Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per facilitare la protezione.......................... Opzioni
velio
Inviato: Friday, July 08, 2011 4:22:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ciao a tutti.
Un piccolo quesito.
Quando faccio qualche ricerca su internet, ogni tanto compare la scritta = Per facilitare la protezione e' stato bloccato il download di file dal sito ecc.
Questa scritta compare sotto l'ultima barra nera.
E' qualcosa che entra in automatico o sono io che ho toccato qualcosa che non va?
E' utile pero' rompe anche. Come si deve usare?
Grazie a tutti
Un saluto
Sponsor
Inviato: Friday, July 08, 2011 4:22:49 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, July 08, 2011 4:38:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Quella è una protezione del tuo browser,può anche rompere ma è meglio non disattivarla,perché se per caso clicchi su un download non voluto con questa funzione puoi bloccarlo.
velio
Inviato: Friday, July 08, 2011 11:56:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Quindi e' google che lo ha inserito?
Ma se google lo ha inserito, poi ha una strada per entrare nel mio pc, nelle varie password ecc?
Perche' se fosse cosi, non sarebbe il massimo e andrebbe eliminato, o sbaglio?
Grazie.
Ciao
sabbb
Inviato: Saturday, July 09, 2011 12:08:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
velio ha scritto:
Quindi e' google che lo ha inserito?
No.Sono delle istruzioni scritte in Internet Explorer,da 'mamma' Microsoft.Se leggi la guida in linea e supporto tecnico troverai info al riguardo.Start-guida in linea...
Commenta:

Ma se google lo ha inserito, poi ha una strada per entrare nel mio pc, nelle varie password ecc?
Perche' se fosse cosi, non sarebbe il massimo e andrebbe eliminato, o sbaglio?

Come già spiegato sopra non è un impostazione di Google.Sei a posto così ;-)

Sostanzialmente serve per non farti scaricare in automatico i file da internet;di fatto bisogna che tu manualmente clicchi su scarica file.
wolfestein
Inviato: Saturday, July 09, 2011 12:12:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Come ha detto sabbb ed io stesso è una impostazione di protezione del browser e ti consiglio ancora di non toglierla.
velio
Inviato: Saturday, July 09, 2011 1:18:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ok. Quando mi dice =scarica file =e io clicco scompare tutto.Siate gentili, come posso vederlo se mi interessa?
Grazie mille e un saluto.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 09, 2011 1:17:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
velio ha scritto:
Ok. Quando mi dice =scarica file =e io clicco scompare tutto.Siate gentili, come posso vederlo se mi interessa?
Grazie mille e un saluto.


Ciao velio, in che senso vedere quello che mi interessa?

in genere quando scarichi sai quello che stai scaricando(ad esempio un programma, o un file compresso, pdf,ecc), se si tratta di file

compresso puoi aprirlo da subito, ma per sicurezza solitamente lo scarico , lo scansiono e dopo lo apro. Se la barretta della protezione

si apre dopo aver cliccato un link per scaricare un qualcosa, non devi preoccuparti(su aiutamici accade cosi'), se invece

si apre allorché visiti una pagina di un sito e di punto in bianco ti appare, allora bisognerebbe stare attenti.

Questo è la mia opinione.



velio
Inviato: Saturday, July 09, 2011 6:21:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ciao Mitico, non essendo addentro all'argomento faccio fatica a spiegarmi ma faccio un esempio.
Un parente ha problemi di salute e non riesce a trovare un farmaco in quanto il medico sta facendo delle prove.
Io che sono curioso di natura e mi sono sempre interessato di medicina, ho iniziato a cercare in Google.
Ora, alcuni siti cliccando si aprono e posso leggere cio' che mi interessa, altri e molto spesso, quando li clicco non si aprono e vedo che esce in alto una barra gialla che dice appunto che per ........................ quindi clicco -scarica file = e mi torna alla prima pagina di Google. Quindi il file che ho detto di scaricare come faccio a vederlo?
Grazie mille
Saluti
miticoalex
Inviato: Saturday, July 09, 2011 6:36:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
velio ha scritto:
Ciao Mitico, non essendo addentro all'argomento faccio fatica a spiegarmi ma faccio un esempio.
Un parente ha problemi di salute e non riesce a trovare un farmaco in quanto il medico sta facendo delle prove.
Io che sono curioso di natura e mi sono sempre interessato di medicina, ho iniziato a cercare in Google.
Ora, alcuni siti cliccando si aprono e posso leggere cio' che mi interessa, altri e molto spesso, quando li clicco non si aprono e vedo che esce in alto una barra gialla che dice appunto che per ........................ quindi clicco -scarica file = e mi torna alla prima pagina di Google. Quindi il file che ho detto di scaricare come faccio a vederlo?
Grazie mille
Saluti


ahahahahah , caro velio ora è tutto chiaro. Probabilmente è un documento PDF. Si è vero accadeva anche a me tempo fa con la versione

di IE 8, e ogni volta ero costretto a ritornare alla pagina di google e rifare la ricerca, in tal caso riuscivo ad aprire il documento.

Quando fai la ricerca probabilmente noterai che il link fa riferimento ad un'estensione .pdf . In tal caso posizionati sul link nella pagina di

google, click destro e "scegli salva oggetto con nome". Oppure se hai un computer con vista o seven aggiorna explorer alla versione 9.

Se usi firefox detto problemi non dovresti averlo.

Fammi sapere.





velio
Inviato: Sunday, July 10, 2011 11:31:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Io ho un portatile XP e fino a poco tempo fa non mi dava questo problema.
Non ho ancora provato a fare qualche ricerca, quindi non ho trovato la solita scritta (in tal caso faro' come hai suggerito), e ti chiedo, nel caso volessi aggiornare IE 9, come devo fare?
Io approfitto sempre della tua gentilezza, ma quando rompo, fai un fischio.
Grazie mille
Ciao
marignaro
Inviato: Sunday, July 10, 2011 11:41:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Velio,

se hai XP non puoi installare IE9; come ti ha scritto chiaramente Mitico devi avere Vista o 7.

Per quanto riguarda Miticoalex non credo che si rompa, è persona gentilissima e sempre disponibile, e, cosa molto importante, competente.

Un saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
velio
Inviato: Sunday, July 10, 2011 6:41:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Complimenti Marignaro per la massima. E' veramente bela.
Per Miticoalex ho, anche in altre occasioni, avuto modo di apprezzare la sua gentilezza e preparazione.
Io poi ho sempre paura di disturbare con problemini semplici ma che mi creano imbarazzo, e quindi sono sempre titubante e preoccupato di non disturbare.
Appena faro' una prova vi faro' sapere.
Grazie ancora e un saluti.
Velio
wolfestein
Inviato: Sunday, July 10, 2011 7:42:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
velio ha scritto:
Io poi ho sempre paura di disturbare con problemini semplici ma che mi creano imbarazzo, e quindi sono sempre titubante e preoccupato di non disturbare.

Velio non devi preoccuparti siamo qui per questo,cercare di aiutare sempre nei nostri limiti gli utenti di questo forum.
miticoalex
Inviato: Monday, July 11, 2011 12:24:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Velio e marignaro, grazie per l'attestato di stima.

Quando volete sono qui.

Vi abbraccio. Ciao


velio
Inviato: Monday, July 11, 2011 1:11:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Eccomi qui. Durante una ricerca e' apparsa la scritta. Ho cliccato su apri il file e mi e' comparsa una finestra con il file e scritto= apri = salva = annulla.
Cliccando su salva non succede niente, su apri appare la pagina di windows con alcuni programmi da scaricare, tra cui pdf/acrobat.
Poi non succede niente.
Sono uscito e rientrato in Googl, sono tornato alla vecchia ricerca e tutto e' ricominciato.
Sono praticamente fermo.
Ma se prima non c'era questa cosa, e con le protezioni impostate non ho mai preso virus o altro, perche' adesso questo dannato windows mi sta rompendo?
E' possibile tornare come ero prima?
Grazie e buonanotte.\
Velio
miticoalex
Inviato: Monday, July 11, 2011 1:57:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
velio ha scritto:
Eccomi qui. Durante una ricerca e' apparsa la scritta. Ho cliccato su apri il file e mi e' comparsa una finestra con il file e scritto= apri = salva = annulla.
Cliccando su salva non succede niente, su apri appare la pagina di windows con alcuni programmi da scaricare, tra cui pdf/acrobat.
Poi non succede niente.


Ciao velio, sei sicuro di avere il programma per gestire i PDF?

fa' una cosa: vai qui e clicca su uno dei collegamenti PDF.

Se non riesci ad aprire neanche uno, significa che non possiedi il programma per gestire i PDF, ad esempio Adobe reader, oppure PDFXChange .
Fai queste prove, ci risentiamo.
Ciao

velio
Inviato: Monday, July 11, 2011 4:28:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Miticoalex, avevo la soluzione a portata di mato e non lo sapevo.
Mio figlio mi ha visto mentre stavo postando sul forum e mi ha chiesto cosa non andasse.
Ho detto che ero in contatto con te e gli ho fatto leggere la tua ultima risposta. Lui ha capito a differenza mia e ha visto che il Pdf esisteva ma che non c'era il Adobe reader. Lo ha installato e l'incanto si e' completato. Adesso funziona tutto e bene.
Ti ringrazio molto come sempre e ti saluto caramente.
Velio
miticoalex
Inviato: Monday, July 11, 2011 7:59:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao velio, son contento che tu abbia risolto. Comunque laddove volessi editare I PDF, PDFXCHANGE è un'ottima scelta.

Ti saluto anch'io caramente.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.