|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
In un'altra discussione, per vedere dei filmati in formato .wmv, ho scoperto di non poter utilizzare né Totem né VLC, ma di dover installare Gnome MPlayer. Ho visto che c'è anche il plug in MPlayer per Mozilla, per cui mi sono detto, già che ci sono, installo anche questo. L'installazione però non è possibile in quanto non appare il tasto Installa ma questa frase:
Per visualizzare informazioni riguardo questo oggetto, è necessario aggiornare il catalogo software.
Dato che non l'avevo mai trovata, mi sapete dire come si fa? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Prova, da terminale: sudo apt-get update Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Io ho rimosso tutti i giochi ,tramite ubuntu software center, e succedeva che di tanto in tanto lo stesso mi avvertiva che per proseguire nella rimozione dovevo aggiornare detto catalogo con l'invito a cliccare su aggiorna ma sempre da una finestra proposta da Software Center; mi spiace non aver conservato alcun screenshoot. So che quanto detto non ti sarà d'aiuto ma chissà in un futuro ti dovesse capitare. Ciao
|
|
|
Ho provato prof ma la situazione non cambia.
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
per il plug in MPlayer per Mozilla Vedi se installa Terminale :
sudo apt-get install mozilla- mplayer
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
Controlla che su aggiornamenti altro software ci sia la spunta su http://archive.canonical.com/lucid partner
|
|
|
brunick ha scritto: per il plug in MPlayer per Mozilla Vedi se installa Terminale :
sudo apt-get install mozilla- mplayer Grazie brunick ma il plug-in mi ha fatto scoprire quella frase, che è effettivamente il "problema" per cui ho aperto il topic. Scrivo problema tra virgolette perché comunque il computer funziona benissimo. Potrei andare avanti anche così, ma sai che avendo Ubuntu viene voglia di conoscere sempre di più il proprio sistema operativo :) Inoltre, confesso, ultimamente uso come browser predefinito Chromium per cui un plug-in in più o in meno in Firefox... Ce l'ho!
|
|
|
antoniocantaro ha scritto: Grazie prof. Spulcerò quel topic e se trovo qualcosa lo posto subito :-)
|
|
Guest |