|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/22/2011 Posts: 36
|
ciao a tutti il mio pc s'è rotto e ora ne ho uno in prestito(praticamente è un regalo perchè non lo usano più da un bel po'), solo che dopo averlo collegato in rete ha fatto i vari aggiornamenti automatici e ora mi compare la scritta "potresti essere vittima di software contraffatto" e mi chiede di comprare la versione da 79 euro...ma sinceramente non mi va... come posso fare? se non faccio il download posso lo stesso usare window? se volessi passare a linux come posso fare? me lo consigliate? ah, ho un acer travel mate 420 abbastanza vecchiotto e pesantuccio...e anche un po' lento...grazie!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
per il tuo pc va bene xubuntu,sempre ammesso che tu abbia almeno 256mb di ram reali. per scaricare la versione 10.04 http://se.archive.ubuntu.com/mirror/cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releases/10.04/release/xubuntu-10.04.2-desktop-i386.isomasterizza l'immagine iso scaricata,lo provi dal cdlive,settando la bios in modo che il pc che parta dal lettore cd-dvd. lo provi dal cdlive ,se va bene esegui l'installazione seguendo l'istruzioni a video ,usando la funzione usa l'intero hardisk,sul pc rimarrà solo xubuntu,l'eventuale window installato verrà cancellatto. Bilodiego
|
|
|
non ho un cd pulito...devo aspettare per comprarne uno...quanto pensi mi durerà windows?stanotte non l'ho fatto spegnere...che faccio?grazie!!!
|
|
|
scusa l'ignoranza...che significa "saettendo la bios?
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@:erica93 mi dispiace ma anche in questa sezione la tua domanda è formulata in modo non idoneo: 1) elenca le carateristiche del tuo pc (ardware) 2) se proprio ti serve un cd compra un cd rescrivibile 3) * senti davvero la mancanza di windows? = [ ci sono cloni validi naturalmente sono imitazioni ] 4) prima di mettere le mani nel bios o pasticciare altrove almeno informati. 5) ricordati che ti possono spedire il cd di ubuntu in questo caso chiedono le spese postali + il prezzo del cdps: magari salva ubuntu su qualsiasi supporto esterno almeno 700 mb
|
|
|
Devi accendere il pc con inserito già il cd masterizzato nel cassetto,se sei fortunata, la bios può essere già settata per l'avvio dal cd in questo caso sei a cavallo,altrimenti devi entrare nalla bios e metterla in modo che il pc parta dal cd qui un esempio come fare con videoguide, le schermate della bios non sono tutte uguali dovrai intuire come sistemarla nel modo giusto. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Commenta:ho un acer travel mate 420 con un dubbio di un tuo errore @ da una breve ricerca risulta: Code:marca Acer Modello Travelmate 4200 Disponibilità Fuori produzione Tipologia Notebook Dimensioni [l*h*s][mm] 358x34x269 Peso [kg] 3 Tipo processore Intel core duo - centrino duo Modello del processore Intel core duo t2300 1.66 ghz ( dual-core ) Sistema operativo Windows xp professional Cache [kb] 2000 Ram [mb] 512 Hard disk 80 gb Connessioni Porta ethernet Si Modem integrato Si Porta firewire No Porta seriale No Uscita vga Si Numero porte usb 2.0 3 Wifi 802.11b Slot pcmcia 1 Monitor Massima risoluzione monitor [pixel] 1280x800 Colori [n] 24 bit (16,7 milioni di colori) CD/DVD Dvd double layer Si Batteria Tipo batteria Ioni di litio direi che "ubuntu" rimane dentro i requisiti (minimi )
|
|
|
Può essere,concordo, anche se arranca con soli 512 mb di ram, ma non è detto che li abbia ,io l'ho ricavato da qui che il pc acer travelmate 420 ha 256 mb. per questo motivo ho consigliato xubuntu. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 124
|
Ciao. In pratica hai una copia di Windows non originale e facendo gli aggiornamenti hai beccato il WGA (Genuine Advantage) che ti dice appunto questo. Visto che non è colpa tua (ti hanno dato il pc così ) segui questa guida! Guida per eliminare wgaDirei di farlo fare, il procedimento, da qualche amico / a esperto però... Disattiva gli aggiornamenti automatici anche, scegli di farli manualmente e non installare "Windows Genuine Advantage Notification (KB905474)" dopo che lo hai rimosso. P.S. per i moderatori: lo so che non è legale, ma povera, direi che le serve un aiuto no?
|
|
Guest |