Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Scusate il doppio topic, ma visto che in amici del Majorana non ricevo risposte, magari qui...
Oggi ho installato a fianco del mio Ubuntu 10.04 Lubuntu 11.04. Tutto bene, funziona egregiamente. Volevo installare i driver aggiuntivi per la scheda video, ho installato quello consigliato e ho riavviato il computer. Mi sono spaventato. I caratteri erano così piccoli da essere quasi invisibili, mi sono dovuto avvicinare al video e togliere gli occhiali (sono miope) per riuscire a leggerli. Quelli che mi consiglia sono i nVidia current. Disinstallati e riavviato il computer tutto è ritornato di una grandezza accettabile. Se non li installo cosa mi perdo? Ci sono degli effetti 3D tipo compiz anche in Lubuntu?
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
salve Lubuntu é utilizzata per pc com Poche risorse hardware e deve A questo la propria reattivita Si potrebbe anche aggiungere compiz Cambiando tema ambiente da lxfe Ad altro ma con conseguenze Forse di rallentamento o di regolazioni da fare tipo decoratore Finestre o altro per trovare la Combinazione giusta. A quel punto tanto vale utilizzare Se il pc lo permette una distro tipo Xubuntu kubuntu o altre non ubuntu Per la scheda video ci dovrebbe essere dopo l`installazione una voce Tipo nvidia setting con cui cercare Se é possibile di settare al meglio La risoluzione video o altro Ciao
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Grazie brunick. Dopo l'installazione in effetti ho trovato nVidia setting e, nonostante i caratteri microscopici, sono riuscito a vedere che la risoluzione video era quella giusta: 1280 x 768. Per cui desumo che il problema sia appunto nel driver consigliato, perché non installandolo la visione è perfetta. Per cui a questo punto o provo ad installare un altro driver oppure non ne installo alcuno. Per quanto riguarda Compiz vi accennavo solamente per capire a che pro installare i driver proprietari in Lubuntu. Trasformare Lubuntu in Ubuntu, no, grazie. A quel punto sarebbe inutile avere installato due sistemi operativi sullo stesso computer. E poi devo dire che Lubuntu mi piace. Con Compiz mi scateno sulla mia Ubuntu 10.04 che dopo la reinstallazione va ancora meglio di prima.
Ciao
|