|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/19/2005 Posts: 2
|
salve a tutti! ho comprato a gennaio un netbook entry level, hp 3102sl, che arranca maledettamente anche se ho solo chrome con 3 o 4 finestre di testo aperte. ho provato qualche mese fa il primo linux per netbook che mi è capitato sotto mano ma era esteticamente penoso...ci voglio riprovare, però. mi consigliate qualcosa che vada bene per una che ha usato sempre e solo winzozz ma che deve far camminare questo...coso??! grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
puoi dare maggiori info . su quale "inux per netbook" hai provato ? se ai in uso un "netbook " anche per carateristiche ardware ti devi acontentare e per far camminare quel coso certe scelte sono obbligate
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Hai provato Lubuntu? Comunque quoto il pirata, urgono maggiori info.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/19/2005 Posts: 2
|
credo fosse "ubuntu netbook edition", mi ricordo quell orrendo sfondo viola! (bel modo di giudicare un sistema operativo, no?) mi consigliate di provare lubuntu? :)
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Io sto provando Lubuntu sul mio desktop e lo trovo interessante. E' un po' da studiare perché ci sono delle differenze rispetto a Ubuntu. Ti metto una schermata del mio desktop (lo sfondo originario qui era azzurrino, ma come in Ubuntu si può cambiare). Per info guarda anche questo sito http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=80626Ciao
|
|
Guest |