Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un problema di partizione per windows 7 Opzioni
dennyit
Inviato: Thursday, July 28, 2011 9:59:48 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2002
Ciao a tutti. Spero di aver trovato la sezione giusta per un mio problema.
Tempo fa ho cambiato sul mio PC. il sistema operativo da XP Prof. a Windows 7 - Purtroppo non ho tenuto conto della differenza di peso dei due sistemi. Avendo partizionato l'Hardisk C. da 500 MB. in due parti, da duecento MB.la prima e la rimanente da 300 MB.
Usando la più piccola per il sistema operativo, appunto cambiandolo con Windows 7, mi è rimasto libero 51 MB. che vanno via via riducendosi.Ora, io chiedo, Esiste un qualsiasi sistema per poter spostare la partizione ancora libera di 300 MB riducendola a favore della partizione più piccola, quella che supporta ora il sistema operativo, o al limite eliminarla rendendo il disco fisso 500MB complete?
Tutto questo per fare in modo di installare in C. tutti i programmi che mi servono. Tutto questo naturalmente senza dover formattare nuovamente il computer, evitando tutti i problemi che ho avuto inizialmente, mentre ora tutto funziona perfettamente.
Premetto che non sono alle prime armi, ma se devo entrare nel sistema operativo o quant'altro mi arrendo subito, facendo pure conto
della mia ignoranza per quanto concerne la lingua inglese.
So che forse chiedo quasi l'impossibile, ma se non provo a chiedere aiuto non vedo via di uscita per risolvere il problema dovuto alla mia stupidità.
Ringrazio chi avrà la cortesia di rispondermi e gentilmente saluto augurando a tutti buone ferie.

Dennyit.
Sponsor
Inviato: Thursday, July 28, 2011 9:59:48 AM

miklaus
Inviato: Thursday, July 28, 2011 11:31:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Per far girare w7 ed i programmi bastano 50-60 Gb, evidentemente sulla tua partizione C ci sono altri file,tipo musica,video,immagini etc.etc.Eventualmentee
prendi questi file e li sposti nella partizione di 300 Gb.Ciao.

edit:fai un controllo con QUESTO,per individuare le cartelle piu pesanti.

sabbb
Inviato: Thursday, July 28, 2011 1:35:32 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Aggiungo che quando si installa Seven su un hard disk non nuovo o "pulito" ,lo stesso Seven crea una cartella (il più delle volte enorme) in C ,denominata Windows.old,che all'interno contiene file vecchi (backup) di XP (il più delle volte è tutta roba da buttare,anzi,io l'ho sempre buttata senza manco guardarci allinterno) QUI la procedura per rimuovere la cartella in questione.
Inoltre potresti eliminare i punti di ripristino e fare una pulizia dei file temporanei (che spesso superano anche il GB)
Ciao ;-)
miticoalex
Inviato: Thursday, July 28, 2011 2:24:09 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao, forse volevi dire 500 GB.

Ad ogni modo quello che tu cerchi lo puoi fare con questo.

Facile e senza danni.

dennyit
Inviato: Thursday, July 28, 2011 3:11:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2002
Grazie Ragazzi
Siete stati fantastici. Spero di riuscire con i vostri consigli a risolvere il mio problema.
grazie ancora Dennyit
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme