|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Commenta:Lancio un'idea. Si potrebbero postare i bei luoghi d'Italia ... e mostrare tutto ciò che di bello sa fare ... il popolo italiano? Raccolgo l'idea lanciata da Epipactis in questa discussione: Paese tutto pitturatoBordano: il Paese delle Farfalle. E' un piccolissimo Comune della Provincia di Udine: http://it.wikipedia.org/wiki/BordanoA Bordano c'è la Casa delle Farfalle: http://www.mauroarc.it/casafarfalle/Oltre 230 case del Comune sono abbellite esternamente da dipinti/murales aventi come soggetto principale proprio le farfalle e realizzati da diversi artisti: http://www.youtube.com/watch?v=LRtcVVOKZl0&NR=1&feature=fvwp CIAO! :-)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Questo sembra proprio il 3d della VERITA', non è leggero come sembra. Potrei postare molte immagini di posti belli della mia Calabria, ma sarebbero belli per loro merito NATURALE: in realtà, non mi viene in mente un posto che sia stato reso bello da chi ci vive.....
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
A me sembra una bella idea (almeno ci rifacciamo "per quello che si può" gli occhi) Commenta square: in realtà, non mi viene in mente un posto che sia stato reso bello da chi ci vive..... Beh dai,forse in alcuni (se pur pochi) casi anche l'uomo ha contribuito
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
|
|
|
Sembra un quadro disegnato ma non lo è:è Sorrento
|
|
|
E qui (pochi Km da casa mia) è dove di solito vado al mare (anche in motoretta ) Amalfi
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
bellissimo sabbb
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Veramente a me sembra Atrani...
|
|
|
Ti posso assicurare che è Amalfi inoltre mi pare che sono una attaccata all'altra (non conosco bene Atrani) (La costiera Amalfitana in 'certi passi' si somiglia) Posto un altro paio di foto e poi passo la palla Positano di sera (sempre in costiera) Sempre Positano Idem Idem
|
|
|
Editato
|
|
|
sabbb ha scritto:E qui (pochi Km da casa mia) è dove di solito vado al mare (anche in motoretta ) Amalfi Ribadisco che è Atrani.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Argomenti speciosi ed inconcludenti.... C'e qualcuno che possa fare da arbitro?
|
|
|
Da una semplice ricerca si constata che sono due comuni a se stanti.q uella foto è Atrani.AtraniAmalfiBilodiego
|
|
|
Ecco (vuoi vedere che ci vado da quasi 40 anni e non sapevo manco dove ero? )
|
|
|
Grazie Bielodiego, come sempre efficiente, preciso e cortese. Mi dispiace per il simpatico sabb......Il fatto è che ho visitato la costiera amalfitana (splendida!) all'inizio di questo mese e ne ho ancora un vivido ricordo. Pioveva tantissimo, la foto che ho postato è stata fatta sotto un acquazzone, ma la bellezza dei luoghi è stata superiore ai disagi del maltempo.
|
|
|
sabbb ha scritto:Ecco (vuoi vedere che ci vado da quasi 40 anni e non sapevo manco dove ero? ) succede( abbastanza,tipico) io nato e cresciuto in viale monza a milano che inizia in piazzale loreto e termina a sesto san giovanni, per tanto tempo non ho realizzato che al termine del viale entravo in un altro comune. Bilodiego
|
|
|
Adesso che faccio mente locale (ci manco da tre anni): partendo da casa mia (Nola) viene prima Atrani ,quindi è giusto, e poco dopo Amalfi. Probabilmente la foto in questione è comune di Atrani,ma stiamo li comunque.
|
|
Guest |