|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Dovrei ripitturare la bicicletta. Come faccio a ripitturarla? Servono pitture specifiche per bici?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/20/2011 Posts: 51
|
[quote=gabnik]Dovrei ripitturare la bicicletta. Come faccio a ripitturarla? Servono pitture specifiche per bici?[/quote]
Se usi quella per le automobili la bici va più veloce dopo la ri-pitturata.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Vedi gabnik che hai ricevuto una risposta....molto intelligente, da un nuovo iscritto...che però sembra un veterano del forum ???????????? Non sarà il "Trota" ?????
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
[Bisognerebbe che Roselli si desse una sana svegliata. Di quelle al Tazer.]
Gab;
La bici è "da battaglia" o la vuoi rifare proprio "da concorso"?
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Guarda, gabnik, ho trovato un supermanuale per te: Come verniciare una biciclettaBuon lavoro! :-)
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
sioux ha scritto: Bisognerebbe che Roselli si desse una sana svegliata.
è na parola
|
|
|
grazie.
|
|
|
la bici dovrei solo ritoccarla il problema è trovare i colori giusti e coprire le parti rovinate. (Ormai lo sapete, sono un perfezionista) dopo posto una foto
|
|
|
Se devi ritoccarla lasciala così. (dopo viene pure peggio) O la rivernici per bene o lasciala come è (e se no che perfezionista sei? ;-)) Edit:aspettiamo la foto
|
|
|
ora la metto cinque minuti prendo la fotocamera e vado a fotografarla.
|
|
|
la foto non è recentissima, manca solo un graffietto =O) http://www.supershare.net/image/391579-2706169e61.html
|
|
|
ah si scusate ho cambiato i copertoni e aggiustato la luce anteriore
|
|
|
gab scusami,ma a momenti mi usciva la tua bici dallo schermo Usare gimp=scala immagine ..Thank you .
|
|
|
sabbb ha scritto:gab scusami,ma a momenti mi usciva la tua bici dallo schermo Usare gimp=scala immagine ..Thank you . ok
|
|
|
Comunque per come la vedo io la lascerei così (non mi pare poi tanto mal ridotta) Oppure la smonterei pezzo per pezzo e solo dopo partirei con la pitturazione (che comunque farei con un mini compressore,oppure delle buone bombolette) Il problema sta negli adesivi;mi sa che non li trovi facilmente quelli (che sono pure bellini)
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Quoto sabbb: ricorda il proverbio: "xe pezo el tacon del buso". Traduzione per i non veneti: "è peggio la toppa del buco".
|
|
|
sabbb ha scritto:Comunque per come la vedo io la lascerei così (non mi pare poi tanto mal ridotta) Oppure la smonterei pezzo per pezzo e solo dopo partirei con la pitturazione (che comunque farei con un mini compressore,oppure delle buone bombolette) Il problema sta negli adesivi;mi sa che non li trovi facilmente quelli (che sono pure bellini) Gli adesivi dei campeggi. Dunque per avere altri adesivi devo andare prima in Croazia e poi in Puglia
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Gabnik, sei proprio un simpatico vulcano.
Nelle grosse città la tua bici, per come si presenta, sarebbe una superlusso, ma anche in qualsiasi altro posto fa la sua figura.
Quando devo ritoccare qualcosa che non sia troppo esteso, uso i pennarelli indelebili, quelli che scrivono su tutto. Li scelgo in tinta ovviamente. Non è un lavoro sopraffino, ma riesco a mimetizzare benino la situazione. Prova a vedere se trovi qualcosa per ritoccare le vernici.
Procurati qualche altro adesivo di tuo gradimento e, forse, un po' con quelli un po' con il pennarello riesci a mimetizzare il problema senza troppo stress.
:-)
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
epipactis ha scritto:Quoto sabbb: ricorda il proverbio: "xe pezo el tacon del buso". Traduzione per i non veneti: "è peggio la toppa del buco". GIUSTO!
|
|
Guest |