Se non hai una terza partizione, devi crearla. Per creare una nuova partizione devi anzitutto liberare dello spazio da qualche parte, in quel nuovo spazio creare una nuova partizione, quindi inserire il cd masterizzato con Ubuntu 11.04 nel pc. Prima provalo un pochino, poi se procedi all'installazione fai molta attenzione nel momento in cui sarai davanti alla schermata Preparazione spazio su disco, dove dovrai scegliere Manuale e nella schermata successiva individuare l'esatta partizione non ancora occupata .
Qui è spiegato divinamente come si crea una nuova partizione.:
http://help.ubuntu-it.org/7.10/ubuntu/hardware/it/disks.htmlSenza creare nuove partizioni, più semplicemente puoi anche installare Ubu 11.04 da Windows; ecco come fare:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80289 Per la seconda questione, la cosa si può fare con StartUp-Manager, che trovi in Ubuntu Software Center, oppure con Grub Costumizer di cui puoi leggere
QUI. Di altro, per ora non mi viene in mente niente.
Ovviamente, sei libero di fare quello che ti piace, ma al momento, visto che stai prendendo confidenza con Maverick, io non so se andrei a installare una nuova versione di Ubuntu. Personalmente deciderei o per l'una o per l'altra.
Nella mia esperienza, agli inizi una distribuzione basta e avanza.
Poi, fai come ti piace :-)