|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
ciao, volevo un consiglio per quanto riguarda un software per fax: ho installato una scheda all'interno della scheda madre del mio pc e collegato il filo alla presa telefonica e mi dicono che per far funzionare il fax avrei bisogno di un programma tipo winfax. Ho provato a cercarlo su internet ma non sono riuscito a trovarlo...io cmq vorrei un programma affidabile gratuito o a pagamento che sia, basta che sia affidabile, mi serve per lavoro e quindi senza molte limitazioni...leggevo su alcuni forum che quelli gratuiti non sempre sono affidabili e i fax non sempre vanno a buon fine, potreste darmi un consiglio? e poi cmq conviene come ho fatto io cioè installare una scheda nel pc e installare un software o il classico apparecchio fax esterno da collegare alla presa telefonica con cartucce e fogli A4 da inserire? in quale modo si potrebbe risparmiare di più? grazie in anticipo...
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Le soluzioni sono due il primo è acquistare un fax autonomo che non necessiti di tenere il computer acceso il secondo è utilizzare i servizi fax on line via computer dove è possibile inviare e ricevere fax via e-mail che possono poi essere stampati, ti consiglio Faxator, offre gratis fino a 100 fax al mese, cosi lo puoi testare e decidere se passare al servizio a pagamento http://www.aiutamici.com/software?ID=80338 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Io ho sia Winfax (solo per XP oltre NO) sia il fax classico. Considera che tenere acceso il pc solo per il fax è un'inutile spreco di corrente quindi è meglio usare il fax classico; certo io per spedire fax utilizzo winfax (ho XP PRO) ed è eccezionale e ne ricevo anche ma a pc acceso mentre lo utilizzo. Se tu devi soprattutto spedire fax segui il consiglio di Alfonso e utilizza faxator và benissimo e dai pure il tuo numero di cellulare perchè in due anni non ho mai ricevuto un messaggi odi spam o altro. Se devi ricevere fai un account con Tiscali che ha il servizio di ricezione fax che ti viene dirottato poi sulla mail. Se hai bisogno di altro chiedi. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
la mia esperienza: per ricevere: http://www.messagenet.it/fax/freefax/ ottimo, mai un problema, esclusa pubblicità, sono molti anni che ci lavoro, nessun limite. per inviare: idem ma limitato ad un tot di spedizioni mensili; ottimo anche il servizio di faxator anche se io preferisco la vecchia cara macchina del fax (ho recentemente acquistato un SAMSUNG per € 40). Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
ok...grazie mille per i consigli...proverò... :)
|
|
Guest |