|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Buongiorno a tutti. Mi ritrovo a studiare molte pagine da un libro fornito dall'università. Il libro è ovviamente open source. Avrei bisogno di sottolineare o evidenziare i passaggi importanti ma è in formato pdf. C'è un programma, magari tra quelli di aiutamici, che mi permetta di farlo? Preferirei non usare la carta e stamparlo, per ovvii motivi. Grazie a chi mi aiuterà.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Scarica da questo sito PDF-XChange Viewer e installalo. Apri un documento PDF. La procedura per evidenziare testo è la seguente: Strumenti >> Strumenti base >> Seleziona.Seleziona per trascinamento il testo desiderato. Esso assumerà uina colorazione bluastra. Poi: Strumenti >> Commenta e annota >> Evidenzia testo. Il testo sarà evidenziato in giallo. Fammi sapere se combini. Ciao. PSIn fase d'Installazione non installare la AskToolBar (togli il segno di spunta)
|
|
|
ciao pidue. Faccio il download del primo: EXE o del secondo AUP? Scusami per la domanda, ma non so a cosa corrispondano. Dimenticavo, ho Windows xp 2002.
|
|
|
Ciao, l'exe va installato, l'Aup è un eseguibile e non va installato. E' in formato zip, quindi lo devi decomprimere. Io ho l'ho installato, poi de gustibus....Il vantaggio della versione portabile è che puoi metterlo in chiavetta e usarlo dappertutto. Vedi tu. Per la compatibilità non ci son problemi, va bene con tutte le versioni di Windows a 32 e 64 bit. Tu hai XP a 32 bit.
|
|
|
FANTASTICO. Molto, ma molto migliore anche l'impaginazione, i capitoli si trovano subito, la funzione che cercavo di evidenziatura c'é. Grazie mille
|
|
|
ma13irob ha scritto:FANTASTICO. Molto, ma molto migliore anche l'impaginazione, i capitoli si trovano subito, la funzione che cercavo di evidenziatura c'é. Grazie mille Figurati. Ogni tanto io faccio un giretto tra i software che papà Alfonso ha recensito e trovo sempre qualcosa di interessante. Buona giornata! :-)
|
|
|
È vero, io scarico software solo da qui e solo dopo avervi interpellato. Comunque davvero bello, grazie ancora e buona giornata anche a te ;-)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ma13irob ha scritto: Avrei bisogno di sottolineare o evidenziare i passaggi importanti ma è in formato pdf..
Ciao, solo per la cronaca: anche Adobe Reader X ha detta funzione. Buon pomeriggio.
|
|
|
miticoalex ha scritto:ma13irob ha scritto: Avrei bisogno di sottolineare o evidenziare i passaggi importanti ma è in formato pdf..
Ciao, solo per la cronaca: anche Adobe Reader X ha detta funzione. Buon pomeriggio. Solo per la cronaca: ce l'ha pure Foxit Reader. Buona serata! ;-)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pidue ha scritto: Solo per la cronaca: ce l'ha pure Foxit Reader. Buona serata! ;-)
Grazie, lo sapevo già. Buona serata anche a te :-)
|
|
|
Anche io avevo visto che la funzione c'era, ma non me la faceva attivare perchè mi chiedeva: - password (?) - certificato del libro (? come ho detto è un libro gratuito, open, datomi dall'insegnante). E comunque, PDF viewer è nettamente perfetto per me, mi ha aiutata ad abbreviare i tempi, ha un sacco di funzioni che -come dicevo- con Adobe non risucivo ad attivare. Ué, io sono soddisfattissima. Grazie ancora.
|
|
Guest |