Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"Microsoft Safety Scanner"... non funziona?! Opzioni
falcolombardi
Inviato: Sunday, July 10, 2011 6:46:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
Ho scaricato "Microsoft Safety Scanner". (mi trovavo nel sito del Dottore)
http://www.ildottoredeicomputer.com/search/label/antivirus

Faccio doppio click ma non funziona, visualizzo invece questa finestra



penso che c'è qualche malfunzionamento nel sito?!
A qualcuno di voi è successo la stessa cosa?!
Sponsor
Inviato: Sunday, July 10, 2011 6:46:35 PM

 
falcolombardi
Inviato: Sunday, July 10, 2011 6:56:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
Nota: per l'immagine – finestra sopracitata ho fatto Alt + Stamp ma non sono riuscito nell'impresa per inserirla nel forum...

cosi ho dovuto incollare in un foglio odt (OpenOffic) dopodiché ho salvato come jpg in un altra cartella e lo caricato su TinyPic....insomma tutta questa strada...
non c'è un metodo più veloce – corto ?!
davix
Inviato: Sunday, July 10, 2011 7:10:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Nell'avviso c'è scritto "Una nuova installazione dell'applicazione potrebbre risolvere il problema."

Prova Whistle Questo è un sw standalone "usa&getta", l'ho elimini e ne scarichi un altro.

Cmq, se hai installato MSE non ti serve a nulla questo "scanner" in quanto utilizza le stesse definizioni!
falcolombardi
Inviato: Sunday, July 10, 2011 7:28:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
davix ha scritto:
Nell'avviso c'è scritto "Una nuova installazione dell'applicazione potrebbre risolvere il problema."

Prova Whistle Questo è un sw standalone "usa&getta", l'ho elimini e ne scarichi un altro.

Cmq, se hai installato MSE non ti serve a nulla questo "scanner" in quanto utilizza le stesse definizioni!


Grazie, uso Avast.
Non ho installato di nuovo perché ero preoccupato per qualche complicazione (mi è già successo con un altro programma per esattezza “OOo4Kids_1.2_”)
Cmq. come devo disinstallare con RevoUninstaller o normale senza?!

Grazie di nuovo.
ciao
davix
Inviato: Sunday, July 10, 2011 7:40:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Microsoft Safety Scanner è uno "stand alone" (cioè "no install") ci clicchi sopra (lo evidenzi) e poi CANC.

EDIT - Fai pulizia con Ccleaner


In questo forum come sw di scansione "a richiesta" (quando vuoi tu) viene consigliato:
Malwarebytes Anti-Malware
Lo si lascia installato e lo si AGGIORNA obbligatoriamente prima dell'uso.



OOo4Kids, prendilo qui e leggi la guida di Alfonso.
davix
Inviato: Sunday, July 10, 2011 8:45:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Falco, una cosa, se pensi di avere dei "problemi" col computer è meglio che lo dici apertamente e ti saranno date i consigli appropriati.

Della serie, ... non arrivare quando è troppo tardi!!!
falcolombardi
Inviato: Sunday, July 10, 2011 9:24:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
davix ha scritto:
Falco, una cosa, se pensi di avere dei "problemi" col computer è meglio che lo dici apertamente e ti saranno date i consigli appropriati.

Della serie, ... non arrivare quando è troppo tardi!!!


fino adesso ho avuto una volta solo problemi con un Trojan l'Avast lo ha spostato nel cestino e io lo cancellato...
il dubbio mi è venuto questi giorni perché XP mi apre una finestra qualche volta esempio:
1.errore... segnala a Microsoft (a dire il vero anche prima)
2.oppure quando apro una scheda applicazione non risposta, e devo usare il Task Manager per terminare l'esecuzione..
3.certe volte esempio (vedi il link sopra) nel sito del Dottore ho aperto un altra finestra ma il puntatore del maus si blocca per qualche secondo prima che mi apra la nuova finestra?!

Un amico mi ha consigliato di fare una controllo generale anche se io a dire la verità non scarico mai file P2p o film al massimo guardo qualche film in Streaming.
il Pc la uso più per leggere alcuni Libri in Gogle insomma no vado su siti strani per intenderci.

Ps. In alcuni siti mi capita nella barra sopra questo avviso: per visualizzare correttamente clicka su e sblocca il componente aggiuntivo ma io non clicko mai...
per la pulizia uso Glary Utiliti portable
davix
Inviato: Sunday, July 10, 2011 9:34:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Va bene Glary. Ma qui usiamo Ccleaner installato.


Hijack This
Andiamo a vedere che c'è dentro sto pc. Falco, leggi la guida e posta il LOG col risultato dell'analisi.


Malwarebytes Anti-Malware
Senza perdere tempo, ti ripropongo.
AGGIORNA, fai una scansione COMPLETA, ELIMINA quello che trova e posta il LOG.


Poi, attendi R16. Non posso fare di più Speak to the hand
falcolombardi
Inviato: Sunday, July 10, 2011 9:53:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
davix ha scritto:
Va bene Glary. Ma qui usiamo Ccleaner installato.


Hijack This
Andiamo a vedere che c'è dentro sto pc. Falco, leggi la guida e posta il LOG col risultato dell'analisi.


Malwarebytes Anti-Malware
Senza perdere tempo, ti ripropongo.
AGGIORNA, fai una scansione COMPLETA, ELIMINA quello che trova e posta il LOG.


Poi, attendi R16. Non posso fare di più Speak to the hand


dopo aver consultato anche un altro amico sapendo l'uso che io faccio mi ha assicurato che questi errori sono normali per Windows XP (anche se ultimamente più frequente)
Forse mi sono allarmato un po' influenzato dal primo amico, per sicurezza installerò MalwareByte e faro qualche scansione .
Ho visto nella scheda- recensione che è proprio leggero.

grazie per il tempo dedicato e i consigli CiaoAngel
davix
Inviato: Sunday, July 10, 2011 10:05:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
falcolombardi ha scritto:



fino adesso ho avuto una volta solo problemi con un Trojan l'Avast lo ha spostato nel cestino e io lo cancellato...
Non ho molta fiducia in AVAST, vorrei almeno vedere che versione è installata

il dubbio mi è venuto questi giorni perché XP mi apre una finestra qualche volta esempio:
1.errore... segnala a Microsoft (a dire il vero anche prima)
2.oppure quando apro una scheda applicazione non risposta, e devo usare il Task Manager per terminare l'esecuzione..
3.certe volte esempio (vedi il link sopra) nel sito del Dottore ho aperto un altra finestra ma il puntatore del maus si blocca per qualche secondo prima che mi apra la nuova finestra?!
Hai dei problemi evidenti di navigazione

Un amico mi ha consigliato di fare una controllo generale anche se io a dire la verità non scarico mai file P2p o film al massimo guardo qualche film in Streaming.
Lo streaming ha i suoi rischi, come mai i film sono agratiss? Magari non ti becchi un virus, ma forse uno script maligno!
il Pc la uso più per leggere alcuni Libri in Gogle insomma no vado su siti strani per intenderci.

Ps. In alcuni siti mi capita nella barra sopra questo avviso: per visualizzare correttamente clicka su e sblocca il componente aggiuntivo ma io non clicko mai...
Che browser usi? Che versione?
per la pulizia uso Glary Utiliti portable



Se ti decidi a postare un LOG di HIJack This avremmo un sacco d'informazioni e staresti molto più tranquillo!! Speak to the hand



falcolombardi ha scritto:


dopo aver consultato anche un altro amico sapendo l'uso che io faccio mi ha assicurato che questi errori sono normali per Windows XP (anche se ultimamente più frequente)

grazie per il tempo dedicato e i consigli CiaoAngel



Anche noi siamo tuoi AiutAmici!!Boo hoo!
falcolombardi
Inviato: Sunday, July 10, 2011 11:43:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
davix ha scritto:

Non ho molta fiducia in AVAST, vorrei almeno vedere che versione è installata[/color]

1. uso la versione 4.7 è molto leggera e mi segnala anche i spyware e trojan. (a fine agosto scade la licenza e penso di installare Avast 6.) (mi hanno parlato bene)

davix ha scritto:

Che browser usi? Che versione?

2. il browser che uso sono: Fire Fox 3.6.15 in modalità provvisoria senza componenti aggiuntivi. In questa modalità la uso solo perché è molto veloce nel leggere, anche Libri con molto pagine (il più veloce in assoluto, molto utile per uno come me che li piace la storia) o PDF . In questa modalità i film o Streaming o giochi in flesh non vengono visualizzati.
3. Ed IE 8 lo uso solo per il Streaming o per qualche sito che è ottimizzato per IE.

davix ha scritto:

Anche noi siamo tuoi AiutAmici!!Boo hoo!

Grazie per il pensiero, anch'io voglio essere un AiutaAmico ma al mio livello attuale non credo che sarò molto utile a qualcuno (sic) Sick

Commenta:
Se ti decidi a postare un LOG di HIJack This avremmo un sacco d'informazioni e staresti molto più tranquillo!! Speak to the hand

Ecco il log:
penso che vada bene, forse l'unico dubbio che ho è questo file:

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

Perché indica no file ?!...
cmq. se li dai un occhiata a tutti ti sarò molto grato. Grazie in anticipo CiaoAngel

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 23.02.13, on 10/07/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\sm56hlpr.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDLL32.exe
C:\WINDOWS\PixArt\PAC7302\Monitor.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\AUP_Hijack\PortableApps\HiJackThis\HiJackThis.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.be/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll (file missing)
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAShCut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SMSERIAL] sm56hlpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [PD0620 STISvc] RunDLL32.exe P0620Pin.dll,RunDLL32EP 513
O4 - HKLM\..\Run: [PAC7302_Monitor] C:\WINDOWS\PixArt\PAC7302\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe

--
End of file - 5733 bytes


davix
Inviato: Monday, July 11, 2011 8:02:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Buongiorno Falco.

Si, Avast è arrivato alla vers 6 ed è molto migliorato dalla 4.7, se non ricordo ma è dalla 5 include l'anti-spyware.

Anche FireFox è arrivato alla "5", e non occorre l'abbonamento.

Usi i firewall di XP che non è il max!!!


-- Attendi il responsabile della Sicurezza. ---


Mi sembra che la stringa che hai evidenziato non è nociva, è qualcosa di Windows Live Messenger (precisamente Windows Live Call HoverToCall class) che, vedo, hai in uso.

falcolombardi
Inviato: Monday, July 11, 2011 3:26:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
davix ha scritto:
Buongiorno Falco.

Si, Avast è arrivato alla vers 6 ed è molto migliorato dalla 4.7, se non ricordo ma è dalla 5 include l'anti-spyware.

Anche la versione 4.7 include l'antispayware

Commenta:
Anche FireFox è arrivato alla "5", e non occorre l'abbonamento.


il FireFox lo uso in modalità provvisoria.
per la nuova versione aspetto la recensione o il parere di qualcuno che l'ha provato se ha avuto difficoltà o meno oppure no...

Commenta:
Usi i firewall di XP che non è il max!!!

avevo visto un FireWall sul computer di un amico tempo fa, "armorid o amorid" (qualcosa del genere) quando mi sono trovato di fronte delle finestre e non sapevo decidermi che fare ho avuto paura… anche lui mi ha consigliato di non installarlo.

Commenta:
Mi sembra che la stringa che hai evidenziato non è nociva, è qualcosa di Windows Live Messenger (precisamente Windows Live Call HoverToCall class) che, vedo, hai in uso.

Si ce l'ho ma non la uso.

Commenta:
-- Attendi il responsabile della Sicurezza. ---

Fine adesso nessuno si è fatto vivo (probabilmente il titolo che ho messo trae in inganno... forse dovrei aprire un nuovo Topic o cambiare il titolo)


davix
Inviato: Monday, July 11, 2011 3:43:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Nel frattempo esegui unqa scansione con MBAM

Aggiornalo, scansione completa, elimina quello che trona, posta il log.
falcolombardi
Inviato: Monday, July 11, 2011 3:49:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
molto strano il FireWall non esiste?!
Nessun firewall attivo è stato trovato nel tuo sistema oppure stai usando un firewall a noi sconosciuto. Se non usi un firewall dovresti scaricarne uno oppure puoi attivare quello incluso in windows xp. In caso tu abbia perplessità o voglia farci inserire il firewall che usi nel nostro database, contattaci sul forum: www.hijackthis.de/forum

Ho fato Login su > http://hijackthis.de/index.php

questo file qui me lo segna sicuro ma innafidabile
C:\WINtDOWS\PixArt\PAC7302\Monitor.exe

O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll (file missing)

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)



davix
Inviato: Monday, July 11, 2011 3:57:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
http://hijackthis.de è puramente indicativo, le osservazioni vanno controllate una ad una.


HJT fa un'analisi spyware ma non rileva i virus in generale, ci vuole MBAM.


Speak to the hand

davix
Inviato: Monday, July 11, 2011 7:13:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
AVAST ha introdotto il modulo anti-spyware nella versione "5", prima aveva solo una blanda copertuta.

Ragion per cui aggiungerei a MBAM, SUPERAntiSpyware
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 12:15:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, il log è pulito, questa voce: C:\WINtDOWS\PixArt\PAC7302\Monitor.exe dovrebbe essere
un software per la fotocamera, se non lo hai installato tu o non lo usi, eliminalo.
Se vuoi usare Avast, installa la vs 6.
Come ti è stato suggerito, fai la scansione con Malwarebytes.
Fai anche una pulizia con Ccleaner compreso il registro.
Per quanto riguarda Microsoft Safety Scanner, si tratta di un programma usa e getta e non va installato, leggi QUI.
Ciao
falcolombardi
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 5:07:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
Ho fatto la scansione con Superantispayware è mi ha trovato 9 Adware Tracking Cookie
probabilmente presi in Streaming... ho cancellato tutto.

Penso che non sia niente di pericoloso per l'uso che faccio forse mi sono solo spaventato...
la lentezza è dovuto forse al modem 56 che uso (quello del portabile) anche se prima non era cosi lento.

cmq. GRAZIE a tutti e due, Davix & Cbbusto e scusatemi se vi ho fatto perdere tempo.

CiaoAngel

Ps. secondo un utente (se non ricordo male si chiama Monsse) che ho letto qui nel forum afferma: che la versione Avast 4.7 ha il controllo antispayware... (ho fato una ricerca nel sito ma non mi ricordo in quale sezione l'ho letto)
lo dico solo perché mi è sembrato un tipo esperto tutto qui.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.