solo del firewall e antivirus) : ZoneAlarm-Avira= Una piuma..(ZoneAlarm free,solo se non devi condividere la rete con altro/i computer-La versione free non permette la condivisione wireless con altri computer) Comodo Firewall-Avira (una parte della mia configurazione) CIS=Comodo firewall e antivirus (nelle ultime versioni non è niente male) Online Armor + Avira :la migliore (secondo me) Configurazione da imminente log nella sezione sicurezza:Avast+firewall base Windows
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Personalmente utilizzo su Windows XP Antivirus MSE firewall Outpostsu Windows Vista, Seven (7), Antivirus MSE firewall quello di windows. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/3/2011 Posts: 341
|
Non sono un esperto ma posso mettere i consigli che ho ricevuto da utenti più preparati di me. Nota* Quelli di colore blu sono Esperti, gli altri sono di alcuni utenti molto preparati.dopo la scelta e tua... 1. Secondo Webmaster Alfonso il migliore antivirus per il momento è Microsoft SE 2 abbinato con Outpost firewall 2009.
2. Secondo Programmifree è Comodo IS 5 antivirus + firewallhttp://forum.aiutamici.com/yaf_postst79791_Confronto-Antivirus-2011-da-ProgramFree-Qual232-il-pi249-efficace-e-completo-del-momento.aspx3. secondo Davix è Avira Antivir free + quello di XP ? (non mi ricordo bene) 4. secondo Marignaro e anche me è Avast 6 (ma solo perché sono abituato e mi trovo bene per gli aggiornamenti automatici con Avast ) 5. secondo gli utenti Sioux, Dead, Bilodiego, e Wolfestein il miglior antivirus sta tra la sedia ed il monitor, sei tu... tutto il resto sono accessori,cioè, il significato sta che se sei abbastanza intelligente e previdente (tipo BackUP ecce.) andrebbe bene anche con un Nano Antivirus oppure Rising AntivirusComunque guarda anche il link Confronto Antivirus http://forum.aiutamici.com/yaf_postst79791_Confronto-Antivirus-2011-da-ProgramFree-Qual232-il-pi249-efficace-e-completo-del-momento.aspxciao spero sia stato utile
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@: falco
per mè può andare bene pure avast 4.8 per il semplice motivo delle "definizioni virus" se invece vuoi il max "ubuntu linux" che non è un antivirus ma un s.o
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
a.roselli ha scritto:Personalmente utilizzo su Windows ... Seven (7), Antivirus MSE firewall quello di windows. Idem. Aggiungo WOT per IE9 e per Firefox 5. Basta e avanza.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/15/2007 Posts: 3
|
Mille grazie e buon FERRAGOSTO
|
|
|
thepiratebay ha scritto:@: falco
per mè può andare bene pure avast 4.8 per il semplice motivo delle "definizioni virus" se invece vuoi il max "ubuntu linux" che non è un antivirus ma un s.o Ho usato Avast 4.8 fine a poco tempo fa e se devi solo navigare in siti sicuri e non scaricare film può andare bene anche quello. Per Ubuntu ci vuole molto pratica... e credo che in futuro installerò La versione piccola Lubuntu per il mio portabile. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
falcolombardi ha scritto: Salve Se ne monti uno a pagamento prima scaricati la versione trial dal sito ufficiale. E' meglio provarla, certi prog su alcune macchine fanno a cazzotti(sul mio vecchio, AVG era ingestibile) e a volte litigano col firewall.Ovviamente prima di installare fai un'immagine del sistema Ehi Falco , non potevi postare la fonte della classifica? N.B.sul nuovo ho il NIS, presa visione penso che lo terrò. Saluti
|
|
|
solfami ha scritto:Ehi Falco , non potevi postare la fonte della classifica? N.B.sul nuovo ho il NIS, presa visione penso che lo terrò. Saluti Ciao Solfami, scusami se ti rispondo in ritardo ma non me ne ero accorto. Non ho messo il link originale del sito pensando che Programmifree era più o meno conosciuto da queste parti visto che viene linkato anche dall'Istituto di Majorano... Comunque la fonte ce nel Link che ho messo sopra e sotto adesso metto il link originale ecco: http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2011.htmInvece qui puoi leggere tutte le recensioni dei Antivirus divisi per categoria. http://www.programmifree.com/categorie/antivirus.htmps. Programmfree è davvero ben fatto ci sono anche diverse guide, non proprio come quelle di Majorano ma comunque valide, complimenti al gestore del sito. Spero sia stato utile, Ciao e buona lettura.
|
|
Guest |