Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

copia di windows non supera la convalida... Opzioni
erica83
Inviato: Saturday, July 09, 2011 2:26:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2011
ciao a tutti il mio pc s'è rotto e ora ne ho uno in prestito(praticamente è un regalo perchè non lo usano più da un bel po'), solo che dopo averlo collegato in rete ha fatto i vari aggiornamenti automatici e ora mi compare la scritta "potresti essere vittima di software contraffatto" e mi chiede di comprare la versione da 79 euro...ma sinceramente non mi va...
come posso fare? se non faccio il download posso lo stesso usare window? se volessi passare a linux come posso fare? me lo consigliate? ah, ho un acer travel mate 420 abbastanza vecchiotto e pesantuccio...e anche un po' lento...grazie!!!
Sponsor
Inviato: Saturday, July 09, 2011 2:26:59 PM

old_bilodiego
Inviato: Sunday, July 10, 2011 11:34:16 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
per il tuo pc va bene xubuntu,sempre ammesso che tu abbia almeno 256mb di ram reali.
per scaricare la versione 10.04
http://se.archive.ubuntu.com/mirror/cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releases/10.04/release/xubuntu-10.04.2-desktop-i386.iso

masterizza l'immagine iso scaricata,lo provi dal cdlive,settando la bios in modo che il pc che parta dal lettore cd-dvd.
lo provi dal cdlive ,se va bene esegui l'installazione seguendo l'istruzioni a video
,usando la funzione usa l'intero hardisk,sul pc rimarrà solo xubuntu,l'eventuale window installato verrà cancellatto.
Bilodiego
erica83
Inviato: Sunday, July 10, 2011 12:06:08 PM

non ho un cd pulito...devo aspettare per comprarne uno...quanto pensi mi durerà windows?stanotte non l'ho fatto spegnere...che faccio?grazie!!!
erica83
Inviato: Sunday, July 10, 2011 12:07:08 PM

bilodiego ha scritto:
per il tuo pc va bene xubuntu,sempre ammesso che tu abbia almeno 256mb di ram reali.
per scaricare la versione 10.04
http://se.archive.ubuntu.com/mirror/cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releases/10.04/release/xubuntu-10.04.2-desktop-i386.iso

masterizza l'immagine iso scaricata,lo provi dal cdlive,settando la bios in modo che il pc che parta dal lettore cd-dvd.
lo provi dal cdlive ,se va bene esegui l'installazione seguendo l'istruzioni a video
,usando la funzione usa l'intero hardisk,sul pc rimarrà solo xubuntu,l'eventuale window installato verrà cancellatto.
Bilodiego

scusa l'ignoranza...che significa "saettendo la bios?
thepiratebay
Inviato: Sunday, July 10, 2011 12:29:12 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
@:erica93 mi dispiace ma anche in questa sezione la tua domanda è formulata in modo non idoneo:

1) elenca le carateristiche del tuo pc (ardware)

2) se proprio ti serve un cd compra un cd rescrivibile

3) * senti davvero la mancanza di windows? = [ ci sono cloni validi naturalmente sono imitazioni ] Whistle

4) prima di mettere le mani nel bios o pasticciare altrove almeno informati.

5) ricordati che ti possono spedire il cd di ubuntu in questo caso chiedono le spese postali + il prezzo del cd

ps: magari salva ubuntu su qualsiasi supporto esterno almeno 700 mb
old_bilodiego
Inviato: Sunday, July 10, 2011 12:29:18 PM

Devi accendere il pc con inserito già il cd masterizzato nel cassetto,se sei fortunata, la bios può essere già settata per l'avvio dal cd in questo caso sei a cavallo,altrimenti devi entrare nalla bios
e metterla in modo che il pc parta dal cd qui un esempio come fare con videoguide, le schermate della bios non sono tutte uguali dovrai intuire come sistemarla nel modo giusto.
Bilodiego
thepiratebay
Inviato: Sunday, July 10, 2011 12:40:17 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
Commenta:
ho un acer travel mate 420

con un dubbio di un tuo errore Think
@ da una breve ricerca risulta:
Code:
marca     Acer
Modello     Travelmate 4200
Disponibilità     Fuori produzione
Tipologia     Notebook
Dimensioni [l*h*s][mm]     358x34x269
Peso [kg]     3
Tipo processore     Intel core duo - centrino duo
Modello del processore     Intel core duo t2300 1.66 ghz ( dual-core )
Sistema operativo     Windows xp professional
Cache [kb]     2000
Ram [mb]     512
Hard disk     80 gb
Connessioni
Porta ethernet     Si
Modem integrato     Si
Porta firewire     No
Porta seriale     No
Uscita vga     Si
Numero porte usb 2.0     3
Wifi     802.11b
Slot pcmcia     1
Monitor
Massima risoluzione monitor [pixel]     1280x800
Colori [n]     24 bit (16,7 milioni di colori)
CD/DVD
Dvd double layer     Si
Batteria
Tipo batteria     Ioni di litio

direi che "ubuntu" rimane dentro i requisiti (minimi )
old_bilodiego
Inviato: Sunday, July 10, 2011 12:55:38 PM

Può essere,concordo, anche se arranca con soli 512 mb di ram, ma non è detto che li abbia ,io l'ho ricavato da qui che il pc acer travelmate 420 ha 256 mb. per questo motivo ho consigliato xubuntu.
Bilodiego
costamar
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 7:02:42 PM

Iscritto dal : 1/2/2011
Ciao. In pratica hai una copia di Windows non originale e facendo gli aggiornamenti hai beccato il WGA (Genuine Advantage) che ti dice appunto questo.
Visto che non è colpa tua (ti hanno dato il pc così Boo hoo! ) segui questa guida!
Guida per eliminare wga
Direi di farlo fare, il procedimento, da qualche amico / a esperto però...
Disattiva gli aggiornamenti automatici anche, scegli di farli manualmente e non installare "Windows Genuine Advantage Notification (KB905474)" dopo che lo hai rimosso.

P.S. per i moderatori: lo so che non è legale, ma povera, direi che le serve un aiuto no? Whistle
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme