|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
sistema xp, ho il disco C con 8%libero e il disco E col 30% libero volevo aumentare il C e diminuire l'E una volta avevo visto un programma free dove era sufficiente spostare la barra che divide le due partizioni per modificare lo spazio. non ricordo quale sia. mi potete consigliare un programma simile facile da usare? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Stai buono, il disco e troppo pieno non puoi usare Easeus, disinstalla tutti i programmi, disattiva il ripristino di configurazione, altrimenti impiegherà un paio di giorni per terminare il lavoro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Beh, e tanto dove vuoi che vada, dalle piramidi mica si esce, al limite vengono a trovarti :D
|
|
|
ho visto easeus ma nella descrizione non c'è come fare per stringere o allargare le partizioni. esa, guarda che ogni tanto esco dalle piramidi poichè IO SONO SPIRITO ILLUMINATO!!! stai attento perchè posso venire a trovarti!
|
|
|
Giza, per quanto riguarda easeus dovrei rifare l'articolo per la nuova versione, ma al momento sto usando un computer in prestito da un amico quindi non posso fare cambiamenti. Comunque ti conviene disinstallare i programmi da C: e installarli su D: senza dover modificare la partizione, che poi se hai poco spazio libero impiegherebbe una vita, non te lo consuiglio affatto. Puoi spostare da C a D anche la Memoria Virtuale (SWAP). alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ok mediterò sul da farsi
(p.s. per la descrizione dei programmi, non fare come con le ricette di cucina che ti elencano un sacco di ingredienti e poi nella preparazione non ne parlano)
|
|
|
Faccio quello che posso, in altri siti software non c'è neanche una riga di informazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
non voleva essere una critica. comunque a volte quando si scarica un programma da aitamici capita che le schermate siano diverse dagli esempi delle tue schede (forse perchè viene rinnovato subito) oppure si scoprono tante possibilità non descritte.
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Giza con 4 soldi ti prendi un HD esterno USB e hai un sacco di giga a disposizione. Vantaggio, quando ti serve lo colleghi altrimenti lo lasci a riposo. Li puoi spostare tutti i file che devi conservare. Ciao e buona giornata
|
|
|
la tua risposta è superficiale, so anch'io che con un disco esterno posso avere ciò che voglio. ma la mia domanda era su quel programma che non ricordo dove bastava spostare la barra per aumentare o diminuire le partizioni.
|
|
Iscritto dal : 8/12/2011 Posts: 119
|
giza ha scritto:la tua risposta è superficiale, so anch'io che con un disco esterno posso avere ciò che voglio. ma la mia domanda era su quel programma che non ricordo dove bastava spostare la barra per aumentare o diminuire le partizioni. Si chiama Easeus Partition Master.
|
|
|
Giza, vedo di rifare subito l'articolo di Easeus Partition Master, un po' di pazienza e ti accontento. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Come promesso, ecco il nuovo articolo aggiornato all'ultima versione http://software.aiutamici.com/software?ID=11039Se c'è qualcosa che non capisci chiedi pure. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie. se non ci fossi tu......... (ci sarebbe un altro) :-)
|
|
Guest |