Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sondaggio - Facebook Opzioni
gabnik
Inviato: Thursday, July 21, 2011 5:16:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
La cosa che non capisco di voi adulti è tutta la privacy che avete (SOLO ALCUNI), ok bisogna essere contenuti in tutto, però secondo me la privacy non va contenuta, almeno quello che serve, ovvio che non vai a dire nome e cognome sui forum. Quello che mi chiedo è:
Vi inserireste mai su Facebook?

Votate:

SI' per essere su facebook Drool Drool Drool Drool
NO per non essere su facebook Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you

EDIT: Eventuali discussioni saranno fatte in nuovo topic chiamato "Discussione Facebook tra Aiutamici".

Gabnik

Sponsor
Inviato: Thursday, July 21, 2011 5:16:48 PM

sabbb
Inviato: Thursday, July 21, 2011 5:27:54 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Sono iscritto a Facebook diciamo per una serie di motivi ( alcuni nulli-se vogliamo..)

Per la privacy ,beh io sono un pignolo e ho lucchetti da tutte le parti (almeno su quel sito)
ma non ho problemi (altrove) a dire il mio nome.

(anche se tu hai superato tutti http://forum.aiutamici.com/yaf_postst79935_Account-youtube.aspx?find=unread) Drool
gabnik
Inviato: Thursday, July 21, 2011 5:30:22 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
sabbb ha scritto:
Sono iscritto a Facebook diciamo per una serie di motivi ( alcuni nulli-se vogliamo..)

Per la privacy ,beh io sono un pignolo e ho lucchetti da tutte le parti (almeno su quel sito)
ma non ho problemi (altrove) a dire il mio nome.

(anche se tu hai superato tutti http://forum.aiutamici.com/yaf_postst79935_Account-youtube.aspx?find=unread) Drool

Drool
Il cognome non ve lo concedo =)
Quindi voti SI'?

sabbb
Inviato: Thursday, July 21, 2011 5:32:36 PM

Beh se ho detto che sono iscritto direi SI ;-)
sabbb
Inviato: Thursday, July 21, 2011 6:01:30 PM

Probabilmente molti non voteranno;come a dire che chi è su Facebook debba avere qualcosa di cui vergognarsi Drool Whistle
wolfestein
Inviato: Thursday, July 21, 2011 6:38:29 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
sabbb ha scritto:
Probabilmente molti non voteranno;come a dire che chi è su Facebook debba avere qualcosa di cui vergognarsi Drool Whistle

No sabbb non c'è niente da vergognarsi ognuno è libero di fare quello che gli piace.
Io non sono iscritto a Facebook perché non voglio che i miei dati finiscano nei database delle grosse società di marketing(e non solo)venduti da Zukerberg e soci.
sabbb
Inviato: Thursday, July 21, 2011 6:41:19 PM

Apprezzo la tua onestà (e ti credo sulla parola) ma vedrai quanti si faranno avanti per dire che anche loro hanno un account su Face Not talking

(non è che me ne importi molto,intendiamoci..) ;-)
brunick
Inviato: Thursday, July 21, 2011 6:50:59 PM

Iscritto dal : 6/29/2011
wolfestein ha scritto:
sabbb ha scritto:

No sabbb non c'è niente da vergognarsi ognuno è libero di fare quello che gli piace.
Io non sono iscritto a Facebook perché non voglio che i miei dati finiscano nei database delle grosse società di marketing(e non solo)venduti da Zukerberg e soci.

Quoto wolf
Non iscritto,anche per un sistema che
Fa acqua da tutte le parti
Volutamente o non negli interessi
Solo del proprietario
archangel256
Inviato: Thursday, July 21, 2011 7:13:30 PM

Iscritto dal : 1/12/2010
Sono iscritto a Facebook, ma solo con un profilo "facciata", nel senso che non ho postato praticamente nessun contenuto, a parte qualche foto di un viaggio con gli amici. Inoltre le mie impostazioni di protezione privacy (per quel che può valere) sono al massimo.

Per tenere i contatti con gente distante, che studia o lavora in altre città, Facebook è abbastanza comodo. Poi c'è gente che ovviamente esagera, persone che hanno miliardi di amici su FB e poi magari nella vita reale non ti salutano neanche, oppure persone che ti inondano di inviti idioti e richieste per i giochi (fortuna che si possono bloccare).

Più che altro, come dice wolf, Facebook non è uno strumento libero e disinteressato: forse è nato così, ma ormai fa capo ad una società che sarà presto quotata in borsa, quindi esiste solo per fare gli interessi dei suoi soci/azionisti. Perciò occhio a non affidare i propri dati sensibili con troppa leggerezza a queste persone, e occhio a non confondere Facebook con la Rete: quello che vedete in Facebook può essere (ed è) controllato e all'occorrenza censurato, chi si affida solo ad un singolo servizio rischia di vedere solo una versione edulcorata della realtà.
crilupa
Inviato: Thursday, July 21, 2011 8:52:38 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Si ma metto poco cancellando periodicamente tutto, nessuna foto o dato troppo personale.
Solo ultimamente ho un pochino esagerato con i referendum ma era una giusta causa ed il mezzo è servito.
peronblack
Inviato: Thursday, July 21, 2011 9:40:14 PM

Iscritto dal : 11/3/2008
io sono su facebook, lucchetti al massimo per i non-amici e dati inseriti non sensibili per me..

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
azzurrag
Inviato: Thursday, July 21, 2011 10:57:26 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
NO.
Perché non mi interessa.

Se devo essere sincera, ci sono anche alcune cosine che mi scocciano e che non ho determinato io:

1 - Una mia ex-alunna ha pubblicato su FB una foto dei suoi insegnanti delle elementari. Voi direte: Che gesto carino, vuol dire che a loro ci tiene.
Il gesto potrebbe essere carino, ma tre dei suoi quattro insegnanti non hanno gradito ritrovarsi, a loro insaputa, la foto su Internet.
Che facciamo? La denunciamo?
Il gesto è scorretto, ma lasciamo perdere...

2 - Qualche mese fa un mio collega, uno dei quattro sopra citati, ha esordito così: Ti ho trovata su FB, ti ho lasciato un messaggio (di tipo scolastico).
Ma davvero? E quando mi sarei iscritta? Non ricordo di averlo fatto...
Sono andata alla ricerca. Effettivamente esiste una mia omonima sia di nome che di cognome, potrebbe anche corrispondere alla mia età, ha
il mio colore di capelli ma non il taglio, possiede una corporatura abbastanza simile alla mia, ma parla Spagnolo e abita altrove. Quindi non
sono io Whistle

A me queste confusioni o intrusioni non piacciono.

:-)
sioux
Inviato: Thursday, July 21, 2011 11:02:56 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve Gab.
No.
Bye.
peronblack
Inviato: Friday, July 22, 2011 2:02:49 AM

Iscritto dal : 11/3/2008
genchi
Inviato: Friday, July 22, 2011 5:50:24 AM

Iscritto dal : 7/8/2010
sabbb ha scritto:

Ciao Sabbb,
tu che sei di Napoli, se non hai messo questo sul tuo profilo di Facebook, questa volta
meriti una tirata d'orecchie, filmato e musica bellissimi!!!

"Dov'è Napoli? (where the hell is munnezza)"
-The Jackal, films production...

http://www.youtube.com/watch?v=qc-pFzQKg0g&feature=related

-The Jackal, films production:
http://www.thejackalweb.it/
http://www.youtube.com/user/thejackall
sabbb
Inviato: Friday, July 22, 2011 1:35:25 PM

Cambiare spacciatore (?) ..
devil06
Inviato: Friday, July 22, 2011 9:49:18 PM

Iscritto dal : 11/18/2009
Ciao Gab.
Facebook???
No grazie.
Non ci penso neanche lontanamente!!!!!

dead
Inviato: Friday, July 22, 2011 11:24:38 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
Si, ci sono.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
square
Inviato: Saturday, July 23, 2011 10:59:48 AM

Iscritto dal : 10/10/2009
No, non mi sono ancora deciso, ma ho programmato di iscrivermi (con le limitazioni che potrò mettere).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme