Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il mio PC? un disastro Opzioni
rosaspina46
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 2:34:40 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/6/2011
Posts: 6
A tutti un saluto. Mi chiamo Lidia e ho ceduto alle insistenze di mio fratello Ermanno, alias siciliaterramia,e mi sono registrata a questo sito per chiedere il vostro aiuto e potere, per quanto possibile, sistemare il mio vecchio PC che probabilmente meriterebbe di essere rottamato.
Il Pc è un acer Aspire 5100. E' di una lentezza mostruosa, colpa di troppi programmi a detta di Ermanno. Abbiate pazienza di pc ne capisco meno di mio fratello.
Ciao Lidia
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 2:34:40 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 3:03:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Ciao Lidia benvenuta.Non disperarti vedremo di velocizzare al meglio il tuo pc e per prima cosa controlla quanto spazio libero hai sull'hd,per un buon funzionamento dovresti avere perlomeno 15 gb se hai XP e 20gb se usi Vista.
Disinstalla eventuali programmi che non usi,dopo ripulisci con Ccleaner file e registro.In esegui(se hai XP) digita questa stringa %temp% si aprirà la cartella dei temporanei Windows eliminane tutto il contenuto(se hai Vista scrivi la stringa nella barra di ricerca),quindi fai la pulitura disco e una deframmentazione dell'hd.In C Windows cerca la cartella Prefetch ed eliminane il contenuto non la cartella.
Fatto tutto questo posta un log di Hijack così potremo vedere quali programmi si avviano in automatico ed eventualmente togliere quelli che non servono e allo stesso tempo vediamo se hai qualche "ospite" a bordo.
Un saluto a tuo fratello.
rosaspina46
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 5:41:19 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/6/2011
Posts: 6
Ciao wolfestein, grazie per la risposta veloce, ho cercato di seguire i tuoi consigli, ma alla voce Hijack :registry boster , dopo la scansione mi dice che per riparare i danni del registro devo acquistarlo.
Ma se non volessi acquistarlo?
Un saluto, grazie.
square
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 6:01:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Scarica HijackThis da qua:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11175 (ci sono pure le istruzioni).
Evidentemente hai scelto qualche opzione commerciale.
sabbb
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 10:15:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ci sono una valanga di commenti al negativo su questo registry boster,che oltre a segnalare errori inesistenti vuole essere pure pagato.
Direi di disinstallarlo quanto prima.
Ha cambiato nome svariate volte il software (se così si può chiamare) in questione,ma la sostanza non cambia :inoltre da più antivirus veniva (adesso è da parecchio che non lo tengo d'occhio) rilevato come malware (spyware o adware non mi ricordo)
Ciao.
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 11:48:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Ho sbagliato a non scriverti il nome per intero,segui il consiglio di square e scarica il programma da aiutamici.
Scaricati la versione portatile così non dovrai nemmeno installare il programma.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.