Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Questa sì è una vergogna. Opzioni
r16
Inviato: Sunday, July 17, 2011 3:57:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Sponsor
Inviato: Sunday, July 17, 2011 3:57:41 PM

 
r16
Inviato: Sunday, July 17, 2011 4:05:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Incredibile che un barbiere di montecitorio sia pagato 11.000 Euro al mese.Sick
Commenta:
indovinello
indovina-indovinello: i 9 barbieri che lavorano nella barberia di montecitorio, guadagnando 11.000 euro al mese sudati tagliando in media 2 o 3 cape gloriose al giorno, come mai parlano tutti lo stesso accento??? e come mai è lo stesso accento dell'allora presidente della camera che li assunse attraverso un bel concorso pubblico trasparente come i suoi capelli??? chi era costui?

Moltiplicate 9x11.000 e poi moltiplicate per 12. (se prendono la 13..... )
E vedrete quanto ci costa.....
wolfestein
Inviato: Sunday, July 17, 2011 4:57:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Noi italiani siamo diventati dei pecoroni,accettiamo tutto ciò che la casta vuole,forse quando saremo veramente alla fame ci sveglieremo ma sarà troppo tardi.
L'attuale manovra colpirà di più le fascie medio\basse mentre agevolerà quelle alte,il superbollo è solo uno specchietto per le allodole,per uno che può permettersi una ferrari 200€ in più di bollo all'anno sono noccioline,mentre i ticket sanitari colpiranno sopratutto pensionati e operai che già da prima avevano difficoltà a curarsi,meno male che la mia regione insieme a Emilia Romagna,Sardegna e Valle d'Aosta si sono opposte a questo ulteriore balzello.
Non hanno invece tassato le rendite dai noleggi cinematografici per aiutare il mondo dello spettacolo,più facile mettere una tassa sui carburanti e biglietti di ingresso agli spettacoli,come non hanno tassato le rendite finanziarie e i grossi patrimoni.
sioux
Inviato: Sunday, July 17, 2011 5:47:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
wolfestein ha scritto:
Noi italiani siamo diventati dei pecoroni/...


Salve

-Lo siete sempre stati, e lo dico senza voglia di offendere.
La vostra storia ne testimonia: siete sempre stati attrati dal pallone gonfiato di turno che vi promette vita facile, grassi pascoli in abbondanza e gloria eterna....
Berlusconi?E semplicemente l'ultimo Eletto. Di uno che ha la faccia tosta di presentarsi come "il sogno degli Italiani" si può dire tutto, ma bisogna riconoscere che sa perfettamente a quale target sta puntando.
Sinceramente, a questo punto penso che si fà sul serio: l'unica via d'uscita è in salita, e si chiama violenza, purtroppo.
E di grazia, non rompetemi i cucumeri con commenti oltraggiati: o imparate la dignità con sangue e sudore, o vi convienne continuare a delegare le vostre vite al prossimo "uomo provvidenziale" di turno, al prossimo : "'Tagliani, ghe penso mi".
In silenzio, però. Da bravi pecoroni.
Fino al macello.
crilupa
Inviato: Sunday, July 17, 2011 6:08:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
sioux ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Noi italiani siamo diventati dei pecoroni/...


Salve

-Lo siete sempre stati, .....

...Fino al macello.


Analisi lucida ed esatta, per questo deprimente.
r16
Inviato: Sunday, July 17, 2011 6:17:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
sioux ha scritto:

-Lo siete sempre stati, e lo dico senza voglia di offendere.

Non occorre mettere il dito sulla piaga, e poi dire: non voglio farvi male.Whistle
Specie se me lo sento dire da un non-italiano.
Commenta:
Sinceramente, a questo punto penso che si fà sul serio: l'unica via d'uscita è in salita, e si chiama violenza, purtroppo.

sioux........, attaccati al tram.Shhh
Non occorre nè violenza, nè sangue per cambiare le cose.
Non siamo alla "Presa della Bastiglia".
E non dimenticare che anche il "tuo" presidende ha fatto i cazzi comodi suoi, quando gli fatto comodo.
Sono d'accordo, non al livello del nostro.

Commenta:
n silenzio, però. Da bravi pecoroni.

Puoi anche risparmiarti un certo sarcasmo da quattro soldi.
In fin dei conti, i cazzi nostri, non dovrebbero interessarti più di tanto.
Se non per prenderci per il culo.

marignaro
Inviato: Sunday, July 17, 2011 6:18:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
sioux ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Noi italiani siamo diventati dei pecoroni/...


Salve

-Lo siete sempre stati, e lo dico senza voglia di offendere.
La vostra storia ne testimonia: siete sempre stati attrati dal pallone gonfiato di turno che vi promette vita facile, grassi pascoli in abbondanza e gloria eterna....
Berlusconi?E semplicemente l'ultimo Eletto. Di uno che ha la faccia tosta di presentarsi come "il sogno degli Italiani" si può dire tutto, ma bisogna riconoscere che sa perfettamente a quale target sta puntando.
Sinceramente, a questo punto penso che si fà sul serio: l'unica via d'uscita è in salita, e si chiama violenza, purtroppo.
E di grazia, non rompetemi i cucumeri con commenti oltraggiati: o imparate la dignità con sangue e sudore, o vi convienne continuare a delegare le vostre vite al prossimo "uomo provvidenziale" di turno, al prossimo : "'Tagliani, ghe penso mi".
In silenzio, però. Da bravi pecoroni.
Fino al macello.


Purtroppo non posso che essere d'accordo con te sioux: con i miei 71 anni suonati ne ho viste di tutti i colori, ma anch'io, come altri, non mi sono comportato nella maniera adeguata e sono sempre stato un suddito silenzioso di questo paese.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il ricorso alla violenza; spero che ci siano altre forme di dialogo prima che la situazione degeneri, come mi auguro che il clamore risvegli le persone decenti, e ti assicuro che ce ne sono; allora forse i sudditi diventeranno popolo e il popolo potrà finalmente dire la sua in maniera civile.

Saluti
Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
sioux
Inviato: Sunday, July 17, 2011 8:18:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
R16... ma cosa succede....



;) Tranquillo R16, avevo messo in preventivo un reazione "di Sano Orgoglio Patriotico".

..... Dunque:
- "me lo sento dire da un non-italiano."
Cosa impedirebbe a un non-italiano residente da anni in Italia di dare il suo parrere sulla cultura, i "costumi" e la storia dell'Italia?

- "Non occore ne violenza ne sangue per cambiare le cose."
Me lo auguro, anche se dubito. Aspetto dunque con impazienza la tua ricetta.

- "anche il "tuo" presidende ha fatto i cazzi comodi suoi"
Cosa centra Sarko con questo discorso? Siamo su un forum Italiano, scriviamo in Italiano di problemi Italiani e mi tiri fuori dal cilindro l'esempio di .... un non-italiano quando ti fa comodo?

- "In fin dei conti, i cazzi nostri, non dovrebbero interessarti più di tanto."
I conti finali, tu gli puoi fare soltanto in tasca tua. I "cazzi vostri" m'interessano, eccome, per il semplice fatto che vivo in Italia.

Strana questa tua non-risposta improntata sul "diritto del nativo"....Ognuno ha le origini che il destino gli offre.
Io mi bacio la mano ogni qualvolta penso alle mie.
Perché mi hanno imparato a giudicare una persona per quello che è, quello che fa, non per il colore del suo passaporto.

Attaccati al TGV, R16, questa è la mia Francia :

http://www.youtube.com/watch?v=8LXaSFgVxGs&feature=related

Persino tu saresti il benvenuto.

;)


r16
Inviato: Sunday, July 17, 2011 9:38:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
;) Tranquillo R16, avevo messo in preventivo un reazione "di Sano Orgoglio Patriotico".


Ne ero sicuro.Whistle


Commenta:
Cosa impedirebbe a un non-italiano residente da anni in Italia di dare il suo parrere sulla cultura, i "costumi" e la storia dell'Italia?

Nessuno lo impedisce.
Ma quel "-Lo siete sempre stati pecoroni"e poi "In silenzio, però. Da bravi pecoroni." non ti autorizza a offendere un popolo.
Specialmente se non è il tuo. (anche se ci vivi)

Commenta:
- "Non occore ne violenza ne sangue per cambiare le cose."
Me lo auguro, anche se dubito. Aspetto dunque con impazienza la tua ricetta.

Non sono sicuro che te lo auguri, visto che "l'unica via d'uscita è in salita,(per te) e si chiama "violenza, purtroppo." (parole tue.)

Commenta:
Cosa centra Sarko con questo discorso?

Come cosa centra....Think
Il Berlusca lo hai nominato tu, e io ho solo fatto un paragone con Sarkò.
Se poi il paragone non regge, sono punti di vista personali.

Non ho ricette da proporre, ma di sicuro, anche se l'avessi, non sarà certo proponendo "violenza", che proporrei. Speak to the hand

Commenta:
Attaccati al TGV, R16, questa è la mia Francia :


Non devi fare altro che levare le tende, se preferisci la Francia. Whistle
E se vivi in Italia......., amen.
Io, me ne resto qui, nonostante tutto, e mi diano del "pecorone".

Commenta:
Ognuno ha le origini che il destino gli offre.
Io mi bacio la mano ogni qualvolta penso alle mie.
Perché mi hanno imparato a giudicare una persona per quello che è, quello che fa, non per il colore del suo passaporto.

sioux, le tue origini, non centrano niente, e nemmeno il passaporto.
Centra il modo di comunicare, senza offendere nessuno.
E con questo finisco qui.
sioux
Inviato: Sunday, July 17, 2011 10:22:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Io l'ho detto all'inizio: non voglio offendere nessuno. Ma non si può andare contro l'evidenza.

- Anche il mio modo di comunicare deve seguire le tue regole?
Tu sogni, nativo.
Io comunico in modo funzionale, diretto:
[Mode: Funzionale-Diretto]
Sei un permaloso, R16. Un permaloso fazioso*.
[Mode: /Funzionale-Diretto]

*Troverai in questo sito -e su altri siti o mezzi d'informazione, persino ....stranieri- 1000 discorsi simili nella forma e nella sostanza a quello che ho fatto: gli Italiani hanno i governanti che si meritano..
Se è l'Italianissimo Wolfestein o il signor Rossi a dirlo; è per te perfettamente legittimo. Ma se lo dice una persona non-italiana, diventa un offesa "contro un intero popolo"....

Dai R16; meno retorica del "petto gonfio" e più onestà intellettuale. Il paese affonda e tu pensi a salvare.... le apparenze.
archangel256
Inviato: Sunday, July 17, 2011 10:38:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Ho visto che ora è stato aperto anche il blog (http://isegretidellacasta.blogspot.com/)

Da quanto si legge nel primo post, pare che su facebook vogliano fargli rimuovere i contenuti. Se sia vero o meno lo vedremo nei prossimi giorni, io personalmente credo che da facebook lo faranno sparire, quelli non vogliono problemi.

Per quanto riguarda tutto il resto...anche lì, non è semplice discernere tra quello che è vero e quello che non lo è, ma per quel poco che conosco dei nostri politici, non mi stupirei se questa fosse solo la punta dell'iceberg.

EDIT: vi invito anche a dare un'occhiata qui: http://www.valigiablu.it/doc/442/lo-strano-caso-del-precario-della-casta.htm

Insomma, forse questo misterioso precario non esiste, o non è chi dice di essere. I privilegi della "casta" però sono reali, su quello non ci piove.
wolfestein
Inviato: Monday, July 18, 2011 12:33:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
sioux ha scritto:
Cosa impedirebbe a un non-italiano residente da anni in Italia di dare il suo parrere sulla cultura, i "costumi" e la storia dell'Italia?

Niente ci mancherebbe!Però dovresti pensare perché tanti fuggono dai loro senza tentare di cambiare la loro società.
Miseria per miseria io lotterei per cambiare la mia realtà e non di fuggirne.


old_bilodiego
Inviato: Monday, July 18, 2011 1:01:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Sempre ammesso che ci siano le condizioni e non muori prima con i tuoi i figli di carestie, guerre,deportazioni, pestilenze e via dicendo.
Poi da quando esiste l'umanità esiste la migrazione il mondo è di tutti.
E senza andare sul drammatico vagli a dire ad un valido ricercatore di stare in italia
a combattere per cambiare le cose, non farebbe più il ricercatore forse il rivoluzionario, ma più probabile finire ad un call center, o scaricare
la cassette all'ortomercato come consigliato da Brunetta.
Bilodiego
square
Inviato: Monday, July 18, 2011 11:30:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
I problemi dell'Italia e degli Italiani sono ben conosciuti sia in Italia che all'estero, anche perché noi Italiani non siamo affatto portati a nascondere le nostre lamenteleDrool .
@ r16
Nei momenti di crisi grave, un punto di vista, anche se è molto critico, si accetta da chiunque. Dovrebbe essere meglio da uno "esterno", più obiettivo … purchè sia considerato un amico. Il punto è tutto lì, r16: sioux è un "amico", o almeno un "ospite" stimato, o solo uno straniero? Il suo post del 17 luglio 2011 17.47 non è offensivo ma certo nella parte finale è una sferzata sulle scelte e sui comportamenti degli Italiani, che bruciacchia sulla pelle; penso però che un "ospite" l'avrebbe rivestita di molta diplomazia, ed uno "straniero" ci avrebbe semplicemente ignorati.

Riguardo il tema del 3d, sottolineo che ci siamo sempre lamentati dei vantaggi della "Casta" (o "Cricca" -- non è una novità), ma qualcosa mi dice che stavolta è diverso, che la protesta contro di loro è stata recepita e che cominciano ad impaurirsi. Avere una classe politica più decente sarebbe un grande aiuto.
arpimar
Inviato: Monday, July 18, 2011 2:45:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
sioux ha scritto:
-Lo siete sempre stati, e lo dico senza voglia di offendere..

Facendo di un'erba un fascio come fai tu, direi che la voglia di offendere voi francesi l'avete sempre avuta nel DNA. Siete un popolo di arroganti galletti che pensa che la loro lingua e la loro nazione siano il non plus ultra.

sioux ha scritto:
La vostra storia ne testimonia: siete sempre stati attrati dal pallone gonfiato di turno che vi promette vita facile, grassi pascoli in abbondanza e gloria eterna....

Sì! Qui non ti posso dare torto. Ai suoi tempi abbiamo seguito anche Napoleone Think
Inoltre è meglio che non guardi la nostra storia, visto tutte le volte che voi "cugini" avete interferito con essa, purtroppo nel vostro interesse e non nel nostro.

Ora, che non sono un simpatizzante della Francia mi sembra lapalissiano.
Ho studiato lingue, ma mi sono sempre rifiutato di studiare il francese (sonorità orribile e uso smodato di lettere che poi non vengono pronunciate).
Sono comunque aperto a critiche anche pesanti come le tue, ma preferirei che fossero firmate in modo da conoscere la nazionalità di chi le fa. Che eri francofono si era già capito da altri interventi però avrei anche potuto non saperlo. Inoltre il nickname che ti sei dato con la Francia, a parte lo spreco suddetto di scrivere oux per leggere ù, non ha nulla a che fare dato che è il nome di un popolo americano.

ottavia4
Inviato: Monday, July 18, 2011 3:46:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
sappiamo benissimo che se analizziamo il problema avete ragioni da ambe le parti, magari i modi non sono stati accettati
perciò signori, non cadiamo in arrabbiature virtuali che già il reale ci fa ....du p....e
sediamoci in un pab e

Uploaded with ImageShack.us"/> per tutti/e
pidue
Inviato: Monday, July 18, 2011 3:54:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
@ siù (ho sempre scritto siù)
Tanto va la gatta al lardo ...

@arpimar
Applause Applause Applause



r16
Inviato: Monday, July 18, 2011 7:01:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
square ha scritto:

@ r16
Nei momenti di crisi grave, un punto di vista, anche se è molto critico, si accetta da chiunque.

Non da uno che non perde un'occasione, per buttarci merda, ogni volta che gli capita l'occasione.
Commenta:
Dovrebbe essere meglio da uno "esterno", più obiettivo … purchè sia considerato un amico.

Guarda square, l'obiettività, la deve avere lasciata da qualche altra parte.
Poi, se chiami obiettivo uno che ci disprezza per il nostro malgoverno,e ogni volta calca la mano in quel modo.....Eh?

Commenta:
Il punto è tutto lì, r16: sioux è un "amico", o almeno un "ospite" stimato, o solo uno straniero?

Non ho dubbi: è un "ospite", e per niente stimato da parte mia. (penso che la cosa sia reciproca)

Commenta:
Il suo post del 17 luglio 2011 17.47 non è offensivo ma certo nella parte finale è una sferzata sulle scelte e sui comportamenti degli Italiani, che bruciacchia sulla pelle;


Sì, ma fra le righe, gli leggo una "cattiveria" tipica di chi ce l'ha con l'Italia, e gli Italiani.
Posso sbagliarmi, ma troppe volte l'ho visto scrivere frasi contro gli italiani in generale.
Quel suo modo di scrivere, (quasi sempre con doppi sensi) mi dà sempre l'impressione di prendere per il culo la gente.
Specialmente quando cavalca il malcontento generale.
Commenta:
Riguardo il tema del 3d,

Ecco il punto: non ha perso l'occasione per denigrarci, e prenderci per il culo.
Cosa che non hai fatto tu e qualche altro.
Capito la differenza?

predatory
Inviato: Monday, July 18, 2011 7:14:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
r16 ha scritto:
square ha scritto:

@ r16
Nei momenti di crisi grave, un punto di vista, anche se è molto critico, si accetta da chiunque.

Non da uno che non perde un'occasione, per buttarci merda, ogni volta che gli capita l'occasione.
Commenta:
Dovrebbe essere meglio da uno "esterno", più obiettivo … purchè sia considerato un amico.

Guarda square, l'obiettività, la deve avere lasciata da qualche altra parte.
Poi, se chiami obiettivo uno che ci disprezza per il nostro malgoverno,e ogni volta calca la mano in quel modo.....Eh?

Commenta:
Il punto è tutto lì, r16: sioux è un "amico", o almeno un "ospite" stimato, o solo uno straniero?

Non ho dubbi: è un "ospite", e per niente stimato da parte mia. (penso che la cosa sia reciproca)

Commenta:
Il suo post del 17 luglio 2011 17.47 non è offensivo ma certo nella parte finale è una sferzata sulle scelte e sui comportamenti degli Italiani, che bruciacchia sulla pelle;


Sì, ma fra le righe, gli leggo una "cattiveria" tipica di chi ce l'ha con l'Italia, e gli Italiani.
Posso sbagliarmi, ma troppe volte l'ho visto scrivere frasi contro gli italiani in generale.
Quel suo modo di scrivere, (quasi sempre con doppi sensi) mi dà sempre l'impressione di prendere per il culo la gente.
Specialmente quando cavalca il malcontento generale.
Commenta:
Riguardo il tema del 3d,

Ecco il punto: non ha perso l'occasione per denigrarci, e prenderci per il culo.
Cosa che non hai fatto tu e qualche altro.
Capito la differenza?


Forse a te non sarò troppo simpatico ma permettimi lo stesso di QUOTARTI.

La vera vergogna è che permettiamo a qualsiasi Beduino che approda nel nostro paese di parlare male della NS Italia.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.