|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao a tutti, oggi uscendo mi sono accorto che questi "simpatici " animaletti si sono fatti il nido in un tubo che è utilizzato dal mio vicino come supporto dei fili per stendere il bucato, fin qui niente di particolare i nidi li fanno nei posti più inpensati, il problema è che questo tubo pur essendo nelle sua proprietà, (è dentro di circa 10 cm) è al livello del viso o un po' più alto quando si arriva al cancelletto, tutti sappiamo che le vespe se non disturbate non sono pericolose (almeno credo) secondo voi è meglio utilizzare il metodo della nonnna , cioè affumicarle per varle fuggire e poi distuggere il nido o avvisare i pompieri( non vorrei causare un allarme per poco o niente) suggerimenti o consigli . Ciao e grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@: non conosco il pericolo reale vedo che hai pensato di chiamare es: vigili del fuoco magari telefona e descrivi il fatto
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Se si trattava di uno sciame d'api ti avrei suggerito come recuperarlo e gestirlo, ma trattandosi di vespe... elimina!
|
|
|
Grazie per le risposte, ho interpellato i vigili del fuco e mi hanno risposto che se sono all'esterno loro non intervengono ...mha e mi hanno consigliato dei prodotti reperibili in qualsiasi ferramenta non mi hanno detto la marca (grazie davix) senza altre alternative al calar delle tenebre affumiccherò le visitatrici e poi con il benestare estorto al mio vicino provvederà a tappare il tubo grazie ancora
|
|
|
Non ho capito la tua ...strategia!
Vuoi semplicemente allontanare le vespe?
|
|
|
Si, il mio problema è che non siano pericolose per nessuno e nello stesso tempo non ucciderle, il nido possono farlo in un posto diverso dove nessuno le vada a disturbare involontariamente, questa era la mia idea, se non cisono alternative allora a problemi estremi soluzioni estreme
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
“Dio fece le api, il diavolo le vespe” (Proverbio nordico)Però, se ci sono, vuol dire che a qualcosa servono. Nella mia scuola spesso dobbiamo chiamare i Vigili del fuoco per questo problema. La tecnica che usano è sempre molto drastica. Prova a dare un'occhiata a questo blog: http://www.ecoblog.it/post/6409/come-togliere-un-nido-di-vespeRiguardo agli spray, essi sciolgono il nido ma sono altamente tossici per le vespe. Ciao :-)
|
|
|
Grazie pirata, ma al mercato ho trovato solo un M113 O VTT sai era in offerta e così l'ho preso. Comunque è vero bisogna riderci sopra (alle volte), ma il problema è reale non sò se tu sai cos'è uno shock anafilattico. Ti assicuro che uno sciame di vespe non è un inquilino gradevole. M113 o VTT = Veicolo Trasporto Truppe modello M113 sono chiamiamoli così i carri armati senza torretta ed armati di una mitragliatrice automatica di nome "BROWNING" se non ricodo male ........... ricordi di naja e di anni ne sono passati ciao
|
|
|
Grazie azzurrag il blog lo avevo letto prima di postare quì, e mi succerisce di allontanare le vespe per poi distruggere il nido ed è quello che ho intenzione di fare, se non funziona chiamerò la PIAGGIO
|
|
|
Basta una spruzzatina di Raid, anche senza ammazzarle, e le vespe scappano via immediatamente.
Attenzione, Blackmanba, ad avvicinarti perchè le vespe possono essere aggressive!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Arrotola un foglio di giornale e di notte quando dormono brucia loro e il nido.
|
|
|
crilupa ha scritto:Arrotola un foglio di giornale e di notte quando dormono brucia loro e il nido.
Ahooooo!! Le vespe flambéééééé... meglio dei ristoranti cinesi!!!
|
|
|
Problema risolto, vespe affumicate (flambe no grazie) anche se l'idea era ottima ma arrivata in ritardo ho un amico che gestisce un ristorante cinese, avrei fatto bene a chiedere il suo parere ed aiuto. A parte gli scherzi ho risolto, allontanate le bestiole con il fumo, ho bruciato il nido con della nafta (mi è stato suggerito che l'odore della stessa gli impedisce di fare di nuovo il nido) comunque per sicurezza ho tappato il tubo. Grazie a tutti per la pazienza, ed anche per l'umorismo che non fa mai male. P.S ho chiamato anche la Piaggio e mi hanno risposto che per vespe 50 special mi devo rivolgere ai luna pop, per 125 ,150 etc ad un amatore di moto d'epoca
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
|
|
|
CIAO epi, felice di risentirti come al solito colpisci al centro bella la foto, è proprio un caro vecchio M113, il mio aveva un verdescuro ma il modello è giusto,fanteria meccanizzata anche tu? Di a eco che lo ricordo sempre con affetto Maurizio
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
blackmanba ha scritto:CIAO epi, felice di risentirti come al solito colpisci al centro bella la foto, è proprio un caro vecchio M113, il mio aveva un verdescuro ma il modello è giusto,fanteria meccanizzata anche tu? Di a eco che lo ricordo sempre con affetto Maurizio Scusate l' OT Per l'esatteza si chiamava, forse si chiama ancora, VTC/VTT M113 A1...
|
|
|
grazie per la correzzione, ma sai dalla fine della naja ne sono passati di anni.
|
|
|
Giusto per essere onesti http://it.wikipedia.org/wiki/M113e poi la discussione era sulle vespe
|
|
Guest |