|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:Imagination è un software per creare del filmati a partire dalle vostre foto o immagini. Facile da utilizzare, gira bene sotto Ubuntu e Linux in generale. Permette di creare file video in diversi formati tra cui, anche, flash, 3GP (Mobile Phones) e soprattutto VOB, quindi compatibile con DVD video. Tanto, permette la visualizzazione dei filmati anche nella TV. Dispone di tantissime transizioni e permette il movimento delle immagini inserite per dare dinamismo all'album. Si possono anche inserire titoli animati e/o testo descrittivo nelle immagini… continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1514&Itemid=33Ciao, Antonio. . Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Grazie, speravo fosse compatibile con seven ed ho provato ad installarlo. Purtroppo non va,peccato! Ciao,Francesca
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Grazie Antonio. Mod Ruff ON Metto sempre il suo sito nei preferiti dei computer dove metto mano
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Molto simpatico Imagination, grazie per la segnalazione!
|
|
|
Ecco una presentazione fatta con Imagination: www.sendspace.com/file/o0fkv3
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Ottimo programma. L'ho provato subito ma, siccome non riuscivo a caricare la musica, ho effettuato anche l'aggiornamento tramite Getdeb. Con la versione aggiornata tutto liscio come l'olio. L'unica difficoltà è stata trovare una colonna sonora né troppo lunga né troppo corta. Per questo è stata l'ultima cosa che ho aggiunto al progetto, per avere da Imagination l'informazione della lunghezza della presentazione con i vari effetti. Al contrario di epipactis non gliela posso linkare, perché ho utilizzato 34 foto non mie. Grazie prof, mi dà modo di fare un bel regalo alle fotografe
|
|
|
Imagination dovrebbe adattare il file audio alla lunghezza della presentazione. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Con il prossimo lavoro proverò a caricare una musica corta per vedere cosa fa :D Quella utilizzata in questo finisce solo qualche secondo prima della presentazione e non ci si accorge di nulla. Anzi, finisce la musica e spunta la parola FINE. Sembra fatto apposta.
|
|
|
Di sicuro un file audio lungo vine tagliato, adattandolo alla durata della presentazione. Sto lavorando alle videoguide per un software in grado di creare il DVD con tutti i spezzoni video e con tanto di menù con anteprime animate :) Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
Sera prof ma proprio non c'e' possibilita' di farlo andare con vista home premium?che so mettendo mano a qualcosa . sarebbe una uleriore soluzione alla creazione di dvd dalle foto ecc e siccome purtroppo non ho piu' ubuntu ma solo vista ................ ciproviamo? buona serata fabrizio
|
|
|
otellox ha scritto:Sera prof ma proprio non c'e' possibilita' di farlo andare con vista home premium?che so mettendo mano a qualcosa . sarebbe una uleriore soluzione alla creazione di dvd dalle foto ecc e siccome purtroppo non ho piu' ubuntu ma solo vista ................ ciproviamo? buona serata fabrizio Per Vista c'è Window DVD Maker. Per fare presentazioni fotografiche c'è Photo Story3 http://software.aiutamici.com/software?ID=11279
|
|
|
Prendi i suggerimenti di epipactis Se proprio vuoi puoi sempre inserire Ubuntu in macchina virtuale (perchè non lo reinstalli in partizione dedicata?): http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=381&Itemid=33 Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |