Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tanto per cambiare chi paga sono i soliti fessi Opzioni
pinuccio53
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 8:40:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Letto recentemente, alquanto veriteria come analisi non credete ?

http://notizie.tiscali.it/opinioni/Ragnedda/1749/articoli/Cari-economisti-spiegateci-la-crisi-Chi-l-ha-creata-e-chi-ci-guadagna.html

Buona serata a tutti
Pinuccio

Sponsor
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 8:40:37 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 12:09:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
pinuccio53 ha scritto:
Letto recentemente, alquanto veriteria come analisi non credete ?

Molto veritieria.Infatti in italia si son ben guardati dal tassare profitti e redditi alti,anzi hanno scaricato oltre misura sulle fasce deboli il pagamento degli errori fatti dai grandi capitali.
Un semplice esempio:i fondi per lo spettacolo.Non hanno tassato le rendite delle case distributrici ma hanno messo una ulteriore gabella sulla benzina e un euro di tassa sui biglietti degli spettacoli.
Come si fa a fermare l'inflazione se è lo stesso governo che la causa.Da noi il 90% delle merci viaggia su gomma e le industrie consumano sia idrocarburi che energia elettrica e il tutto viene scaricato sull'utente finale.
E' il classico caso del cane che si mangia la coda,depredano la massa e poi si lamentano che questa non consuma.

square
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 10:45:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
pinuccio53 ha scritto:
Letto recentemente, alquanto veriteria come analisi non credete ?
........................


L'articolista è sincero, si pone le domande che ci poniamo tutti, ma secondo me ha troppa fiducia (ingenua) sugli economisti. Pensa che loro sappiano la verità, e non la dicano.
Per me gli economisti sono come i psichiatri: bravissimi a dare analisi ed a sfoggiare competenza DOPO ogni fatto disgraziato (vedi in TV), ma se tu gli chiedi PRIMA della disgrazia: "professore, pensa che c'è il rischio che il mercato vada a rotoli (agli economisti)? che questo paziente commetta qualche violenza (ai psichiatri)? ", ti daranno risposte fumose e aperte a qualsiasi interpretazione, come gli oroscopi.
Oltretutto, sono divisi (sia gli uni che gli altri) in scuole diverse che si sparano a vista e danno pareri contrastanti.

Quindi, per me non c'è niente da sperare da loro.
Invece il discorso sui nostri governanti, quelli che reggono il timone e che ci dovrebbero evitare i guai grossi, va fatto e sarebbe più serio, è l'unico che potrebbe portarci qualcosa di concreto.

r16
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 1:15:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
wolfestein ha scritto:

Come si fa a fermare l'inflazione se è lo stesso governo che la causa.


E chi vorresti che ci governasse Rudy....Think
Bersani?
Rosy Bindi?
Letta?
Fassino?
Prodi?
I vecchi dinosauri della politica che quando sono stati chiamati, non hanno fatto niente per cambiare in meglio ?
Sei proprio convinto, che tutti i guai italiani siano causati dal SOLO berlusca?
Le opposizioni, non hanno colpe?

A mio parere, tutti sono colpevoli.

Serve una nuova generazione, più capace, più vicina ai cittadini, più onesta.
E non mi sembra di vederla.
Vedo sempre e solo gli stessi "musi" di 25 anni fà.
E al solo guardarli mi viene la depressione.
maximus
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 3:15:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Avete tutti ragione! Anch'io non ho fiducia negli economisti perchè, se dipendesse da loro, ci tratterebbero come i pesci nell'acquario: i più forti mangerebbero il loro mangime e poi anche quello degli altri pesci più piccoli o li mangerebbero direttamente, così si risolverebbe il problema della sovrappopolazione con scarse risorse. Sulla classe politica attuale c'è da rabbrividire: credibilità 0,0. Ho letto sul Fatto Quotidiano di oggi le retribuzioni dei consiglieri regionali della Sicilia (non so le altre Regioni, ma...) e mi sono depresso. Ho letto che un'azienda ispezionata oggi da Fisco e compagnia (scontrini non emessi ecc.) non può essere nuovamente ispezionata prima di sei mesi. Evviva! Sono un pensionato e...almeno ho una pensione decente. Chissà mia figlia e i miei nipoti. Povera Italia in che mani è capitata! Auguri, godetevi un pò di mare (o di montagna).
antonpaco
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 5:34:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
il governo berlusconi pensa ai fatti suoi ne' piu' ne' meno di quanto hanno fatto i suoi predecessori,parliamoci chiaro, chiunque va al potere pensa ad arricchirsi, sfrutta la situazione, fa i viaggi, spende i soldi, comanda, in italia nel corso degli anni, (tanti anni) abbiamo avuto destra, sinistra, democrazia cristiana, quali e quanti di questi pensavano alla prosperita' del paese? La verita' e' che a nessuno frega nulla, tutti coloro che sono stati e sono al governo hanno una via di fuga, capitali e case all'estero dove recarsi in 24 ore in caso di problemi ( vedi londra).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.