|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/3/2011 Posts: 12
|
Salve a tutti, sono nuovo. Volevo esporre il mio problema qui dato che ancora non sono riuscito a trovare soluzione. Ho un AMD con microsoft windows XP home edition SP3, avevo il problema che il PC al momento di spegnerlo (Start-->Spegni computer-->Spegni) eseguiva la procedura di arresto tranquillamente ma all'atto dell'arresto si riavviava automaticamente. Premetto che non me lo aveva mai dato questo problema e me lo ha dato circa 2 settimane fa, ho formattato il pc (prima di formattarlo avevo windows media center SP3) e installato home edition. Inizialmente non mi dava problemi, l'arresto avveniva tranquillamente, sono partito per uno stage di 5 giorni e al mio ritorno mi dava lo stesso problema prima della formattazione. Ho controllato il registro eventi e c'era un errore dovuto a MSN versione 7.0 dato dall'avvio automatico di msn e un avviso sull'ISS dall'origine di ASP.NET 2.0. Ho provato a disabilitare la casella del riavvio automatico sperando che al successivo arresto mi avrebbe dato la schermata blu con l'errore ma niente, continua a riavviarsi. Potreste aiutarmi gentilmente? Grazie a tutti e scusate per la lunghezza!
P.S. Non ho usato la funzione cerca per trovare argomenti simili perchè spero nella risposta di qualcuno quanto prima dato che è urgente!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Il riavvio può essere causato da diversi fattori:Conflitto di driver,virus,programmi,e periferiche mal funzionanti come ram,scheda video,alimentatore.Visto che hai formattato di recente escluderei un virus e se non hai installato programmi particolari la causa è quasi sicuramente hardware.
|
|
|
anch'io ho pensato all'hardware ma però poi ho pensato, se è un problema hardware doveva farmi anche appena formattato no?
|
|
|
marcos90 ha scritto:anch'io ho pensato all'hardware ma però poi ho pensato, se è un problema hardware doveva farmi anche appena formattato no? Non è detto.Ad esempio l'alimentatore può funzionare bene ma se poi si surriscalda o qualche circuito si dilata si hanno problemi,stessa cosa per la scheda video. Mi spiace non darti una risposta precisa ma non avendo il pc sottomano bisogna andare per esclusione.Almeno tu riuscissi a rilevare il codice d'errore sarebbe un bell'indizio.
|
|
|
si lo so ma non ho modo di riuscire a vedere la famosa schermata blu con il codice d'errore per questo ho provato a togliere la spunta dal riavvia automaticamente ma non è servito quindi non riesco a risalire a ciò che potrebbe essere!
|
|
|
marcos90 ha scritto:si lo so ma non ho modo di riuscire a vedere la famosa schermata blu con il codice d'errore per questo ho provato a togliere la spunta dal riavvia automaticamente ma non è servito quindi non riesco a risalire a ciò che potrebbe essere! Hai provato nel registro eventi se c'è qualche altro errore oltre quello di Msn. A proposito di Msn,prova a toglierlo dall'avvio automatico.
|
|
|
si ho tolto l'avvio automatico e non me lo da più quell'errore anche se penso di toglierlo e passare alla versione 8.5 che è più stabile oltre quello c'è solo l'avviso e basta
|
|
|
Fai uno scan disk per escludere errori nell'hd. Potresti usare anche Crystal Disk per vedere lo stato del disco fisso.
|
|
|
domani lo prendo e provo e ti faccio sapere
|
|
|
Questo è lo stato dell'hard disk...mi dice che lo stato è buono ma la temperatura mi farebbe preoccupare un tantino...potrebbe essere la temperatura? Inoltre a volte quando lo spengo, durante la chiusura dei programmi, a volte compare la finestra del termina programma del .NET
|
|
|
Inoltre l'unico avviso che mi da nel visualizzatore di eventi è: ID evento: 1020 Origine: ASP.NET 2.0.50727.0 Categoria: Setup Descrizione: Updates to the IIS metabase were aborted because IIS is either not installed or is disabled on this machine. To configure ASP.NET to run in IIS, please install or enable IIS and re-register ASP.NET using aspnet_regiis.exe /i. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
|
|
|
Questa è la traduzione del tuo errore: Descrizione: Gli aggiornamenti alla metabase di IIS sono state interrotte perché IIS non è installato o non è attivato per questa macchina. Per configurare ASP.NET per l'esecuzione in IIS, è necessario installare o attivare IIS e registrare nuovamente ASP.NET utilizzando aspnet_regiis.exe / i. Reinstallare IIS: http://www.dotnethell.it/tips/InstallIISXP.aspxhttp://www.dotnethell.it/tips/ChangeNETFrameworkASPNET.aspxComunque controlla le versioni del NET Framework installate sul tuo XP. Lo stato dell'hd è normale,temperatura compresa. P.S.Per caso non stai mica costruendo un sito?
|
|
|
no, non sto costruendo alcun sito...i framework installati sono la 3.5 SP1, 2.0 SP2 e 3.0 SP2. La procedura del tuo primo link l'ho seguita ma non c'è la voce IIS
|
|
|
Prova ad installare i Net 1.1,2.0 e i loro relativi service pack.
|
|
|
Ho trovato questo programma nel mio pc (non sapevo manco di averlo XD) che mi ocntrollo un pò tutto...ti posto le immagini. Potrebbe dipendere dalla temperatura del sistema?
|
|
|
inoltre attivando il BeepAlarm del programma, mi segnala un funzionamento anormale della terza ventola (SYSFAN2), a quale ventola si riferisce? o meglio quale hardware ha questa ventola?
|
|
|
marcos90 ha scritto:inoltre attivando il BeepAlarm del programma, mi segnala un funzionamento anormale della terza ventola (SYSFAN2), a quale ventola si riferisce? o meglio quale hardware ha questa ventola? Controlla la ventolina posta nella parte posteriore del case che serve a buttar fuori l'aria calda dal case. Le ventole di base in un pc sono su dissipatore, scheda grafica,alimentatore,e quella che ti ho segnalato di controllare. Inoltre se non lo fai da molto tempo dai una ripulita all'interno del case per liberarlo dalla polvere.
|
|
|
forse sarà proprio la polvere a causare tutto il blocco? lo farò quanto prima e ti farò sapere
|
|
|
Risolto...la causa era la polvere. Ho ripulito sia la ventola della CPU che dell'alimentatore e ora si spegne senza problemi...la CPU lavora 1 Mhz in meno (2008 anzichè 2009), la temperatura della CPU si è abbassato da 40-44 a 37-38 e la temperatura del sistema sembra rimanere stabile tra 49 e 51 gradi e la ventola ha aumentato i suoi giri a 2850. Grazie di tutto ;)
|
|
Guest |