|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
possibile che almeno una volta al giorno l'icona di mse diventa di color arancio e il pc non e' protetto, basta che faccio una scansione veloce, un paio di minuti, mi ritorna verde, premetto che non h mai fatto una scansione completa, ci stavo provando ma dopo 30 minuti era arrivato al 10% circa, non mi pare normale(usando in contemporanea il pc, pero')
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Chiedo scusa a pokerdassi se mi intrometto nella sua richiesta. Non so dare una risposta ma mi accodo per segnalare che anche a me una volta al giorno (tengo sempre acceso il pc) l'icona diventa rossa e se non faccio una scansione completa non torna verde. La scansione non trova nessun file infetto. Attendiamo fiduciosi qualche risposta esplicativa. Grazie in anticipo e porgo i soli salutoni.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
In questi casi Microsoft consiglia di disinstallare e reinstallare MSE. Per la disinstallazione meglio usare il Fix apposito. http://go.microsoft.com/?linkid=9748340Per il download di MSE andate qui. http://www.microsoft.com/it-it/security_essentials/default.aspxSeguite queste indicazioni. http://support.microsoft.com/kb/2435760/en-usFate sapere.
|
|
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Ho provato a disinstallare con il fix ed il programma MSE sparito, ma non mi ha più permesso la reinstallazione in quanto dava sempre errore di installazione. Ho provato anche ad effetuare pulizia e riprovare ma nulla. Alla fine ho deciso di usare l'immagine di acronis e tutto è tornato normale. Questa la mia esperienza. Salutoni.
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Mi intrometto in questa discussione perchè ho anche io lo stesso problema. qualcuno può aiutarmi?
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
pinuccio53 ha scritto:Mi intrometto in questa discussione perchè ho anche io lo stesso problema. qualcuno può aiutarmi?
Non so se possa essere utile, ma la procedura da me adottata, avendo lo stesso problema, è stata: 1) Scaricamento setup di MSE 2) Disinstallazione di MSE da Pannello di controllo-Installazione applicazioni. 3) Passaggio del fix suggerito da pidue, che avevo letto successivamente. 4) Avvio del setup precedentemente scaricato e nuova installazione. Mi sembra che il problema sia stato risolto; da ieri sera sto monitorando il comportamento di MSE. Saluti Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Grazie Mario, risolto dopo due tentativi andati a vuoto, ho reinstallato MSE per il momento tutto funziona alla grande. Sicuramente sbagliavo qualcosa , l'importante è riuscire a mettere tutto a posto. Grazie ancora della risposta celere. Buona domenica Pinuccio
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Figurati Pinuccio, io sono proprio l'ultimo da ringraziare, certe volte mi sento una pianta saprofita che utilizza le risorse altrui per alimentare i propri appetiti.
Buona domenica anche a te
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Guest |