Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

savina-dovrei spedire un grande Opzioni
savina
Inviato: Saturday, July 02, 2011 2:37:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Eccomi qua, spero al posto giusto.
dunque mi serve aiuto per spedire un grande file (485 mb), ho provatp con "4shared" ma non riesco a farlo arrivare alla fine, quindi fallisce il tentativo. ho anche usato altre cose on line ma nulla...
ho cercato tra i vostri programmi, sempre utilissimi ma non trovo nulla, oppure non sono in grado di capire bene, mi aiutate????? c'e' qualcosina di valido in giro,
che magari io non trovo?
grazie e ciao.

nb- forse andrebbe bene Pando, che una volta avevo scaricato ma che ora non ho piu', ma credo che dovrebbero averlo chi spedisce e chi riceve vero???
Sponsor
Inviato: Saturday, July 02, 2011 2:37:36 PM

pidue
Inviato: Saturday, July 02, 2011 2:47:10 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Hai un account con Alice o con Libero?

solfami
Inviato: Saturday, July 02, 2011 2:51:39 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Mai sentito parlare dei Jumbo-Mail ?
Fino a 2 GB con Libero, ma anche gli altri lo hanno.
Altrimenti come ai bei tempi,lo si zippa e frammenta in tanti piccoli pezzi che si spediscono uno alla volta.
Il ricevente una volta finite le mail li sistema in una cartella e aprendoli tramite l'exe annesso si ritrova con il grosso file originale.
Era molto macchinoso e dipendeva dalla dimensione massima spedibile con una mail del sito.
pidue
Inviato: Saturday, July 02, 2011 3:08:27 PM

Oppure si usano servizi gratuiti come YouSendIt o FileMail.

savina
Inviato: Saturday, July 02, 2011 5:01:58 PM

innanzi tutto complimenti per la tempestivita', siete unici....
credo di aver fatto con Alice giga mail..... mi avete dato una dritta.
comunque controllero' con calma tutti i consigli che mi avete dato cosi da trovarmi preparata alla prossima occasione.
grazie e un abbraccio a tutti, siete forti.
crilupa
Inviato: Saturday, July 02, 2011 5:16:25 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Io invece sono in controtendenza, masterizza un cd e spediscilo via posta.
Perchè? Quanto tempo ci vuole per spedire 468 Mb con una normale ADSL? Veramente troppo, chi riesce a calcolarlo?
Con Tiscali (adesso ho alice) ho spedito un file zippato da 30 Mb e sono riuscito solo alla terza aspettando parecchio, figurati con 468Mb.
Ciao
miticoalex
Inviato: Saturday, July 02, 2011 7:29:35 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
crilupa ha scritto:
Perchè? Quanto tempo ci vuole per spedire 468 Mb con una normale ADSL? Veramente troppo, chi riesce a calcolarlo?
Con Tiscali (adesso ho alice) ho spedito un file zippato da 30 Mb e sono riuscito solo alla terza aspettando parecchio, figurati con 468Mb.
Ciao

Ciao crilupa, non si tratta di spedire, bensì di scaricare il file caricato dall'utente sul server, in modo che il destinatario possa scaricarlo.

Parlo ovviamente di jumbo mail e giga allegati di alice. Il servizio è fruibile dalla web mail.

crilupa
Inviato: Saturday, July 02, 2011 9:22:50 PM

savina ha scritto:

...dunque mi serve aiuto per spedire un grande file (485 mb)

Ciao Mittttico, Savina deve spedire il file od ho capito male?
Poi certamente il destinatario lo scaricherà; sei in grado di calcolare quanto ci vuole per spedire 485 Mb con una normale adsl che ha mediamente un upload di 0,38 Mbps ? Io mi sono incartato.
Ciao Paolo
miticoalex
Inviato: Saturday, July 02, 2011 9:29:21 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
crilupa ha scritto:
savina ha scritto:

...dunque mi serve aiuto per spedire un grande file (485 mb)

Ciao Mittttico, Savina deve spedire il file od ho capito male?

Infatti, o spedisci in quel modo oppure fa' come hai detto tu con un CD.

Ma pare che savina abbia già fatto tutto con ALICE .

savina ha scritto:
credo di aver fatto con Alice giga mail..... mi avete dato una dritta.
.

Grazie per le troppe T. Ciao

savina
Inviato: Sunday, July 03, 2011 8:46:06 AM

Grazie a tutti,
debbo pero' chiarire che si, sono riuscita con Alice Giga mail ma...... mi ero sbagliata a prendere il file che era poi di 122 mb e non 485 come detto prima.
quindi avete ragione, se fosse stato della grandezza che vi avevo detto non sare mai riuscita e veramente mi sarebbe convenuto mandare un cd.
comunque con alice e' arrivato tutto e quindi ho risolto.
voi siete splendidi veramente, credo che avro' meno paura di sbagliare con voi che ci consigluate cosi' tanto, bene e con "affetto" (io sento questo).
buona giornata a tutti, qui a Roma una giornata stranuccia, speriamo che miglioriiii ma non faccia troppo caldo. ciaooooooooooooooooooooooo
pidue
Inviato: Sunday, July 03, 2011 9:01:52 AM

Ma il CD lo devi spedire e ci impiegherà più tempo.
Se il file è grande,mentre si carica vai a farti un caffè, oppure vai a trovare tua suocera.
Tieni presente che chi lo riceve lo scarica in un attimo perchè il download è molto molto più veloce dell'upload.
Buona giornata.

crilupa
Inviato: Sunday, July 03, 2011 9:09:35 AM

Si, ma quanto ci ha impiegato un file di 122 Mb in upload?
pidue
Inviato: Sunday, July 03, 2011 9:13:37 AM

Ciao, crilupa
dipende dalla velocità della sua connessione. Io con Alice a 7 Mega, ci metto 15-20 minuti.

aetio
Inviato: Sunday, July 03, 2011 9:48:53 AM

Iscritto dal : 5/10/2010
Ciao,
mi aggancio al 3d sperando di non andare in OT... in qualche modo comunque il mio quesito è collegato al tema trattato.
Supponiamo che debba mandare un file RISERVATO (aziendale) nel modo descritto, via web con Alice, Libero, MSN (Messenger) o altri server: che fine fa il file nel web? Una volta scaricato dal destinatario viene eliminato definitivamente dalle memorie? che livello di sicurezza c'è? C'è il rischio che venga intercettato dai capacissimi (e da me invidiatissimi) "smanettoni"?? Chiedo questo perché anch'io attualmente uso il sistema cd, ma potendo usufruire della rete la cosa diventa alquanto allettante...
Grazie assai, buona giornata
eZio
pidue
Inviato: Sunday, July 03, 2011 9:57:51 AM

Di solito, mandando un mega allegato, puoi scegliere per quanto tempo esso può risiedere sul server.
Con Alice puoi tenerlo da 1 a 7 gg. ma penso sia la stessa cosa con Jumbo mail et similia.
Eventualmente puoi proteggere l'allegato con password da riferire al destinatario.

savina
Inviato: Sunday, July 03, 2011 10:42:51 AM

Con Alice 122mg ci hanno messo forse piu' di un'ora a caricarsi...... tantino no....
comunque fatto per questa volta ma anche io mi chideo che fine fanno ste cose ed allora in alice ho messo che doveva essere preso dal ricevente il giorno dopo e poi speriamo che si cancellino.
insomma a me tutte ste cose mi mettono un po' di timori, mi spiacerebbe essere spiata ma che fare o godersi i benefici del pc o abbandonarlo, qui di domande se mi vengono le accantono un po'. tanto alla fine le mie cose sono tutte tranquille.
ciaoooo
solfami
Inviato: Sunday, July 03, 2011 11:36:13 AM

Iscritto dal : 11/14/2003
crilupa ha scritto:
Ciao

Per la cronaca:
una raccomandata ci mette 5 giorni , poi devi fare un'assicurata altrimenti ciccia, vedi TG di ieri.
Oltretutto la fila alla posta( a posteggio come stai?e con il bus?dove hai la bici?) , la spesa e il tempo di preparazione.
Insomma perdi circa 2 ore, a meno che lavori in posta.
Saluti
a10n11
Inviato: Sunday, July 03, 2011 11:51:35 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
forse la via migliore sarebbe quello di creare un server FTP e condividerlo con chi si vuole.
per sapere di cosa sto parlando leggi qua

saluti
giap

crilupa
Inviato: Sunday, July 03, 2011 12:00:48 PM

savina ha scritto:
Con Alice 122mg ci hanno messo forse piu' di un'ora a caricarsi...... tantino no....

Pensavo molto di più quindi conviene inviarlo in via telematica.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme