Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Liberatemi da questo strano riavvio!!!! Opzioni
fdestefano
Inviato: Thursday, July 07, 2011 9:06:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2008
Posts: 13
Un saluto a tutti...è da molto tempo che non torno su queste pagine, utilissime.
Ecco il mio nuovo problema.

Ho un gioco, PES 2011. Originalissimo.

Lo metto, riesco a giocarci per un po e poi....si riavvia il pc. Inesorabilmente.
Prima di ricaricare il sistema esso si riavvia ancora una volta..... poi tutto ok, qualsiasi cosa faccia.

Allora cerco di capire quale puo essere il problema ma:

- faccio scansioni su scansioni, ma il pc è pulitissimo, senza virus, libero anche esso da tutti quei file obsoleti e chiavi di registro bla bla..ma niente.

- Mi dico, sarà la temperatura ( visto che il case, in altezza alimentatore mi sembra molto caldo) invece no...perchè con i programmi come speedfan e altri mi rivelano che le temperatura sono ottime, anche durante il gioco....provando anche a giocare a case aperto dopo aver pulito internamente...ma niente

- Mi chiedo se starà partendo l'alimentatore ma mi dicono che non farebbe questo lavoro se mi stesse lasciando...

- schede video e tutti gli altri componenti sono piu che ottimi ( specialmente perchè fino adesso a Pes ho giocato da dio).

- Ho già disattivato il riavvio automatico in errore

Allora mi documento con il visualizzatore eventi...che mi da allo stesso orario del riavvio....un errore...
4311..... Errore Origine: NetBT ID EVENTO: 4311 Inizializzazione non riuscita perché non è stato possibile creare la periferica corrispondente al driver specificato


Non riesco a capire nè cos'è...nè tantomeno cosa devo fare.... alcune dritte?

Grazie mille per l'attenzione

Fabio
Sponsor
Inviato: Thursday, July 07, 2011 9:06:19 PM

 
granuz88
Inviato: Thursday, July 07, 2011 10:21:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Scarica e installa i driver più recenti della tua scheda video, e installa le patch più recenti di PES 2011.
Inoltre controlla che su windows update non ci siano aggiornamenti, se ce ne sono eseguili.




By Granuz88
fdestefano
Inviato: Friday, July 08, 2011 5:25:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2008
Posts: 13
Perfetto....domattina faccio tutto....e poi posto i progressi...grazie dell'intervento.
fdestefano
Inviato: Saturday, July 09, 2011 11:52:15 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2008
Posts: 13
Aggiornamento....

installando, grazie al sito dell'nvidia, l'aggiornamento per la mia scheda video...facendo fare a loro la scansione online e assegnandomi un driver pack che poi io ho installato (275.33, io ho una geforce 9600 gt) al riavvio richiesto del pc per completare l'installazione il computer è a risoluzione schermo bassissime con pixel enormi e non si può nemmeno aggiustare il tutto perchè rimane cosi....anche dando impostazioni alle proprietà dello schermo.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di Windows, io ho il service pack 3 ...xp professional.

Per la cronaca ho provato di nuovo a giocare ma niente, dopo un tot, si riavvia il pc.

Non so dove sbattere la capa.
solfami
Inviato: Saturday, July 09, 2011 2:11:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Prova il gioco su un'altra macchina.
Se non và è il gioco difettoso, ogni tanto ne scappa uno bacato.
Saluti
miticoalex
Inviato: Saturday, July 09, 2011 2:25:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
fdestefano ha scritto:
Aggiornamento....

installando, grazie al sito dell'nvidia, l'aggiornamento per la mia scheda video...facendo fare a loro la scansione online e assegnandomi un driver pack che poi io ho installato (275.33, io ho una geforce 9600 gt) al riavvio richiesto del pc per completare l'installazione il computer è a risoluzione schermo bassissime con pixel enormi e non si può nemmeno aggiustare il tutto perchè rimane cosi....anche dando impostazioni alle proprietà dello schermo.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di Windows, io ho il service pack 3 ...xp professional.

Per la cronaca ho provato di nuovo a giocare ma niente, dopo un tot, si riavvia il pc.

Non so dove sbattere la capa.


Ciao, potrebbe dipendere anche da uno dei banchi RAM. Per l'occasione testa la memoria con memtest.





fdestefano
Inviato: Saturday, July 09, 2011 2:41:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2008
Posts: 13
Ok, adesso provo la memoria.
Intanto ultimo aggiornamento, ho installato il driver della scheda video piu nuovo che non mi da problemi.
Ma il gioco non ne vuole sapere e un'osservazione in piu....
non penso che il visualizzatore eventi riporti la causa del riavvio.
Perchè ogni volta cambia....
ad esempio stamattina ha tirato in ballo anche altri errori, tipo:

Servizio SSHNAS terminato con errore..
Servizio Microsoft Visual terminato con errore...
All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver: WS2IFSL

Voci comparse allo stesso orario e medesimo momento dell'evento errore.

Cmq, adesso provo a lavorare con la memoria...

vi ringrazio come sempre per lo sbattimento Pray
wolfestein
Inviato: Saturday, July 09, 2011 4:35:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
A temperature come sei messo?Avvia il gioco e prima che crashi chiudilo e rileva le temperature compresa quella della scheda video.Quanti gb di ram hai sul computer.
Con altri giochi hai problemi?
fdestefano
Inviato: Saturday, July 09, 2011 5:32:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2008
Posts: 13
Le temperature vanno bene....ho provato a controllare le temperature in gioco e anche subito dopo il crash...e non superano i 74 gradi, la scheda video ( che ha una sua ventola).
3 GB di Ram.
Si crasha anche con altri giochi, ovvero altre edizioni di Pes ( le stesse edizioni che mi hanno permesso di giocare per ore e soprattutto con la stessa identica macchina).
fdestefano
Inviato: Saturday, July 09, 2011 6:17:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2008
Posts: 13
Niente sta diventando una battaglia ennesimo controllo delle temperature...in gioco.....e vanno benissimo.
Sugli eventi un at18.job, avvio non riuscito perchè non ha trovato il file.
Io l'ho cancellato dalle operazioni pianificate.

Chiunque avesse un illuminazione io sono pronto a testare.
La Ram sembra non aver problemi.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 09, 2011 6:25:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
fdestefano ha scritto:
Le temperature vanno bene....ho provato a controllare le temperature in gioco e anche subito dopo il crash...e non superano i 74 gradi, la scheda video ( che ha una sua ventola).
3 GB di Ram.


Certo che 74 gradi non mi sembrano pochi, ad ogni modo scaricati speccy e dimmi le varie temperature. A pulizia come sei messo?
inoltre controlla anche la ventola della scheda video.



wolfestein
Inviato: Sunday, July 10, 2011 1:15:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
fdestefano ha scritto:
Le temperature vanno bene....ho provato a controllare le temperature in gioco e anche subito dopo il crash...e non superano i 74 gradi, la scheda video ( che ha una sua ventola).

Guarda che dopo due ore di gioco a Medal of Honor 2010 che tanto leggero non è la temperatura del mio processore si aggira sui 42-45 gradi.
Segui i consigli di miticoalex controlla che non ci sia polvere nel dissipatore,sulle ventole,nell'alimentatore e in genere in tutto il case.
fdestefano
Inviato: Sunday, July 10, 2011 2:02:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2008
Posts: 13
Non si sono vie d'uscita.
Stamattina ho fatto due prove....la prima a farlo girare con linea adsl staccata e sygate firewall disattivato.
Niente, si riavvia.

Allora ho installato una edizione di FIFa 10, originalissimo, che girava benissimo senza mai un riavvio su questa stessa macchina e.....
si riavvia.

Nonostante i programmi rileva temperature continuano a darmi temperature rassicuranti, stamattina non superavo i 64 gradi che cercando su google mi dicono non essere eccessive......temo lo stesso che il discorso sia tra temperature componenti...o alimentatore....o non so cosa.

Visto che non ho molto tempo nell'immediato da portarlo in assistenza a farlo controllare, volevo chiedervi...oltre a lasciare case aperto e pulire le ventole interne...c'è un metodo casalingo provvisorio per far si che i componenti pc, schede video e alimentatori, scaldino meno?

E ancora....se io il gioco invece di visualizzarlo a tutto schermo, ci gioco ridotto a finestra....impegno di meno il lavoro della scheda video?


Grazie per le vostre risposte come sempre....( e se alcune domande sono ingenue e perchè tuttavia ne parlo da profano)

grazie ancora
sioux
Inviato: Sunday, July 10, 2011 2:51:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
fdestefano ha scritto:
.../Visto che non ho molto tempo nell'immediato da portarlo in assistenza a farlo controllare, volevo chiedervi...oltre a lasciare case aperto e pulire le ventole interne...c'è un metodo casalingo provvisorio per far si che i componenti pc, schede video e alimentatori, scaldino meno?/...


- Un Case aperto non è mai stato garanzia di raffreddamento massimo.
Ci sono delle correnti che la ragione ignora ma che la termodinamica segue ciecamente [© Sioux 2011] ....

Ma, visto che hai aperto il case , prova con prudenza e giudizio a forzare il raffreddamento dei vari componenti (inclusi i banchi di memoria e i dischi duri ) per mezzo di un asciugacapelli ....con temperatura flusso ovviamente settata su.... aria fredda....
E' una prova semplice per tentare di individuare il colpevole in caso di problemi legati al surriscaldamento.
wolfestein
Inviato: Sunday, July 10, 2011 3:49:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
sioux ha scritto:
Ma, visto che hai aperto il case , prova con prudenza e giudizio a forzare il raffreddamento dei vari componenti (inclusi i banchi di memoria e i dischi duri ) per mezzo di un asciugacapelli ....con temperatura flusso ovviamente settata su.... aria fredda....
E' una prova semplice per tentare di individuare il colpevole in caso di problemi legati al surriscaldamento.

.....oltre a seguire i consigli di sioux a questo punto farei anche un test della ram e uno scan disk.
fdestefano
Inviato: Sunday, July 10, 2011 6:07:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2008
Posts: 13
Okay provo a lavorare su quello che avete detto....poi vi porto i progressi grazie
fdestefano
Inviato: Sunday, July 10, 2011 7:08:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2008
Posts: 13
aggiornamento ho provato a testare la ram con 7zip, azione benchmark....facendolo lavorare ......
dopo un po si riavvia.
e la prima volta che succede senza gioco inizio a pensare che sia la ram.

Vi ricordo che ho un pentium dual core E5200
2.50 ghz 3 gb di ram


cosa posso fare per risolvere il problema provvisoriamente senza andare a farla cambiare fisicamente?
wolfestein
Inviato: Sunday, July 10, 2011 7:37:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
fdestefano ha scritto:
cosa posso fare per risolvere il problema provvisoriamente senza andare a farla cambiare fisicamente?

Per assicurarti che sia la ram a procurarti i riavvii prova ad avviare il computer con un solo banco per volta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.