Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per chi si lamenta della banda: è solo colpa degli ISP? Opzioni
granuz88
Inviato: Friday, June 10, 2011 9:13:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
La situazione riguardo la qualità di rete nel nostro paese non è delle più felici.
Quanti di noi invidiano altri paesi per la media di banda più elevata? Quanti di noi si lamentano dei prezzi, delle telco, degli ISP?

Ma siamo sicuri che sia colpa loro? Che sia perchè "siamo in Italia"?

E se la colpa fosse invece in gran parte nostra? Nostra, di noi consumatori intendo....

Vi lascio queste due analisi di un blogger, una più tecnica:
http://www.wolfstep.cc/2011/05/si-fa-presto-dire-reti.html

e una più centrata sulla mentalità degli italiani in generale (un po' duretta, ma certe volte ci vuole):
http://www.wolfstep.cc/2011/05/no-sono-troppo-vecchio-io-cero.html

Sono un po' lunghe, ma vale la pena di leggerle...
Danno una prospettiva diversa al problema che spesso noi liquidiamo con poche battute.

Buona lettura! Drool




By Granuz88
Sponsor
Inviato: Friday, June 10, 2011 9:13:56 PM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, June 11, 2011 12:35:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Belli gli articoli, ti fanno riflettere, nel secondo link.......MOOOOOLTO interessante la parte destra in fondo. Drool Drool Drool Anxious Anxious Anxious
pidue
Inviato: Saturday, June 11, 2011 8:53:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Articoli intreressanti, ma non li considererei (parlo del secondo) tutto oro colato. L'analisi è spietata, ma un po' ingenerosa nei nostri confronti. Mica tutti nascono nerd come lui, mica tutti overcloccavano i pc negli anni ottanta. La conoscenza e le opinioni si acquisiscono anche grazie alle informazioni che circolano e alle poliche che si praticano. L'introduzione del computer nel privato e nel pubblico non è stata incoraggiata negli anni ottanta. Bisognava leggere riviste specializzate per farsi l'idea che lentamente ma inesorabilmente il mondo dell'informazione della comunicazione sarebbe stato rivoluzionato. Sulla resistenza a introdurre il mezzo informatico nella scuola e negli enti pubblici sono il primo ad ammetterlo che ce n'è stata molta. Le novità incutono paura, perchè mettono in crisi "verità" consolidate e modus operandi che sembravano indiscutibili. E' accaduto anche dopo l'invenzione del telefono. Ma la causa è anche dei nostri governanti, di destra e di sinistra che, quando vogliono, i decreti legge e le leggi ad personam li fanno dall'oggi al domani. Ma legiferare per qualcosa che avrà i suoi frutti nel tempo non ha un ritorno elettorale immediato. Lo stesso discorso vale anche per le politiche ambientali. Abbiamo dovuto subire tre o quattro terremoti catastrofici per veder muoversi qualcosa.



blackmanba
Inviato: Saturday, June 11, 2011 3:12:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao granuz e ciao a tutti
ho letto come hai suggerito gli articoli, e concordo al 100% con cbbusto e pidue (anche sul primo linnk in fondo a dx si nota qualche cosaAnxious )
Ora visto che anche tu sei di Verona mi vien da chiederti ma "sto chi alo fermà el treno col cul"
Lui parla di Amiga io ti dico che il c64 lo avevo già disassemblato da un po' e mi divertivo a fare esperimenti(mai riusciti), utilizzavo i vecchi 383 e 386 dx che sx il primo con, senti senti coprocessore matematico allora si chiamava così, utilizzavo prg di contabilitè come "LOTUS o SPIGA"
ed avevo installato su un IBM windows 3.10 allora i calcolatori per farli funzionare dovevi conoscere il DOS, ed oggi sono su aiutamici per cercare aiuto quando ne ho bisogno, e darlo quando posso, alla fine delle fiere voglio dire che forse è meglio evitare di gettare il sasso e poi nascondere la mano
ciauz
falcolombardi
Inviato: Sunday, June 12, 2011 1:40:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
secondo me la prima analisi è alla media ma la seconda è troppo scurrile... e va anche un po fuori...

avete notato l'esempio con il cappello rosso, non cozza per niente...

forse mi sbaglio ma i “comunisti” hanno una ossessione per il rosso come tra l'altro i “fascisti” per il nero...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.