|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Come scrivo qua sotto nell'altro topic, ho tolto l'ultima traccia di Vista che avevo ancora sul mio computer e ho installato Lubuntu 11.04. L'intenzione iniziale però era di installare il Narvalo per vedere finalmente come fosse questa famigerata Unity, però i miei tentativi di installarlo sono andati male. Una volta il computer si è bloccato sulla schermata Ubuntu coi puntini sotto, un'altra appena aperto il desktop. Ho provato a cancellare il CD, riscaricare l'immagine ISO, ma nulla da fare. Può darsi che il mio computer non sia in grado di far partire Ubuntu 11.04 mentre invece non ha alcun problema con Ubuntu 10.04?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
hai provato ad installarlo e dopo Al riavvio si blocca Oppure si blocca anche con il cd Live?
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Prova con la muia Plus7 e se non va. scegli la seconda opzione (prima schermata) Xforcevesa Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Ho provato solo da CD Live. Visto che si bloccava non l'ho installato. Al suo posto ho installato Lubuntu 11.04, che essendo in LXDE non ha Unity. Non ho ancora indagato cosa siano le varie opzioni desktop presenti al login: Predefinito Openbox session KDE/Openbox Lubuntu netbook Gnome/Openbox Lubuntu Lo sto scoprendo man mano.
|
|
|
antoniocantaro ha scritto:Prova con la muia Plus7 e se non va. scegli la seconda opzione (prima schermata)
Xforcevesa Oggi la scarico. Però mi è venuto un piccolo dubbio. Live si può provare Unity oppure si può utilizzare soltanto installando? No, perché mi sto appassionando anche a Lubuntu 11.04 e mi dispiacerebbe toglierlo.
|
|
|
Per Unity devi avere i driver della scheda video installati. Quindi devi installare. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
antoniocantaro ha scritto:Per Unity devi avere i driver della scheda video installati. Quindi devi installare. Infatti mi era venuto il dubbio Vabbé, darò un'occhiata dal vivo a Unity quando arriverà la prossima LTS, se non cambieranno idea nel frattempo. Per il momento mi accontenterò dei video su internet.
|
|
|
Ho provato la Plus 7 Live e sono riuscito a vedere finalmente com'è Ubuntu 11.04 ovviamente senza Unity. Le faccio i complimenti professore, bell'avvio. Per curiosità ho provato ad avviare la ricerca driver aggiuntivi e l'unica possibilità era quella sperimentale per Nvidia, che è una delle tre che mi propone anche Lubuntu 11.04. Visto che quella raccomandata è la versione corrente, ma mi dà caratteri microscopici, dice di provare con quella sperimentale in Lubuntu?
|
|
|
Provare è sempre la via milgliore. Provare e riprovare ... questo è il metodo giusto. Domani dovrei pubblicare una guida relativa ai problemi di schermo nero (o simili) all'avvio di Ubuntu e derivate. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Ho provato con il driver sperimentale e funziona. Cioè si vede normalmente, i caratteri sono leggibili. Adesso devo cercare un po' su internet per capire cosa si può fare in più, magari qualche effetto tipo Compiz... Per il momento professore vado avanti a tenermi Lubuntu 11.04, devo dire che mi intriga parecchio
|
|
Guest |