Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema avvio programmi Opzioni
alexf
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 11:02:40 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/12/2011
salve a tutti...
un po di giorni fa o portato il pc a riparare poiche non si avviava piu....mi hanno re istallato il sistema operativo ( win xp).
Fatto sta che dopo la riparazione ora i programmi che erano presenti nel pc non mi si avviano piu...ho anche provato a re istallarkli ma nulla non me li avvia pur portando l'istallazione a termine...
chiedo aiuto a voi..e urgente poiche uso il pc molto frequentemente per la proggettazione con autocad
grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 11:02:40 PM

falcolombardi
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 11:22:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Se hai reinstallato il sistema operativo come tu affermi è normale che non trovi più i programmi che erano presenti in PC precedentemente...
Sono dispiaciuto non posso aiutarti.
Devi spiegare meglio il problema cosi qualcuno più esperto avrà un mezzo in più per aiutarti.

EDIT:
poui elencare di quali programmi si tratta.

esem. Avast, Fire foX, Gimp eccet.
anche la versione se possibile esempio Avast 5, 6/ FireFox 4 o 5 Gimp 1 , 2 ecce.

ciao
alexf
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 11:34:59 PM

=) non mi sono spiegato...
allora per ripararlo mi hanno re istallato il sistema operativo ma senza cancellare i dati presenti ( file programmi...)
il problema è che ora tutti i programmi che erano presenti ( autocad 2009, wbfs manager, google heart, ccleaner..) non si avviano piu..o provato varie volte a re istallare tali programmi ma nulla l'istallazione viene portata a buon fine ma il programma nessun programma si avvia dandomi vari errori...
ribadisco che la riparazione mi ha reistallato il sistama operativo ( win xp) ma non cancellato i dati presenti ( cosi chi me la riparato mi a detto, e è vero ) =)=)
spero che ora sia stato piu chiaro Drool
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 11:46:25 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Quando reinstalli un Sistema Operativo, tutti i programmi e i dati, se questi sono nella stessa partizione, vengono eliminati, comunque visto che sei ricorso a un tecnico, e quindi avrai pagato,
io andrei a chiedere spiegazioni.
Comunque reinstallato il S.O. se reinstalli un programma dovrebbe funzionare.
falcolombardi
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 11:48:45 PM

No per niente chiaro.

Ti spiego, io non sono un esperto di pc ma voglio dirti anzi assicurarti che non può esistere una re-installazione senza cancellazione... è impossibile.
Cioè che significa? che ogni programma che avevi proprio ogni programma viene cancellato.

Almeno che non hai (tu o il tecnico) prima masterizzato insieme al SO(XP) tutti i programmi che avevi prima di reinstallare.
Se non mi credi puoi chiedere a chiunque in forum e ti darà la stessa risposta.

ma come ha fatto?!
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 11:54:47 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
non è esattamente come dite:

1) Il CD di installazione di Windows XP include una opzione per riparare un installazione di Windows XP e utilizzando questa opzione si può reinstallare Windows senza perdere i file, i dati personali, i documenti e programmi presenti sul sistema.

A suo tempo l'avevo fatto.
Bilodiego
alexf
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 11:58:04 PM

esatto è come ha detto bilodiego..
cmq io andrei anche dal tecnico il problema che è inreperibile fino a settembre -.-
e ora non so cm fare...Brick wall
ah...non sono un'utente esperto...xò sembra quasi che i programmi abbiano file che non riescono a trovare...o mancanti che persistono anche se re istallati
falcolombardi
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 12:01:01 AM

bilodiego ha scritto:
non è esattamente come dite:

1) Il CD di installazione di Windows XP include una opzione per riparare un installazione di Windows XP e utilizzando questa opzione si può reinstallare Windows senza perdere i file, i dati personali, i documenti e programmi presenti sul sistema.

A suo tempo l'avevo fatto.
Bilodiego

io è la prima volta che sento una cosa del genere...
tutti gli amici che hanno reinstallato XP hanno installati anche i programmi uno dopo l'altro.

Se ce come tu affermi allora non funziona bene o il pc va in Crash
alexf
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 12:06:16 AM

il problema è che poiche dovevo consegnare un progetto il tecnico a conoscenza di tale fatto non mi a formattato il pc ben si mi a riparato il SO...non so bene come abbia fatto ma poi mi a deto un cd con le istruzioni x rifarlo anche da me...
falcolombardi: avrei preferito anche io re istallare tutto come dici te a questo punto Brick wall
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 12:24:04 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
falcolombardi:io è la prima volta che sento una cosa del genere...

con una piccola e semplice ricerca constaterai personalmente che è fattibile.

Per approfittare di questo, è sufficiente posizionare il CD nel lettore CD o DVD del computer e riavviare il pc.

Durante l'installazione verrà chiesto se si desidera utilizzare la console di ripristino di emergenza per ripristinare i componenti di Windows.
Siccome però la console di ripristino di emergenza è piuttosto limitata, è meglio ignorarla e quindi premere il tasto Invio (Enter) per procedere con l'installazione come si farebbe normalmente.

Premere F8 per continuare accettando la licenza

La schermata successiva visualizza un prompt che chiede se si desidera riparare un sistema gia esistente.
Selezionare allora l'installazione di Windows gia presente e premere R.

In quel momento inizierà la riparazione e la reinstallazione di Windows con la copia dei file sul disco rigido; si riavvia il sistema, e procede come fosse una normale installazione.

Bilodiego

wolfestein
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 1:27:52 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
E' vero XP permette di riparare il sistema operativo senza perdita di dati,ma non sempre la cosa va a buon fine specialmente se un sistema è molto danneggiato.I programmi non funzionano perché qualcosa nel registro di sistema o nel kernel è cambiato.
Purtroppo non credo che ci sia una possibile soluzione al mancato funzionamento dei programmi se non quella di reinstallare ex novo XP e i programmi stessi.
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 11:51:23 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
E' come dice wolfe, riparare il S.O. è possibile ma molto spesso non funzionano i programmi ed anche i dati se sono nella stessa partizione, si rischia di perderli, la stessa Microsoft consiglia di
salvarli prima di procedere.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme