|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
credo che non ci sia bisogno di consigli, ecco uno screen: IERI non segnalava nulla, stamane l'ho acceso e era al 36% gia' con il suggerimento di sostituire la batteria, anzi voglio provare a metterlo a corrente per vedere se ricarica.. FATTO, sotto carica mi dice che si sta' caricando ma sempre con lo stesso avviso ma conviene spendere circa 50€ per una batteria? forse si, poi e' l'unica.
|
|
|
|
|
|
scusate il doppio post ho visto alcune batterie COMPATIBILI su' ebay, mi chiedo;
perche' la mia batteria a 6 celle(ormai andata) ha questi valori;
11,1 V 5200 mHA 58 Wh
BTY S-12
MENTRE quella vista su' ebay(sempre 6 celle), ha questi valori
11,1 V 4400 mHA 49 Wh
BTY S-11..........BTY S-12
MENTRE la 9 celle su ebay:
11,1 V
6600 mHA
NON ho letto il valore Wh
COMPATIBILE EQUIVALENTE BTY S-11.............BTY S-12
DATEMI UN CONSIGLIO GRAZIE
EDIT; ci credo che mi dice di cambiare la batteria, ho fatto un test per vedere lo stato di questa(appena finito di ricaricare) mi ha rilevato che anche se mi segnala batteria carica al 100% in realta la batteria e' carica solo al 39%, insomma da un valore di 57720(carica al 100% barreria nuova) ora mi ricarica un massimo di 22000, quindi il 39 dell'effettiva capacita'.
non so' se prenderne una compatibile o meno, le originale costano troppo e nemmeno il netbook ci vale tanto.
|
|
|
33 consultazioni, 0 risposte; vabbe' mi rispondo da solo, allora non so' se prendere o meno una batteria compatibile, intanto ho tolto la spunta vicino ad "avvisa quando e' necessario sostituire la batteria", mi dava sui nervi, adesso sto' usando il net da batteria, sono al 60% di carica residua con un'ora e mezza ancora di autonomia, lo so' non e' molto, ma cmq 2 ore ancora ce le faccio, nel frattempo potro' vedere meglio quale batteria comprare.
ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto:scusate il doppio post ho visto alcune batterie COMPATIBILI su' ebay, mi chiedo;
perche' la mia batteria a 6 celle(ormai andata) ha questi valori;
11,1 V 5200 mAh 58 Wh
BTY S-12
MENTRE quella vista su' ebay(sempre 6 celle), ha questi valori
11,1 V 4400 mAh 49 Wh
BTY S-11..........BTY S-12
MENTRE la 9 celle su ebay:
11,1 V
6600 mAh NON ho letto il valore Wh grosso modo 73whCOMPATIBILE EQUIVALENTE BTY S-11.............BTY S-12
DATEMI UN CONSIGLIO GRAZIE
Ciao poker, la tua (ormai andata) funzionate, è migliore di quella a 6 celle vista su e-bay. Decisamente migliore quella a 9 celle. Quando devi acquistare una batteria, guarda i valori mah, e wh. Da questi si determina l'autonomia che avrà la batteria. Circa l'efficienza delle compatibili, non possono esprimermi non avendole mai acquistate. Ovviamente io valuterei la spesa in base all'effettivo valore del netbook.
|
|
|
appunto non vorrei spenderci troppo, credo allora che prendero' la 9 celle(la differenza e' di pochi euro), cmq credo che vadano bene con il mio net visto che sono BTY S12 COMPATIBILI.
ma Wh CHE SIGNIFICA??
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto:.
ma Wh CHE SIGNIFICA?? Significa wattora. Ovvero è la potenza che riesce ad erogare in un'ora. Più è alto questo parametro, maggiore sarà il tempo di autonomia. Ovviamente la durata dipende anche dalla potenza richiesta dal PC.
|
|
|
ok, grazie................cmq adesso anche mettendo la spunta su' "avvisa se e' necessario sostituire la batteria" non mi da' piu' l'avviso, la durata complessiva supera di poco le 2 ore e neanche si ferma piu' al 14%, ma mi avvisa al 10% di batteria residua, non ci capisco piu'............beh molta autonomia l'ha persa in quasi 2 anni(a dicembre), all'inizio arrivavo a circa 5 ore, pero' calcoliamo che il pc e' sempre acceso, a corrente o a batteria(quando e' carica), credo che il suo dovere l'abbia fatto, ormai.........
|
|
Guest |