|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, posso installare win 7 su' un pc dove c'e' xp? intendo installarlo da chiavetta, lo posso fare senza prima disinstallare xp? se non si puo' come lo disinstallo xp?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
controlla prima se il pc può accettare win 7 ... ci deve essere un tool su microsoft .. :O)
|
|
|
si il controllo l'ho fatto, ma lo posso installare direttamente su xp o prima devo disinstallare quest'ultimo?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
pokerdassi ha scritto:si il controllo l'ho fatto, ma lo posso installare direttamente su xp o prima devo disinstallare quest'ultimo? Vuoi installarlo assieme a XP o vuoi solo W7. Se vuoi installare Seven da solo ti consiglio di eliminare prima XP con un programma di terze parti come GParted e formattare l'hd o la partizione. Se invece vuoi mettere W7 in coppia con XP devi installarlo su una partizione diversa,W7 creerà in automatico il dual boot per la scelta del sistema operativo.
|
|
|
no vorrei togliere xp e mettere solo 7
|
|
|
pokerdassi ha scritto:no vorrei togliere xp e mettere solo 7 Allora prima procurati i driver che ti serviranno per W7 e dopo fai come ti ho consigliato sopra per installare Seven da solo.
|
|
|
ma xp si deve formattare per forza? un metodo piu' sempice e veloce non c'e'?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
pokerdassi ha scritto:ma xp si deve formattare per forza? un metodo piu' sempice e veloce non c'e'? Windows XP richiede questa procedura.
|
|
|
pokerdassi ha scritto:ma xp si deve formattare per forza? un metodo piu' sempice e veloce non c'e'? Un sistema Windows non ti permette di cancellarne un'altro.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Con XP non ci ho provato, ma con Vista lo ha eliminato mettendo i file del vecchio sistema in una cartella Windows_OLD, almeno con una versione RTM, non resta che provare Non installare Windows 7 su un NETbook, sarebbe troopo pesante. http://www.aiutamici.com/ftp/software/Windows_7_Guida.htm alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho risolto formattando tutto e installando win7.
|
|
Guest |