Rank: Member
Iscritto dal : 11/17/2009 Posts: 18
|
Ciao a tutti Ho una scheda video,istallata sul mio PC,ATI radeon 9550.Ho scaricato dal sito della MD i driver aggiornati ati drive installer-9-3 x86 x86_64 run e poi i driver 11-5-x86.x86_64 run. Qualcuno,mi saprebbe spiegare,in modo chiaro,la procedura di istallazione?Poi,questi driver che ho scaricato,hanno l'accelleratore 3D?Essendo i più recenti,credo di si! Ho un sistema operativo Ubuntu 10.04,e so che prima dell'istallazione si dovrebbero cancellare i driver esistenti:come si fa? Il catalyst control center che ho istallato,quando lo avvio, mi dice che non è istallato nessun driver grafico. come faccio ad attivarlo? Grazie a chi mi risponde
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
In Windows i driver e il CCC si trovano in installazioni e applicazioni e presumo che anche su Ubuntu si trovino nell'elenco dei programmi installati. Io non sono un esperto di Linux quindi ti consiglio di mettere la richiesta anche nella sezione dedicata a Ubuntu dove potrai avere miglior risposte. Prima di installare i nuovi driver togli i vecchi e tutte le applicazioni connesse(CCC/WDM se installati),riavvia il pc e installa i nuovi driver.Ti consiglio di installare il pacchetto completo. P.S.In fondo alla pagina di download ci sono in lingua inglese le note sui driver le istruzioni per installarli.
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Attenzione che la tua scheda video non supporta gli ultimi Catalyst, l'ultima vs che puoi installare è la 9.3 QUI trovi i driver per Linux. EDIT: la tua scheda può supportare max i Catalist 10.2, ma solo per Windows, mentre con Linux sono quelli sopra. I driver 11.5 non sono supportati. L'acceleratore 3D è presente nei 10.2 non sono sicuro per i 9.3.
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 136
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/17/2009 Posts: 18
|
|