Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 79
|
Sto cercando di installare windows 7 su un pc che contiene 4 hard disk di cui 2 tipo ssd. Uno ospita ubuntu 10.04 e sul secondo ssd (120Gb)volevo installa Win 7 64 bit. Nella schermata di specifica del percorso di installazione ho scelto questo drive ma il programma si blocca e mi restituisce "Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente". Eliminata la partizione e creata una nuova partizione primaria l'ho formattata ma il problema persiste. Ho win 7 regolarmente originale, i settaggi del bios sono tutti a default con priorità di boot al dvd Ps: Ho pensato di staccare il drive di linux e magari si installa seven, ma temo fortemente per linux o di sovrascrivere grub.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 79
|
Nel caso possa essere utile per gli aiutamici, come pensavo, ho dovuto staccare cavo dati e alimentazione al drive di linux per installare win7 sul drive di destinazione. Terminata l'installazzione, come temevo, win si è mangiato grub. Per risolvere questo, avevo preventivemente fatto un backup del MBR con dd e ripristinato con successo dal cd live.
|