|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Disponibile sul sito di Ubuntu la nuova immagine ISO per Lucid Linx. Consiglio di scaricarla via torrent da questo indirizzo http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/alternative-download#bt Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
per chi ha già installato ubuntu 10.04,con gli aggiornamenti si trova in automatico la versione aggiornata alla 10.04.3. puoi verificarlo col comando cat /etc/issue Bilodiego
|
|
|
Grazie bilodiego della precisazione. La mia voleva essere giusto una informazione per chi, come me, si tiene un CD di salvataggio del suo Ubuntu. Se si dovesse reinstallare Ubuntu è meglio averne la versione più aggiornata. Dato che io avevo fatto a suo tempo l'avanzamento a Lucid Linx, è mia premura crearmi sempre un CD ad ogni nuovo rilascio. Ho consigliato lo scaricamento del torrent per non intasare il server, ma piuttosto contribuire alla distribuzione dell'immagine ISO :-) Ciao
|
|
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 331
|
bilodiego ha scritto:per chi ha già installato ubuntu 10.04,con gli aggiornamenti si trova in automatico la versione aggiornata alla 10.04.3. puoi verificarlo col comando cat /etc/issue Bilodiego Ciao Bilodiego! Ho inserito nel terminale il comando che suggerivi, ma non mi segnala che Ubuntu è già aggiornato alla versione 10.04.3. Questa è la risposta del terminale: :~$ cat /etc/issue Ubuntu 11.04 \n \l
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
Per la 10.04 verificato ......versione aggiornata
Per la 11.04 ??????
|
|
|
per genchi: chi stesse già utilizzando Ubuntu 10.04 non dovrà far altro che avviare il gestore di aggiornamenti, ricaricare la lista dei pacchetti e procedere con l’installazione di qualsiasi elemento presente nell’elenco; chi invece volesse effettuare un’installazione da zero può utilizzare le immagini ISO specifiche. fonteArpinar :se si ha il proprio ubuntu salvato è decisamente più veloce e pratico reinstallare quella,che ricominciare da zero a reinstallare e settare tutto, comunque al primo aggiornamento te la trovi immediatamente alla versione 10.04.3. Brunik: per tutte le versioni di ubuntu gli aggiornamenti della medesima versione sono sempre avvenuti così,presumo che quando avverrà per la 11.04 sia la medesima cosa. Bilodiego ps. Brunik :piccola correzione: mi riferisco a quelle lts,per le versioni intermedie non saprei se esistono leggeri avanzamenti tipo 11.04.1 sarebbe da approfondire.
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
genchi ha scritto:bilodiego ha scritto:per chi ha già installato ubuntu 10.04,con gli aggiornamenti si trova in automatico la versione aggiornata alla 10.04.3. puoi verificarlo col comando cat /etc/issue Bilodiego Ciao Bilodiego! Ho inserito nel terminale il comando che suggerivi, ma non mi segnala che Ubuntu è già aggiornato alla versione 10.04.3. Questa è la risposta del terminale: :~$ cat /etc/issue Ubuntu 11.04 \n \l 11.04 ........ riferito a genchi che col comando da terminale vuole come risultato 10.04.3. con la 11.04 ciao
|
|
|
brunick ha scritto:[quote=genchi][quote=bilodiego]
11.04 ........ riferito a genchi che col comando da terminale vuole come risultato 10.04.3. con la 11.04
ciao ops....mi era sfuggito Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 331
|
Accidenti, la prova l'ho fatta nella partizione sbagliata del disco, dove non c'è la 10.04. Bilodiego, ti chiedo scusa!!!
|
|
|
bilodiego ha scritto: Arpimar :se si ha il proprio ubuntu salvato è decisamente più veloce e pratico reinstallare quella,che ricominciare da zero a reinstallare e settare tutto, comunque al primo aggiornamento te la trovi immediatamente alla versione 10.04.3.
Questione di abitudine. Io preferisco aggiornare addirittura il CD. Cancello la versione vecchia e carico quella nuova.
|
|
|
Su questo concordo con te,anche io su cd riscrivibile riscrivibile rifaccio spesso la mia copia di ubuntu aggiornata,cmq partendo sempre dalla base che ho già installato e completamente aggiornato senza ricominciare il tutto da capo per rimetterlo a puntino, che porta via un sacco di tempo. Ovviamente , giustamente, il metodo del procedere è soggettivo. Ciao Bilodiego p.s. genchi :nessun problema
|
|
Guest |