|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2007 Posts: 301
|
Ho una fotografia di una bella ragazza (jpg) in formato A4 e vorrei inserire dietro la testa una scritta in modo che sia parzialmente coperta. Un po' come la testata di certe riviste. Se faccio "metti in secondo piano" la scritta sparisce dietro la foto, e non è quello che voglio. Come fare? Grazie per la risposta.
XP he Mozilla FF Office 2003 prof.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
metti in primo piano
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
depobsrl ha scritto:Ho una fotografia di una bella ragazza (jpg) in formato A4 e vorrei inserire dietro la testa una scritta in modo che sia parzialmente coperta. Chi deve essere coperta, la testa o la scritta? Potresti postare un esempio di ciò che vorresti fare?
|
|
|
Scrivo con Word o Publisher la patola "Romanticamente" bella in grande simile alla testata di una rivista. Poi devo appiccicarci sopra una foto di ragazza con tanto di sgondo nero in formato A4 in modo che la scritta vada dietro e la testa copra qualche lettera centrale. Tipo la copertina di qualche rivista ad esempio TIME dove la testa della ragazza nasconde le lettere I e M ma si capisce lo stesso che trattasi della rivista TIME. Grazie
|
|
|
Credso che con Word ( Publisher non l'ho mai usato) questo non sia possibile. Generalmente questi effetti si ottengono con programmi di fotomontaggio. Questo l'ho fatto con PhotoShop.
|
|
|
Questo è quello che vorrei fare. Ho la foto e ho la scritta.
|
|
|
Con PhotoShop e Gimp è semplice; si prepara lo sfondo, si ritaglia il personaggio e lo si incolla allo sfondo, quindi si salva in .jpg, si apre Word (oppure OpenOffice) e si incolla l'immagine .jpg. Se posti foto e scritta ( in grandezza ragionevole) posso provare a farlo.
|
|
Guest |