Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VIRUS PRESO SCARICANDO Opzioni
violedelpensier
Inviato: Friday, July 08, 2011 10:47:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Volevo sottoporre anche a voi ragazzi....un fatto che mi è accaduto recentemente mentre ero collegata e facevo download, utilizzando sia il browser opera per ricerca che un software, un programmino che pubblicizzato da opera mi sono scaricata recentemente da lì e che serve proprio per scaricare e con il quale mi trovavo molto bene. Insomma d'improvviso si sono chiusi tutti i browser, explorer e opera e non mi si aprivano più, o meglio si aprivano ma mi usciva un msg che c'era un virus nel pc e che dovevo andare a scaricare un aggiornamento di windows update e defender nella cui pagina mi riportava in continuazione senza permettermi di accedere ad altre pagine ma solo a quella pubblicità di vendita ad un certo prezzo di qsto pacchetto software....per farla in breve ho dovuto portarlo dal tecnico a ripulire e a farlo tutto scannerizzare per togliere questo ' programma o virus' che dir si voglia, che si è interposto a bloccarmi la navigazione diceva che il virus era uno dei cavalli di troia....i cosiddetti troian e l'aggiornamento che chiedeva era di windows update nientedimeno che del 2012, cioè mi dovevo aggiornare 6 mesi prima dell'avvento del prox anno.....così ho preso sta botta con l'intevento del tecnico!!! ma voi ne sapete qualcosa di questi virus? e conoscete per caso questo programmino che si usa x scaricare e si chiama ' media get'? il tecnico diceva che forse poteva dipendere da questo.SALUTI!
Sponsor
Inviato: Friday, July 08, 2011 10:47:36 AM

 
cbbusto
Inviato: Friday, July 08, 2011 11:47:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mediaget è un programma per cercare e scaricare file torrent, ovviamente in questo settore i virus sono in agguato, probabilmente il tuo pc si poteva ripulirlo anche da qui senza spendere soldi dal tecnico.
violedelpensier
Inviato: Friday, July 08, 2011 11:59:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
In effetti un pò l'ho immaginato il fatto è che la stanchezza e anche i tempi ed il fatto poi che nn riuscivo a navigare per nulla e qndi tutto diventava più complicato andando a farmi prestare pc da altri gelosi od in internet point ricollegandomi più volte per le varie risposte e domane da porre qui nel forum cn i procedimenti da mettere in atto, e anche il fatto che volevo dare una bella pulita al pc e magari far potenziare un pò le difese, mi hanno portato ad agire troppo in fretta e a decidere x la soluzione meno faticosa ed elaborata ma più sicura e più cara che è stata quella di rivolgermi al tecnico vicino casa che in 2 giorni ha operato le varie cose....ma il mio portafogli si è sgonfiato.....qui sul sito o altrove in internet che voi sappiate ci sono buone guide su come prevenire questi virus e anche su come scovarli se il ns antivirus nn li becca e su come toglierli nel caso ci siano? Io ricordo quando avevo il vecchio ma funzionale windows 98 alcuni li toglievo semplicemente andando su cerca e cercando il file, trovatolo lo eliminavo dalla memoria dell'hard disck facendo elimina, invece cn vista, sarà che lo conosco pokino nn so cosa fare, maora che mi è accaduto sto fatto vorrei erudirmi meglio....
violedelpensier
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:01:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Comunque ora ho letto bene sopra nella guida di questo argomento e ho visto dei suggerimenti in più e qndo ho un pò di tempo mi ci metto ad approfondirla , xchè mi pare dica diverse cose su quanto ho chiesto....in ogni caso, grazie lo stesso anche stavolta....anche se x i problemi di cui ho riferito alla risp sopra stavolta nn sno riuscita ad avvalermi del vostro aiuto.....!
cbbusto
Inviato: Friday, July 08, 2011 2:47:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Nel tuo caso non vi erano aiuti da dare, ti ho spiegato a cosa serve il programma che hai usato,
sei stata infettata e quindi il pc andava ripulito.
Bisogna prestare molta attenzione ai siti che si visitano e stare attenti a cosa si scarica, nessuna
protezione ti protegge al 100% dalle infezioni.
QUI trovi una buona guida
di alfonso su come proteggere il pc.
Basta avere un buon antivirus, io consiglio QUESTO, molto valido, protegge anche da spyware, un firewall, quello
di Vista non è male altrimenti ne trovi nella sezione software.
Tieni pulito il pc con Ccleaner e ogni tanto fai una scansione con Malwarebytes, lo trovi sul sito
QUI, lo installi, lo devi aggiornare sempre
e poi fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina quello che trova.
Se hai domande, sono a disposizione.
Ciao
violedelpensier
Inviato: Saturday, July 09, 2011 9:41:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Si, grazie, infatti la guida che sto iniziando a leggermi è proprio quella che mi hai segnalato di Alfonso, poi tra poco quando mi starà scadendo l'antivirus magari provo ad installare quello che mi hai consigliato....il programma di pulizia invece è difficile da usare? io finora nn l'ho mai usato invece ho utilizzato la deframmentazione del sistema che so che diminuisce il rallentamento e l'appesantimento...poi il software,scusa se nn ho risp prima ma nn mi è stato possibile ieri. Per ciò che riguarda la pulizia e quant'altro potevi consigliarmi tu e voi qui, ripeto, nn sapendo ciò che fare e nn potendo aprire le pagine web che erano totalmente bloccate dal virus nn sapevo cme chiedere ciò che fare....insomma avrei dovuto andarea collegarmi altrove, come spiegato, ora però comincerò a memorizzare i passi che si fanno in caso di qsto tipo di incidenti.....
cbbusto
Inviato: Saturday, July 09, 2011 10:52:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per i programmi di pulizia, sia Ccleaner che Malwarebytes sono facili da usare, leggi le schede di alfonso che trovi nei vari programmi, vai tranquilla.
Deframmentare va bene ma prima devi eliminare tutti i file inutili, questo lo fa Ccleaner.
Io rientro martedi, in caso di bisogno ti risponderà qualche altro amico.
Ciao e buon fine settimana.
violedelpensier
Inviato: Saturday, July 09, 2011 11:11:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
bene, grazie ancora.....e ovviamente buon fine settimana, magari in caso come dici tu se avrò bisogno di qlche dritta spero che qlche anima buona qui mi presti la sua attenzione.....ciaooo! alla prox. :-)
miticoalex
Inviato: Saturday, July 09, 2011 1:04:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao viole,

Commenta:
Per ciò che riguarda la pulizia e quant'altro potevi consigliarmi tu e voi qui, ripeto, nn sapendo ciò che fare e nn potendo aprire le pagine web che erano totalmente bloccate dal virus nn sapevo cme chiedere ciò che fare....insomma avrei dovuto andarea collegarmi altrove


laddove non riuscissi ad usare alcun browser, potresti usare una delle LIVE di linux, all'interno di questi è presente un browser

solitamente FireFox da dover usare in caso di necessità. Le live in questione sono queste:

1) Linux ;

2) Parted magic .

Il consiglio che ti do è quello di crearti subito l'immagine del sistema, magari una con il sistema appena installato con gli

ultimi aggiornamenti da windows update, e un 'altra dopo aver installato tutti i programmi . In tal caso nell'eventualità di essere stati attaccati

da un virus, ripristini l'immagine pulita e sei aposto.



violedelpensier
Inviato: Monday, July 11, 2011 4:28:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Nonmi sono collegata ieri e vedo ora questa tua risposta che è interessante.....e sto prendendo in considerazione non sapevo esistesse questo tipo di alternativa, però nn è che abbia capito molto bene cosa dovrei scraricarmi se tutte e due le cose (linux-parted magic o quale delle 2 io ho vista cme sist. operativo.....
violedelpensier
Inviato: Monday, July 11, 2011 4:51:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Tra l'altro mi trovo con un altro problema in conseguenza di questo fatto che mi è successo e della pulizia effettuata e di un altro antivirus installato, che real player purtrtoppo nn riesce più a scaricarmi i video brevi l'ho anche reinstallato ma se cerco di scaricare nn mi esce più la finestrella sui video, apro il programma ma nn mi esce più la famosa finestrella x lo scaricamento.....come posso fare?
wolfestein
Inviato: Monday, July 11, 2011 5:03:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
violedelpensier ha scritto:
Nonmi sono collegata ieri e vedo ora questa tua risposta che è interessante.....e sto prendendo in considerazione non sapevo esistesse questo tipo di alternativa, però nn è che abbia capito molto bene cosa dovrei scraricarmi se tutte e due le cose (linux-parted magic o quale delle 2 io ho vista cme sist. operativo.....

Allora Linux usandolo in live ti può servire in caso di emergenza se il tuo sistema operativo si impalla.
Parted magic è un programma che ti consente di fare la copia del tuo hd dove hai installato Vista.
In caso di bisogno puoi ripristinare il computer com'era al momento della copia.
L'immagine(così si chiama la copia)di solito si fa quando si ha un sistema pulito,dopo una formattazione ad esempio,con gli aggiornamenti gia scaricati e i programmi base installati in modo da avere un pc perfettamente funzionante senza dover reinstallare quasi nulla.
Naturalmente i dati aggiunti dopo il back up vanno salvati.
violedelpensier
Inviato: Monday, July 11, 2011 5:28:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Ho la netta impressione che il nuovo antivirus contro malaware che ho installato o qualcosa d'altro, non mi consente più di scaricare i video anche quelli piccoli tipo you tube ora ho anche installato vddownloader e si blocca anche quello non scarica.l'antivirus è malwareby che consigliavate anche voi qui, cosa devo fare devo disinstallarlo o modificare delle cose nella configurazione? e se si cosa devo cambiare, sapete indicarmi.....? grazie!
miticoalex
Inviato: Monday, July 11, 2011 7:54:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violedelpensier ha scritto:
Nonmi sono collegata ieri e vedo ora questa tua risposta che è interessante.....e sto prendendo in considerazione non sapevo esistesse questo tipo di alternativa, però nn è che abbia capito molto bene cosa dovrei scraricarmi se tutte e due le cose (linux-parted magic o quale delle 2 io ho vista cme sist. operativo.....


Ciao viole, allorché ti servono puoi utilizzare uno dei due. In pratica dovresti scaricare l'immagine ISO di uno dei due, e masterizzarla

con CDburnerxp, o NERO, o ashampoo burning. Nei link che ti ho postato viene spiegato tutto nei dettagli. I live CD funzionano

in modo indipendente dal sistema operativo, e bisogna avviare prima che quest'ultimo venga avviato.

Commenta:
Tra l'altro mi trovo con un altro problema in conseguenza di questo fatto che mi è successo e della pulizia effettuata e di un altro antivirus installato, che real player purtrtoppo nn riesce più a scaricarmi i video brevi l'ho anche reinstallato ma se cerco di scaricare nn mi esce più la finestrella sui video, apro il programma ma nn mi esce più la famosa finestrella x lo scaricamento.....come posso fare?


lascia stare Real player per scaricare i video, ci sono programmi per l'uso molto validi, ad esempio freemake che oltre a scaricare video da diversi siti è anche un'ottimo convertitore, oppure questo. Entrambi si integrano
con i vari browser, e quindi potrai lanciare il programma direttamente da Interne explorer o FireFox.
Commenta:
ho anche installato vddownloader e si blocca anche quello non scarica.l'antivirus è malwareby che consigliavate anche voi qui


Malwarebytes non è un antivirus che agisce in tempo reale(versione gratis), perciò escludo che ti blocchi il traffico internet.
Come firewall cos'hai?

Ciao



violedelpensier
Inviato: Monday, July 11, 2011 8:05:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Non so....devo un momento vedere....o è in windows defender o forse in avira antivir, ma nn credo cmq mi sa che dipende da questo firewall xchè me lo ha anche dettoin vddownloader....ma ora ho scaricato un altro di questi programmini da intenet e pare mi funzioni, domani se riesco provo a vedere quelli che mi hai consigliato....ora sto andando via e sono un bel pò stanca cmq grazie poi ti faccio sapere in caso.....ciao! :-)
miticoalex
Inviato: Monday, July 11, 2011 8:28:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
violedelpensier ha scritto:
Non so....devo un momento vedere....o è in windows defender o forse in avira antivir, ma nn credo cmq mi sa che dipende da questo firewall xchè me lo ha anche dettoin vddownloader....ma ora ho scaricato un altro di questi programmini da intenet e pare mi funzioni, domani se riesco provo a vedere quelli che mi hai consigliato....ora sto andando via e sono un bel pò stanca cmq grazie poi ti faccio sapere in caso.....ciao! :-)


Viole, come antivirus cos'hai avira?

come firewall pare sia attivato quello di vista, giusto?

Ciao


cbbusto
Inviato: Monday, July 11, 2011 11:12:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Nel mio post di venerdi pomeriggio avevo consigliato di installare come antivirus MSE e come firewall poteva andare bene quello di Vista oppure scaricarne uno dalla sezione software.
Poi avevo consigliato una scansione di tanto in tanto con Malwarebytes, che non è un antivirus.
Ora non so cos'hai installato, sicuramente l'antivirus non blocca i video, potrebbe essere il firewall,
dovresti dire esattamente che programmi di protezione hai installato, ti direi di seguire i consigli, in
particolare quello di fare l'immagine del disco, molto utile in caso di problemi, nella guida di alfonso che ti ho segnalato, trovi tutto. Attenzione a scaricare programmi dalla rete, se non li conosci bene potrebbero crearti dei problemi, meglio chiedere qui nel forum.
Ciao
violedelpensier
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 4:23:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
miticoalex ha scritto:
[quote=violedelpensier]Non so....devo un momento vedere....o è in windows defender o forse in avira antivir, ma nn credo cmq mi sa che dipende da questo firewall xchè me lo ha anche dettoin vddownloader....ma ora ho scaricato un altro di questi programmini da intenet e pare mi funzioni, domani se riesco provo a vedere quelli che mi hai consigliato....ora sto andando via e sono un bel pò stanca cmq grazie poi ti faccio sapere in caso.....ciao! :-)


Viole, come antivirus cos'hai avira?

come firewall pare sia attivato quello di vista, giusto?

Ciao

Dovessi dirti la verità nn lo so, cmq credo sia attivato quello di vista si, ma x accertarmene cme faccio?
violedelpensier
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 4:27:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Nel mio post di venerdi pomeriggio avevo consigliato di installare come antivirus MSE e come firewall poteva andare bene quello di Vista oppure scaricarne uno dalla sezione software.
Poi avevo consigliato una scansione di tanto in tanto con Malwarebytes, che non è un antivirus.
Ora non so cos'hai installato, sicuramente l'antivirus non blocca i video, potrebbe essere il firewall,
dovresti dire esattamente che programmi di protezione hai installato, ti direi di seguire i consigli, in
particolare quello di fare l'immagine del disco, molto utile in caso di problemi, nella guida di alfonso che ti ho segnalato, trovi tutto. Attenzione a scaricare programmi dalla rete, se non li conosci bene potrebbero crearti dei problemi, meglio chiedere qui nel forum.
Ciao

Infatti di solito preferisco accertarmi prima qui prima di prendere iniziativa ad andare a cercare in rete, ma se da qui nn ho risposte nel breve periodo oppure installo programmi che nn mi girano completamente cme quelli consigliati da vopi nel sito è ovvio che mi sento costretta anche a fare altri esperimenti.....la situazione di cui mi hai spiegato te cn le guide ora me la sto guardando piano piano, in caso ho bisogno di ulteriori chiarimentimi faccio viva qui....grazie a tutti ancora.....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.