Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Internet Explorer 9 il browser più sicuro Opzioni
pidue
Inviato: Friday, July 29, 2011 6:18:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Sponsor
Inviato: Friday, July 29, 2011 6:18:59 PM

 
genchi
Inviato: Friday, July 29, 2011 7:01:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
Internet Explorer, un browser per utonti ?

Da una ricerca fatta su un campione superiore ai 100,000 utenti, emerge un dato
piuttosto significativo e che lascia, se non altro, perplessi: gli utenti che utilizzano
Internet Explorer, secondo i risultati, hanno un IQ inferiore alla media. Think

http://www.hwfiles.it/news/internet-explorer-un-browser-per-utonti_37993.html
pidue
Inviato: Friday, July 29, 2011 7:31:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
L'indagine a cui riportano i link che ho pubblicato parla di sicurezza di Internet Explorer 9.
Quella che riporti tu parla d'altro. Ma c'è anche un punto interrogativo.
Io uso (anche) IE 9, ergo sarei un utonto con basso QI (ho la laurea). Felice di esserlo.

EDIT
Leggete anche qualche commento sotto l'articolo citato da genchi.Whistle



thepiratebay
Inviato: Friday, July 29, 2011 10:50:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: cosi tanto per amuntare il mio numero di post.

mi chiedo da poveraccio quale brossower utilizzano i cosedetti "ufurbi"io sono privo di qualsiasi riferimento geografico e tanto di papiro (laurea)


ps: scusami gengiscan ma ... che brossower utilizza ?

io uso (ubunto il brosover è fikifiki) chissà Eh?

ciauz a tutti
square
Inviato: Saturday, July 30, 2011 8:05:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
genchi ha scritto:
[......... gli utenti che utilizzano
Internet Explorer, secondo i risultati, hanno un IQ inferiore alla media. Think


Potevi mettere una faccina per farci capire che stai scherzando (o ci credi davvero?) ... come farebbero a misurare l'intelligenza di gente che sta (altrove) usando IE9? Chi ha scritto quell'articolo, ha preso bene per i fondelli ...
Comunque (a scanso di equivoci), io uso quasi sempre Firefox. Drool
peronblack
Inviato: Saturday, July 30, 2011 8:08:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
sabbb
Inviato: Saturday, July 30, 2011 8:22:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
square ha scritto:



Comunque (a scanso di equivoci), io uso quasi sempre Firefox. Drool
O.o
Come dire:non ci credo,però.. Drool
pidue
Inviato: Saturday, July 30, 2011 9:47:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ad onor del vero si parla di capacità di rilevare attacchi di social engineering focalizzati sugli utenti europei.
http://tinyurl.com/3n7wpzp

La NSS Labs è una delle agenzie più accreditate per questo tipo d'indagini. Si percepisce un senso di di fastidio da parte dei denigratori di Microsoft. E' faticoso da parte loro ammettere che Microsoft qualcosa di buono l'ha ottenuto in termini di sicurezza.
I luoghi comuni sono duri a morire.



square
Inviato: Saturday, July 30, 2011 11:18:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
pidue ha scritto:
Ad onor del vero si parla di capacità di rilevare attacchi di social engineering focalizzati sugli utenti europei.
http://tinyurl.com/3n7wpzp
.............
I luoghi comuni sono duri a morire.


Giusto sui luoghi comuni, ma direi di non farci prendere dall' entusiasmo basandoci su piccole cose: sarai d'accordo che il social engineering non è altro che il tentativo di fregarti dati sensibili carpendo la tua fiducia, non è - per quanto ne so - un più pericoloso "intrufolamento" tecnico-informatico ... per cui questo miglioramento di IE è come blindare un turista per evitare che venga borseggiato.
Personalmente uso pochissimo IE proprio per la sua relativa pesantezza, non ho preconcetti contro e ammetto che IE9 è più veloce dei suoi precedenti; ma trovo Firefox senz'altro più elastico e flessibile, senza pesantezze inutili e con qualche add-on che mi è necessario.
granuz88
Inviato: Saturday, July 30, 2011 11:23:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
pidue ha scritto:

La NSS Labs è una delle agenzie più accreditate per questo tipo d'indagini. Si percepisce un senso di di fastidio da parte dei denigratori di Microsoft. E' faticoso da parte loro ammettere che Microsoft qualcosa di buono l'ha ottenuto in termini di sicurezza.
I luoghi comuni sono duri a morire.


Quoto.



By Granuz88
esafluoruro
Inviato: Saturday, July 30, 2011 11:33:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
A parte le indagini del QI, tutte questi test secondo mè lasciano il tempo che trovano, in un mondo dell'informatica e del web dove quello che viene fatto o detto oggi, domani é già preistoria, tutti questi test vanno presi un pò con le molle, o andrebbero nascosti, la maggior parte delle persone (e mi ci metto anch'io) leggendo questi test su browser, AV, firewall o altro é poi portato a pensare "questo é il più sicuro, allora lo uso e sono al posto, nemmeno le fucilate mi fermano" e questo si sà é sbagliato, perché neppure il giubbotto anti proiettili perfetto esiste per davvero.
sioux
Inviato: Saturday, July 30, 2011 12:15:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
pidue ha scritto:

.../ Si percepisce un senso di di fastidio da parte dei denigratori di Microsoft. E' faticoso da parte loro ammettere che Microsoft qualcosa di buono l'ha ottenuto in termini di sicurezza.
I luoghi comuni sono duri a morire.


Salve

Mah.... Penso che Redmond abbia fatto più che altro di necessita virtù.
IE è stato ingessato nella mediocrità per parecchio tempo\versioni.
Se denigrare Microsoft è effettivamente sterile, penso sia altrettanto sterile immaginare che la Microsoft si sarebbe mossa cosi virtuosamente senza la pressione delle offerte concorrenti.
Paradossalmente anche gli users proIE possono - sebbene a fatica- ringraziare gli sviluppatori di F.F, Chrome, Opera & Co.

L'importante\utile per il consumatore-utente è non comportarsi da pecoroni, ma vigilare affinché venga salvaguardata la pluralità dell'offerta, in questo campo come in altri.



pidue
Inviato: Saturday, July 30, 2011 12:47:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
sioux ha scritto:
...penso sia altrettanto sterile immaginare che la Microsoft si sarebbe mossa cosi virtuosamente senza la pressione delle offerte concorrenti.

Scusa, ma hai detto una cosa ovvia.
Quando c'è concorrenza tutti si adoperano per migliorare l'offerta.

sioux ha scritto:
Paradossalmente anche gli users proIE possono - sebbene a fatica- ringraziare gli sviluppatori di F.F, Chrome, Opera & Co.

Qui non ci siamo. Microsoft non è subalterna a nessuno, tantomeno deve ringraziare qualcuno.

sioux ha scritto:
L'importante\utile per il consumatore-utente è non comportarsi da pecoroni, ma vigilare affinché venga salvaguardata la pluralità dell'offerta, in questo campo come in altri.

D'accordissimo con te. Io uso tre browser, anzi quattro, considerando Aurora.




sioux
Inviato: Saturday, July 30, 2011 1:23:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
pidue ha scritto:

Scusa, ma hai detto una cosa ovvia.
Quando c'è concorrenza tutti si adoperano per migliorare l'offerta.

Talmente ovvia che non l'hai capita. Te la rifaccio al rallentatore:
Sono stati i concorrenti di IE ad esaltare il ritardo preso dalla Microsoft in fatto di navigatore WEB. (Ergonomia. sicurezza, rispetto degli standards). Fosse stato solo per il rispetto dovuto a chi paga i suoi prodotti; la Microsoft avrebbe senz'altro continuato a sfornare Browsers di serie C. Il pepe della situazione sta nel fatto che sia stata costretta a farlo da concorrenti gratuiti.

pidue ha scritto:

Qui non ci siamo. Microsoft non è subalterna a nessuno, tantomeno deve ringraziare qualcuno.
.
Non ci siamo semplicemente perché hai letto male. Non parlavo di Microsoft, ma bensi degli Users fulminati dalla bontà tardiva (In sostanza nient'altro che una "messa a livello" rispetto ad altre offerte) di IE, al punto di aprire un Thread sull'argomento.

pidue ha scritto:

D'accordissimo con te. Io uso tre browser, anzi quattro, considerando Aurora.

Bravo.
pidue
Inviato: Saturday, July 30, 2011 1:27:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
sioux ha scritto:

Bravo.

Troppa grazia! ;.)



gabnik
Inviato: Saturday, July 30, 2011 1:43:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
io uso da sempre firefox!
viva la volpe arancione!!!=)

sioux
Inviato: Saturday, July 30, 2011 1:44:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
pidue ha scritto:
sioux ha scritto:

Bravo.

Troppa grazia! ;.)


Figurati. E' proporzionata all'evento:
Pochi sono i sacerdoti che predicano IE e l'assoluta supremazia di Microsoft confessando poi di praticare ".. tre browser, anzi quattro, considerando Aurora".





pidue
Inviato: Saturday, July 30, 2011 1:59:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
sioux ha scritto:
pidue ha scritto:
sioux ha scritto:

Bravo.

Troppa grazia! ;.)


Figurati. E' proporzionata all'evento:
Pochi sono i sacerdoti che predicano IE e l'assoluta supremazia di Microsoft confessando poi di praticare ".. tre browser, anzi quattro, considerando Aurora".


Io sono laico e non ho predicato nulla. Quelli che predicano pretendono di avere la verità in tasca. Io ho solo riportato dati riportati da uno studio. Non mi piacciono gli integralismi, per questo ho quattro browser sul mio pc.
E non mi piace la spocchia con la quale i Linuxisti e dintorni trattano gli utonti di Winzozz.



sioux
Inviato: Saturday, July 30, 2011 2:10:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
pidue ha scritto:

E non mi piace la spocchia con la quale i Linuxisti e dintorni trattano gli utonti di Winzozz.


- Non piace neanche a me.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.