Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E' possibile che un utente esterno navighi sul mio pc? Opzioni
snooze
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 5:49:54 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/15/2011
Posts: 3
Salve a tutti!
Vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se è possibile che un qualsiasi altro utente possa in qualche modo collegarsi al mio pc mentre
sono in internet e navigare come se fosse lui stesso al mio posto.
Il mio pc è quasi sempre accesso e sempre collegato ad internet, e sono l'unico che vi ha accesso fisicamente, di questo ne son sicuro al 100% . Tuttavia nelle ultime settimane ho avuto la sensazione che qualcuno si collegasse al mio pc e navigasse in internet come fosse fisicamente al mio posto.. mi è capitato un paio di volte di trovare al mattino la mia pagina di posta aperta anche se ero convinto di averla chiusa prima di andare a letto.. ho trovato picchi di scarico dati piuttosto strani.. ho pensato che questi picchi potrebbero essere dovuti degli aggiornamenti che lascio fare in automatico all'antivirus..
Sapete dirimi se è pura immaginazione o se potrebbe essere una cosa reale?
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 5:49:54 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 6:30:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Purtroppo è possibile, non succede spesso ma può capitare per colpa di un cracker o virus, si chiamano
computer zombie. Leggi QUI.
Diverso invece chi si collega alla tua linea ADSL, se c'è una connessione wireless, questo può avvenire se il tuo router non è protetto da password, sfrutta la tua linea e basta non prende possesso del tuo pc.
snooze
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 6:35:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/15/2011
Posts: 3
Ti ringrazio per la risposta cbbusto!!
io non una connessione wireless, perciò escludo la seconda ipotesi..
cercherò di verificare ed andare più a fondo con la prima ipotesi!
consigli particolari?
grazie ancora!
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 7:07:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Puoi scoprire se il tuo pc è stato attaccato, contano molto le protezioni, QUI puoi trovare delle soluzioni. Ciao
sabbb
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 8:32:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
snooze ha scritto:

consigli particolari?
Non far mettere le mani a nessuno sulla tua macchina-fidati e non-
Basta installare un qualsiasi programma del genere, nasconderlo per bene, e il gioco è fatto Whistle
bingol
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 9:45:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Ma scusa sabbb se ho un solo computer può servire il link che hai segnalato? Se si come? Che programma e settarlo in che modo?
cbbusto
Inviato: Thursday, June 16, 2011 2:32:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quello che ha messo sabbb non centra riguarda una rete con diversi computer collegati, il ns amico ha un solo pc collegato e non ha collegamento wireless, però qualsiasi pc può essere attaccato e finire come uno zombie,
le protezioni e i controlli sono nel link che ho messo.
sabbb
Inviato: Thursday, June 16, 2011 2:55:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
cbbusto ha scritto:
Quello che ha messo sabbb non centra riguarda una rete con diversi computer collegati, il ns amico ha un solo pc collegato e non ha collegamento wireless
come non centra:e di che stiamo parlando allora? L'amico snooze chiede :Vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se è possibile che un qualsiasi altro utente possa in qualche modo collegarsi al mio pc mentre
sono in internet e navigare come se fosse lui stesso al mio posto
;quindi la mia risposta è più che 'lecita' .Inoltre anche se fosse un pc a singola postazione, potrebbe benissimo essere pilotato tramite una VPN !
Commenta:
però qualsiasi pc può essere attaccato e finire come uno zombie
quì c'è una contraddizione: centra o non centra? Think
cbbusto
Inviato: Thursday, June 16, 2011 4:23:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io mi riferivo a questo passaggio dell'articolo:
Quando diversi computer sono collegati a un router ed escono su internet tramite questo, si dice che sono in una sottorete o in VPN (Virtaul Private Network).
In una VPN i computer possono parlare tra di loro e, da uno di essi, si possono comandare tutti gli altri perche c'è un collegamento diretto.
Fuori la rete VPN invece non si passa, il router infatti è anche un dispositivo di sicurezza che impedisce l'accesso esterno. Quindi il riferimento è a una rete interna con più pc collegati al router.
Il singolo pc può essere attaccato ugualmente, con più difficoltà, ma deve intervenire un criminale informatico
detto anche Cracker.
snooze
Inviato: Monday, June 20, 2011 7:25:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/15/2011
Posts: 3
Ciao ragazzi, vi ringrazio per tutti i consigli ed i suggerimenti che mi avete dato per difendermi!
adesso vorrei chiedervi un ulteriore consiglio. E' possibile scoprire l'Ip di registrazione di un indirizzo email?
come potrei farlo? se riesco a scoprirlo potrei risalire all'utente che ha avuto accesso al mio pc..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.