|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/6/2011 Posts: 16
|
Ciao a tutti, fino ad ora ho usato Ubuntu montato su un harddisk esterno, ma ora che ne ho a disposizione uno interno, non riesco a installarlo da CD, come ho fatto su quello esterno. Ho già formattato l'HDD (500GB) in tre partizioni: una in FAT, così che possa usarla tra Windows e Ubunut e le altre due una in spazio di swap e l'altra in ext4. Avvio l'installazione allocando il dual boot nell'harddisk in cui metterò Ubuntu e gli dico di usare le due partizioni (ext4 e spazio di swap). Allora inizia ad installare, io intanto inserisco i dati che mi richiede (fuso orario, tipo di tastiera e dati personali). Quando finisce di copiare mi da "Pronto per continuare..." ma non mi fa premere il tasto avanti. Se torno indietro fino alla schermata dell'ora, mi da aggiornamento dell'ora sul server, ma dopo mezz'ora inoltrata è ancora lì. Cosa Devo Fare???? Aiuto!
Grazie Mille, Mary897
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
ciao La partizione in comune tra windows E ubuntu formattala in ntfs
Ps posta un ìmmagine di gparted
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
la procedura giusta della preparazione dell'hardisk è questa. Una partizione una partizione in ntfs per windows di circa 90gb,una partizione dati in ntfs,che comunica sia con window che con ubuntu(non in fat) di circa 350gb,una in ext4 per ubuntu di circa 55gb,e qualcosa per la swap grande quanto la ram che hai. Window deve essere installato installato per primo, dopo ubuntu.Ovviamente la grandezza delle partizione è solo indicativa,che farai a tuo piacere. Bilodiego
p.s. non avevo ancora letto la risposta di brunick,ottimo il consiglio di postare l'immagine di gaparted,così si capisce meglio l'inghippo.
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
Durante l`installazione
Non essere connessi a internet Non modificare nome computer
Non usare nome utente con lettere Maiuscole
Potrebbe bloccare in seguito, come accaduto, la scrittura dati dando quel messaggio . Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/6/2011 Posts: 16
|
Non riesco a postare l'immagine di gparted, perchè non è quella di gparted, ma è il programma di installazione di linux. Comunque ho rispolto, grazie mille a tutti e due!!
Ciao, Mary897
|
|
Guest |