Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

COPIA ISO LINUX -DEVO ZIPPARLO O NO DOPO AVERLO SCARICATO? Opzioni
violedelpensier
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 7:23:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Allora, io mi sono scaricata cme dice Alfonso nella sua guida, Linux per farmi il cd live, cn il link indicato da lui, crealabs in italiano, ubunto 11.04, però quando mi chiede di zipparlo alla fine dello scaricamento, nella sua cartella dopo l'estrazione, non mi compare cme icona iso, bensì mi appaiono tutti in fila uno dietro l'altro tutti i file di cui è composto quel sistema, è lo stesso se il cd lo masterizzo così, cn tutti i suoi file? o è il caso che voi mi diciate cosa devo fare per masterizzarlo o scaricarlo solo cn l'icona iso......cioè forse nn dovrei zipparlo? ma il fatto è che a me cn un file zip che tiro giù, win-zip mi si apre in modo predefinito appena ho finito lo scaricamento del file compresso.....cosa faccio? posso masterizzarlo anche così? xchè vedo che Alfonso lo masterizza iso nella guida......
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 7:23:32 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 7:48:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violedelpensier ha scritto:
Allora, io mi sono scaricata cme dice Alfonso nella sua guida, Linux per farmi il cd live, cn il link indicato da lui, crealabs in italiano, ubunto 11.04, però quando mi chiede di zipparlo alla fine dello scaricamento, nella sua cartella dopo l'estrazione, non mi compare cme icona iso, bensì mi appaiono tutti in fila uno dietro l'altro tutti i file di cui è composto quel sistema, è lo stesso se il cd lo masterizzo così, cn tutti i suoi file? o è il caso che voi mi diciate cosa devo fare per masterizzarlo o scaricarlo solo cn l'icona iso......cioè forse nn dovrei zipparlo? ma il fatto è che a me cn un file zip che tiro giù, win-zip mi si apre in modo predefinito appena ho finito lo scaricamento del file compresso.....cosa faccio? posso masterizzarlo anche così? xchè vedo che Alfonso lo masterizza iso nella guida......


Ciao, non devi estrarre il file ISO, ma masterizzarlo cosi' com'è. Lo hai scaricato da qui? per masterizzare la ISO devi usare uno dei programmi

per la masterizzazione(nero, CDburnerxp, o ashampoo), come viene spiegato qui. In conclusione scaricata la ISO, devi masterizzarla.

Ti serve per un particolare scopo?

Ciao



fdaccc
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 9:59:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Cosa c'entra con Sicurezza Virus e Privacy questa discussione? Brick wall
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 2:04:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
fdaccc ha scritto:
Cosa c'entra con Sicurezza Virus e Privacy questa discussione? Brick wall


Probabilmente perché in un'altra discussione in questa sezione, le avevo consigliato la suddetta LIVE per i casi d'emergenza.

Allora ha preferito postare qui. Questo è il mio pensiero.







violedelpensier
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 4:32:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
ECCOMI!

CIAO, si ok l'ho scaricato dal link che mi fai vedere tu e anche la guida è quella x masterizzare di Alfonso, però io lo farò certo per usare in pratica linux se ho ben capito cme sistema operativo se vista mi fa crash x un virus....ma mi chiedo: cme farò a zippare questo file dal disco se windows nn mi funzionerà ed io dovrò trovarmi da disco a fare l'uso temporaneo di linux?? e poi....

....c'è un modo magari dopo aver fatto questa masterizzazione di qsto file, di provare linux anche avendo vista funzionante e volendo solo vedere se il tutto funziona, usandolo insomma cme doppio sistema operativo x simulare un eventuale uso di soccorso, oppure rischio di incasinarmi ed èmeglio che lascio stare?
violedelpensier
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 4:35:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
ECCOMI!

CIAO, si ok l'ho scaricato dal link che mi fai vedere tu e anche la guida è quella x masterizzare di Alfonso, però io lo farò certo per usare in pratica linux se ho ben capito cme sistema operativo se vista mi fa crash x un virus....ma mi chiedo: cme farò a zippare questo file dal disco se windows nn mi funzionerà ed io dovrò trovarmi da disco a fare l'uso temporaneo di linux?? e poi....

....c'è un modo magari dopo aver fatto questa masterizzazione di qsto file, di provare linux anche avendo vista funzionante e volendo solo vedere se il tutto funziona, usandolo insomma cme doppio sistema operativo x simulare un eventuale uso di soccorso, oppure rischio di incasinarmi ed èmeglio che lascio stare?

Cioè, voglio dire se io ho win-zip in vista e vista nn mi funziona cme farò ad estrarre il file zip di linux dal dischetto per fare la installazione sul pc?
brunick
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 4:54:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
salve
Puoi postare un nuovo topic
Nella sezione ubuntu e derivati
Specificando cosa vuoi ottenere col cd
Di ubuntu
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 7:43:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violedelpensier ha scritto:
ECCOMI!

CIAO, si ok l'ho scaricato dal link che mi fai vedere tu e anche la guida è quella x masterizzare di Alfonso, però io lo farò certo per usare in pratica linux se ho ben capito cme sistema operativo se vista mi fa crash x un virus....ma mi chiedo: cme farò a zippare questo file dal disco se windows nn mi funzionerà ed io dovrò trovarmi da disco a fare l'uso temporaneo di linux?? e poi....


La guida di Alfonso è cosi' chiara, non devi zippare niente, devi solo masterizzare la ISO. Ripeto userai in modalità live, indifferentemente

dal sistema che usi(vista o seven che sia), tu non installerai nulla, devi solo inserire il cd creato, riavviare il computer e premere

F12 all'avvio, dopo con i tasti freccia scegli l'unità cd/dvd e dai invio, il resto è spiegato nella guida di Alfonso.

Commenta:
Cioè, voglio dire se io ho win-zip in vista e vista nn mi funziona cme farò ad estrarre il file zip di linux dal dischetto per fare la installazione sul pc?


non devi installare nulla. Se per te è diffcile lascia perdere, fatti l'immagine del sistema e basta.





violedelpensier
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 7:57:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Il fatto è che a me quella immagine iso non compare nello scaricamento ma c'è l'immagine del file linux con l'icona di win zip e se apro il file con win zip non trovo da nessuna parte l'icona del file iso in tutte le cartelle che il file aperto ha, per questo nn posso masterizzarlo col modo che dice Alfonso tranne che se ce lo metto direttamente con l'immagine che ha ora così non aperto con win zip. Io un disco del sistema vista all'inizio quando lo acquistai lo feci, ma reinstallare un sistema operativo ex novo se mi si blocca completamente quello che, farebbe ancora più problemi della semplica pulizia che mi ha fatto il tecnico da poco, che mi ha messo fuori uso delle funzionalità di alcuni programmi tipo realplayer, con cui mi trovavo bene per scaricare qualsiasi video sulla rete e non solo in certi siti come è della gran parte dei programmi che scaricano video, quello ha una finestra che compare su qualsiasi video ti trovi innanzi navigando e te lo scarica...gli altri che ho visto questo non lo fanno, hoprovato anche mozzilla col suo opnional aggiuntivo downloader help, ecco perchè chiedevo come poter risolvere anche quel problema, che cmq con altri programmi riesco solo a scaricare da certi siti.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 8:26:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violedelpensier ha scritto:
Il fatto è che a me quella immagine iso non compare nello scaricamento ma c'è l'immagine del file linux con l'icona di win zip e se apro il file con win zip non trovo da nessuna parte l'icona del file iso .


Sono straconvinto che quella è una ISO, e ti dimostro perchè.

Vai a pannello di controllo, opzione cartella, vai sulla scheda visualizzazione, ora vai giù e togli la spunta da "nascondi le estensioni per i tipi

di file conosciuti, dai ok. Ora vedi , quel file ha accanto un estensione ISO?

L'Iso non ha un'icona, ma ti mostra l'icona del programma alla quale è associato. Mi auguro di essere stato chiaro.

Ciao



violedelpensier
Inviato: Thursday, July 14, 2011 5:20:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
si, hai ragione anche senza fare tutto il procedimento che mi hai detto ora ho pensato a guardare cliccando col dx del mouse su proprietà del file che mi compare nell'immagine come zip e mi dice che la sua estensione è .iso, ok, allora lo masterizzo proprio così com'è e si avvia da solo, ma non potrei provare a fare una prova con un cd riscrivibile e vedere cosa fa e se funziona all'occorrenza inserendolo così nel masterizzatore? comunque io allora lo masterizzo così con cd burner xp.....
miticoalex
Inviato: Thursday, July 14, 2011 7:43:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violedelpensier ha scritto:
si, hai ragione anche senza fare tutto il procedimento che mi hai detto ora ho pensato a guardare cliccando col dx del mouse su proprietà del file che mi compare nell'immagine come zip e mi dice che la sua estensione è .iso, ok, allora lo masterizzo proprio così com'è e si avvia da solo, ma non potrei provare a fare una prova con un cd riscrivibile e vedere cosa fa e se funziona all'occorrenza inserendolo così nel masterizzatore? comunque io allora lo masterizzo così con cd burner xp.....


Ciao violedelpensier, ce l'abbiamo fatta allora!!.....

puoi masterizzarlo su un riscrivibile, ma dovrai farlo partire prima di windows. Per intenderci non puoi provare con windows in funzione.

Dunque in inserisci il cd, riavvia windows, all'avvio se il bios è impostato per l'avvio da cd partirà in automatico, altrimenti sempre

all'avvio premi F12, accedi al boot menu, e con i stati freccia scegli UNITA' CD/DVD, dai invio ed inizia il caricamento.



violedelpensier
Inviato: Friday, July 15, 2011 4:50:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
OK, adesso quando ho 5 min tranquilli provo poi ti dico, grazie e ciao.....
miticoalex
Inviato: Friday, July 15, 2011 7:40:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violedelpensier ha scritto:
OK, adesso quando ho 5 min tranquilli provo poi ti dico, grazie e ciao.....


Mi raccomando, usa solo la modalità prova senza installare.



Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.