|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 9
|
Ho sempre utilizzato Acronis come programma di Immagine, ed è sempre andato tutto bene trattandosi di Windows XP. Ultimamente ho comprato un HP PAVILLION DV7 4102SL con Windows 7; avendo sentito parlare molto bene di Macrium - tra l'altro free - ho voluto provarlo. La prova fatta prima di partizionare secondo le mie esigenze è andata bene. Ho partizionato e sono arrivati i guai con il CD di ripristino. Ho seguito pedissequamente le guide di Majorana; ho riscritto il cd con tutte le varianti. Niente. A volte il cd non riesce a partire: si ricarica di continuo ripartendo da Bios. Altre volte si carica ma poi si blocca sul "please wait". A qualcuno si è verificato lo stesso problema? Se si, è stato risolto? e come? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Macrium non è incompatibile con windows 7, è incompatibile con alcuni tipi di bios, in sostituzione prova ad usare Easeus Todo Backup http://www.aiutamici.com/software?id=20100oppure il Backup e ripristino di windows 7 http://www.aiutamici.com/software?ID=10060 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho visto che è stata rilasciata l'ultima versione di Macrium la 3775. Ho provato con questa. Succede una cosa strana: funziona tutto normalmente se decido di fare il backup in un disco interno al pc, ma se tento di utilizzare un hard disc esterno - scelta logica - il cd di avvio non funziona più. Da che cosa potrebbe essere causato questo problema?
|
|
|
Prova a collegare il disco esterno prima di avviare il CD di boot. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/4/2011 Posts: 149
|
a.roselli ha scritto:Prova a collegare il disco esterno prima di avviare il CD di boot. Giust'appunto. Se si collega dopo il CD non si vede la periferica.
|
|
|
Già fatto. Io per provare ho prima fatto un backup posizionandolo nel disco esterno, quindi ho spento e riacceso il pc sempre col disco esterno collegato: niente; si carica la videata dove dice "please wait", alcuni secondi quindi si spegne e riparte col caricamento da Bios. E così sempre di continuo. Chiaramente se lo collego dopo l'avvio del cd di boot non lo vede. Ho provato pure a disinstallare Macrium ed a riinstallarlo con disco esterno collegato. Niente. La cosa mi dispiace perchè trovo Macrium più lineare e gradevole come interfaccia rispetto ad Acronis che trovo un pò cervellotico.
|
|
|
Se hai creato il CD dalla nuova versione, prova ad utilizzare quello vecchio, oppure viceversa se stai usando il CD della vecchia versione prova a fare quello nuovo se funzionava prima deve funzionare anche adesso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Alcuni HD non sono visualizzabili. Usa Easus Todo Backup, sulla mia macchina(Hp) funziona con tutti gli HD. Saluti
|
|
Iscritto dal : 7/5/2011 Posts: 132
|
solfami ha scritto:Alcuni HD non sono visualizzabili.Usa Easus Todo Backup, sulla mia macchina(Hp) funziona con tutti gli HD. Saluti TUTTI gli HD sono Visualizzabili se sono efficienti e privi di difetti.
|
|
Guest |