|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2002 Posts: 22
|
Ciao a tutti. Spero di aver trovato la sezione giusta per un mio problema. Tempo fa ho cambiato sul mio PC. il sistema operativo da XP Prof. a Windows 7 - Purtroppo non ho tenuto conto della differenza di peso dei due sistemi. Avendo partizionato l'Hardisk C. da 500 MB. in due parti, da duecento MB.la prima e la rimanente da 300 MB. Usando la più piccola per il sistema operativo, appunto cambiandolo con Windows 7, mi è rimasto libero 51 MB. che vanno via via riducendosi.Ora, io chiedo, Esiste un qualsiasi sistema per poter spostare la partizione ancora libera di 300 MB riducendola a favore della partizione più piccola, quella che supporta ora il sistema operativo, o al limite eliminarla rendendo il disco fisso 500MB complete? Tutto questo per fare in modo di installare in C. tutti i programmi che mi servono. Tutto questo naturalmente senza dover formattare nuovamente il computer, evitando tutti i problemi che ho avuto inizialmente, mentre ora tutto funziona perfettamente. Premetto che non sono alle prime armi, ma se devo entrare nel sistema operativo o quant'altro mi arrendo subito, facendo pure conto della mia ignoranza per quanto concerne la lingua inglese. So che forse chiedo quasi l'impossibile, ma se non provo a chiedere aiuto non vedo via di uscita per risolvere il problema dovuto alla mia stupidità. Ringrazio chi avrà la cortesia di rispondermi e gentilmente saluto augurando a tutti buone ferie.
Dennyit.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Per far girare w7 ed i programmi bastano 50-60 Gb, evidentemente sulla tua partizione C ci sono altri file,tipo musica,video,immagini etc.etc.Eventualmentee prendi questi file e li sposti nella partizione di 300 Gb.Ciao. edit:fai un controllo con QUESTO,per individuare le cartelle piu pesanti.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Aggiungo che quando si installa Seven su un hard disk non nuovo o "pulito" ,lo stesso Seven crea una cartella (il più delle volte enorme) in C ,denominata Windows.old,che all'interno contiene file vecchi (backup) di XP (il più delle volte è tutta roba da buttare,anzi,io l'ho sempre buttata senza manco guardarci allinterno) QUI la procedura per rimuovere la cartella in questione. Inoltre potresti eliminare i punti di ripristino e fare una pulizia dei file temporanei (che spesso superano anche il GB) Ciao ;-)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, forse volevi dire 500 GB. Ad ogni modo quello che tu cerchi lo puoi fare con questo. Facile e senza danni.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2002 Posts: 22
|
Grazie Ragazzi Siete stati fantastici. Spero di riuscire con i vostri consigli a risolvere il mio problema. grazie ancora Dennyit
|
|
Guest |