Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

comprare negli usa Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, August 06, 2011 3:17:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, volevo comprare qualcosa(notebook o qualcosa del genere) negli usa, dicono che si risparmia molto, ma su ebay non c'ho capito nulla, dicono che ci sono le tasse dognali, forse e' meglio lasciar perdere se non si sa perfettamente come fare, eppure molti dicono che c'hanno risparmiato un bel po'
Sponsor
Inviato: Saturday, August 06, 2011 3:17:08 PM

 
dottorserpente
Inviato: Saturday, August 06, 2011 3:30:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
pokerdassi ha scritto:
ciao, volevo comprare qualcosa(notebook o qualcosa del genere) negli usa, dicono che si risparmia molto, ma su ebay non c'ho capito nulla, dicono che ci sono le tasse dognali, forse e' meglio lasciar perdere se non si sa perfettamente come fare, eppure molti dicono che c'hanno risparmiato un bel po'



Gentilissimo pokerdassi,
quando si chiedono consigli, suggerimenti etc, successivamente, per correttezza, per amicizia, per antipatia, per ringraziamento o per altro si dovrebbe almeno dare un cenno di assicurazione a chi ha fornito l'aiuto.
Non cerco ringraziamenti altrimenti neanche ti rispondevo ma almeno capire se le info ti sono state utili e chiare.

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst80276_dubbio.aspx
arpimar
Inviato: Saturday, August 06, 2011 4:13:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Tieni anche presente che ovviamente la tastiera sarà quella americana e non quella italiana.
Per cui non ci saranno i nostri caratteri accentati é è ò à ù, che non esistono in inglese, e alcune lettere saranno sicuramente posizionate diversamente. Puoi sempre far ricorso alle diverse tastiere virtuali che ti fornisce il sistema operativo: io per esempio ho sul mio Ubuntu l'italiana, la tedesca, la russa e la danese, però normalmente non guardo la tastiera quando scrivo, per cui non mi crea particolari problemi.
dottorserpente
Inviato: Saturday, August 06, 2011 4:49:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
arpimar ha scritto:
Tieni anche presente che ovviamente la tastiera sarà quella americana e non quella italiana.
Per cui non ci saranno i nostri caratteri accentati é è ò à ù, che non esistono in inglese, e alcune lettere saranno sicuramente posizionate diversamente. Puoi sempre far ricorso alle diverse tastiere virtuali che ti fornisce il sistema operativo: io per esempio ho sul mio Ubuntu l'italiana, la tedesca, la russa e la danese, però normalmente non guardo la tastiera quando scrivo, per cui non mi crea particolari problemi.


Su lato DX in basso vicino all' orologio c'è la sigla IT (italiano) in maiuscolo. Se si clicca su di essa e si cambia (in questo caso) in EN (inglese) il problema si risolve anche se la tastiera è americana. Nel nostro caso attuale si vedrebbe la scritta US per quella americana.
esafluoruro
Inviato: Saturday, August 06, 2011 6:20:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Beh, dovrebbe comunque acquistare un SO in Italia, oppure metterne uno free tipo linux, in quanto sicuramente in USA vendono SO in inglese e non in Italiano, per il resto una volta arrivato alla dogana paghi tasse IVA e diritti doganali, che spesso e volentieri rendono l'acquisto poco appetibile, ed in caso di malfunzionamento garanzia inesistente.
arpimar
Inviato: Saturday, August 06, 2011 6:43:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
dottorserpente ha scritto:
arpimar ha scritto:
Tieni anche presente che ovviamente la tastiera sarà quella americana e non quella italiana.
Per cui non ci saranno i nostri caratteri accentati é è ò à ù, che non esistono in inglese, e alcune lettere saranno sicuramente posizionate diversamente. Puoi sempre far ricorso alle diverse tastiere virtuali che ti fornisce il sistema operativo: io per esempio ho sul mio Ubuntu l'italiana, la tedesca, la russa e la danese, però normalmente non guardo la tastiera quando scrivo, per cui non mi crea particolari problemi.


Su lato DX in basso vicino all' orologio c'è la sigla IT (italiano) in maiuscolo. Se si clicca su di essa e si cambia (in questo caso) in EN (inglese) il problema si risolve anche se la tastiera è americana. Nel nostro caso attuale si vedrebbe la scritta US per quella americana.

E' lo stesso che ho scritto io, conosco benissimo le disposizioni di tastiera. Ne USO 4, come ho scritto sopra.
Il fatto invece che sottolineavo e sottolineo ancora io è che la tastiera materiale del notebook è americana!
A qualcuno potrebbe creare dei problemi schiacciare il tasto Y e vedere apparire sullo schermo la Z (è un esempio, non ho idea di come sia la tastiera usata in america, io per l'inglese uso la nostra italiana).
dottorserpente
Inviato: Saturday, August 06, 2011 7:36:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Commenta:
Il fatto invece che sottolineavo e sottolineo ancora io è che la tastiera materiale del notebook è americana!


Che fosse americana era sott' inteso però sappiamo anche che le tastiere si possono sostituire.
Sostituendo quella americana con una Italiana.
Inoltre, se il SO fosse come è in US/EN ci sono sul web i vari programmi free che sostituiscono tutto da inglese a Italiano.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.