|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ho cominciato a avere "problemi" con mse da quando ho formattato il pc, beh non problemi veri e propri pero' ogni tanto(anche 2 volte al giorno), l'icona diventava marrone e quindi non ptoteggeva piu' il pc, dopo una scansione rapida tornava alla normalita'(icona verde), l'ho disinstallato ma per quante prove abbia fatto non sono riuscito piu' ad installarlo, ecco il perche': ho solo fatto un ripristino di sistema(a stamane ), beh mse e' ricomparso ed e' pure funzionante, cosa faccio, me lo tengo cosi' opppure disinstallo e reinstallo? e se poi non riesco piu' a installarlo? cosi' e' funzionate(credo), fa' la scansione, icona verde, protezione attiva.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Tienilo così, probabile che ci sia stato qualche conflitto, ti devo dire che non va d'accordo con diversi firewall, ma come programma è uno dei migliori.
|
|
|
ma e' consigliato il fw di windoes(con 7) ed io quello ho attivato
|
|
|
pokerdassi ha scritto:ma e' consigliato il fw di windoes(con 7) ed io quello ho attivato Allora va bene, se dovesse ricapitare, rimuovilo e reinstallalo.
|
|
|
wondoes non windows, e' un errore di battitura che faccio 9 volte su' 10, anche adesso avevo scritto; windoes non windoes(all'inizio della frase), ho dovuto correggere, cmq e' l'errore di battitura che faccio piu' spesso in assoluto, chissa' perche'??? forse perche' i tasti E e W sono vicino, mah........
a parte cio' da ieri mse e' perfettamente funzionante, nessun problema.
|
|
Iscritto dal : 2/12/2004 Posts: 209
|
da qualche giorno mi appare l'icona di MSE gialla ( parzialmente non protetta) ho fatto la scansione sia ieri che stamattina. l'icona e' tornata verde! adesso e' ritornata gialla e mi dice di fare la scansione!!! ho fatto anche la scansione completa. a qualcuno di voi sta capitando? grazie mario buon lavoro
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Accade spessissimo anche sul W7 di ritrovarmi con l'icona arancione di MSE!! Incredile, un antivirus che anziché darti sicurezza ti fa stare sulle spine dell' insicurezza!!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
E capitato anche a me che il programma continua a richiedere scansioni del sistema, disinstallate MSE e reinstallatelo nuovamente, a me è tornato a posto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Ok, grazie Alfonso. Avevo già letto della soluzione disinstalla/installa ma ... non è che ci fa una gran figura MSE!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Io uso MSE ormai da molti mesi e non ho mai avuto un problema,si a volte all'apertura c'è l'icona rossa ma appena il collegamento internet si apre torna alla normalità.Lo stato di non protetto appare soltanto quando non esegue la scansione settimanale programmata perché quel giorno il pc è stato spento ma appena eseguita tutto torna normale. MSE è l'antivirus free più usato al mondo con circa trenta milioni di utenti,scavalcando Avira e Avast che in un mese ha perso ben due posizioni. Io credo che se MSE è usato da così tanti utenti la sua affidabilità sia credibile.
|
|
|
Io lo uso dal primo giorno del suo rilascio, novembre 2009, e lo segnalai ad alfonso, mai avuto problemi, solo agli inizi, con la prima vs, capitava che gli aggiornamenti non sempre venivano fatti in automatico e quindi all'avvio appariva l'icona arancione. Il problema può capitare quando è spuntata l'analisi pianificata e non viene eseguita perchè il pc in quel momento è spento. Io non ho attivata quella funzione perchè le scansioni le faccio raramente quando decido io.
|
|
Guest |