Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non riesco a connettermi alla rete wireless Opzioni
ghenzi
Inviato: Friday, June 10, 2011 5:03:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ho un portatile con windows 7 home, ma non riesco a connettermi alla rete wireless.
Quando ho avviato il SO per la prima volta mi ha chiesto il SSID e la chiave wep, io gli ho ho dato gli stessi con cui ho collegato al router un pc con una chiavetta wi-fi.
A questo punto ho cliccato su connetti automaticamente, ma non si connette nonostante l'icona della rete abbia tutte le barrette verdi, ho provato anche a disattivare il firewall del portatile, ma niente.
Devo configurare qualcosa nel router? E' un Hamlet HRDSL512W.
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, June 10, 2011 5:03:28 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, June 10, 2011 10:50:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Ti consiglio di verificare la PW di rete che hai messo perchè dovrebbe andare.
Vai sulla tua rete, clicca con il sx > proprietà > sicurezza > seleziona mostra caratteri e controllali e correggili se sbagliati.
Io al mio wifi ho connesso 3 pc e non ho dovuto settare il modem wifi
ghenzi
Inviato: Saturday, June 11, 2011 1:58:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Grazie Crilupa ci sono andato, ho controllato la chiave wep ed è quella giusta, il pc fisso con la chiavetta wireless si connette tranquillamente.
Forse sbaglio qualcosa, non so è la prima volta che mi capita.
Fra le varie reti che mi trova , una si chiama Alice 98ecc, ho provato a connettermi a quella e si connette però all'apertura del browser si apre una pagina di alice con scritto che non è attivato il protocollo PPOE o cosa simile ora non ricordo, se clicco si apre la pagina di un modem alice gate (presumo sia di qualche vicino perchè non ho quel router) e fra i pc connessi vedo il mio con tanto di mac address e indirizzo ip, ma anche connettendomi a quel router non riesco ad andare in internet, si apre sempre quell'avviso di alice.
Non so se mi sono spiegato bene nelle configurazioni wireless non ci ho mai capito, quando entro nel router per me è arabo.

PS: credo di aver risolto, sono entrato nel mio router ed ho inserito nella lista (ci sono 8 mac addres) il mac address del portatile, ora riesco ad andare in internet, quello che non capisco è perchè ho dovuto inserire il mac address? Mi era successo solo una volta di doverlo fare con la console nintendo dsi, e quando avrò inserito tutti e 8 gli indirizzi non potrò più collegare wi-fi nessun dispositivo?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.