Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con netbook--non mi era mai successo Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, July 04, 2011 9:35:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, ieri mentre usavo il mio netbook con win7 di colpo si e' spento tutto(premetto che era alimentato a batteria), ma e' stato uno spegnimento cosi' brusco(si e' spento in meno di mezzo secondo) che ho pensato "ecco e' partito il mio povero pc", ho fatto qualche ragionameto, in primis ho pensato che si fosse scaricata la batteria e non ho fatto cao agli avvisi(anche perche' usavo pc e cell. insieme, stavo rimettendo in ordine il cell.), cmq appena spento ho provato a riaccenderlo, ha risposto all'accensione ma dopo 4-5 secondi si e' spento di nuovo, allora ho messo a corrente, in questo modo e' partito pero' mi ha consigliato di scegliere l'opzione ripristino(anziche avvio normale), con il ripristino e' tornato tutto a posto(c'ha messo cica 5-7 minuti), sono andato subito sull'icona che segna la carica della batteria e segnava il 16% e in carica(naturalmente), da cosa puo' dipendere?
uno spegnimento cosi' fulmineo non l'avevo mai visto, c'e' un'altra cosa, il netbook l'avevo sul letto e quindi non respirava, puo' trattarsi di questo? d'inverno uso un affare fatto apposta per i notebook cosi' non sta' sopra le coperte e non lo soffoco, ma adesso e' estate e non uso coperte, pero ieri l'avevo proprio sul materasso, perche' in mano avevo il cell.

dagli eventi del pannelllo di controllo posso vedere cosa gli e' successo? se si, come faccio?

grazie

edit; dimenticavo, da gestione dispositivi dove prima era tutto normale, adesso c'e' una voce "altri dispositivi" in cui c'e' scritto dispositivo sconosciuto, con il simbolo giallo e punto interrogativo perche' non ci sono i driver, ho provato a trovarli online(sempre da gestione dispositivi) ma non me li ha trovati, non ho la piu' pallida idea di cosa possa essere, il pc funziona bene.

riedit; dal visualizzatore eventi vedo che i driver mancano al cd-rom, ma e' un netbook, non c'e' il lettore cd, forse l'ultima volta quando ho usato il cd di ripristino della casa msi(marca de netbook)???
Sponsor
Inviato: Monday, July 04, 2011 9:35:53 AM

wolfestein
Inviato: Monday, July 04, 2011 3:58:49 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Per la mancanza del driver non c'è da preoccuparsi,come hai detto può riferirsi ad una periferica esterna.
Per lo spegnimento invece presumo che sia stato un surriscaldamento a provocartelo,perciò tienilo sempre in modo che scorra aria nella parte inferiore.
pokerdassi
Inviato: Monday, July 04, 2011 4:12:30 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
NULLA DI GRAVE QUINDI? da ieri il pc e' tornato ad andare bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme