Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RECUPERO DATI DA PENDRIVE CHE NON VIENE RICONOSCIUTA DAL PC Opzioni
tibi
Inviato: Sunday, June 05, 2011 11:24:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/20/2006
Posts: 6
Ciao ragazzi!
La mia pen drive Lexar da 4gb non viene più riconosciuta da alcun pc.
Inoltre la lucina rimane spenta...
Penso si sia rotta...
Ho necessità però di riuscire a salvare i dati che ci sono dentro... purtroppo avevo salvato lì diversi file dell'università...
Posso riuscire a farlo da sola, magari con qualche programma da scaricare da internet?
A dire il vero non vorrei portarla in assistenza x il recupero dati... ho letto i preventivi su internet, e sinceramente non posso permettermi di spendere 200 €...
Spero mi possiate aiutare... Pray
Me la cavo bene con il pc... se fosse necessario potrei comprare anche qualche piccolo attrezzo per poterla riparare da sola!
Grazieee
Sponsor
Inviato: Sunday, June 05, 2011 11:24:06 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, June 05, 2011 11:50:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Purtroppo se la tua chiavetta è rotta non ci sono software che riescano a recuperare dati, ci può riuscire, non al 100%, una ditta specializzata con prezzi abbastanza alti, dipende dal valore dei tuoi dati.
macacoo
Inviato: Monday, June 06, 2011 8:37:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 136
scarica photorec

http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT

e segui la guida

http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_Passo_Dopo_Passo

se la vede sei a cavallo.....
altrimenti sono guai

ciao
aetio
Inviato: Monday, June 06, 2011 8:57:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
non prendetela come una "tirata di orecchie", ma come un caro consiglio: la tecnologia informatica è meravigliosa, ma ha un grosso tallone di Achille: quando qualcosa và in tilt è la fine (nel vero senso della parola). Un rimedio efficace che ho provato sulla mia pellaccia da vecchio babbione è quello di fare PIU' copie delle cartelle che più mi interessano: una copia su una penna, una copia su hd esterno, una copia su altra penna... ne faccio ALMENO 3 (e ogni volta le aggiorno...) che non tengo MAI nello stesso posto. Vi giuro che più di una volta mi sono salvato per questo... Avrei rischiato di perdere dati di anni di duro lavoro di catalogazione e ricerca... sarebbe stato imperdonabile. Lo so che scoccia assai, assai veramente!! Ma vi garantisco che quando succede il fattaccio... ufff... si tira un lungo e liberatorio sospiro di sollievo, con un sorriso a 32 denti... saranno mica 'ste macchine che ci (scusate la parolaccia, ma qui ci vuole...) fottono!! ;))
Buona giornata
eZio
tibi
Inviato: Monday, June 06, 2011 11:19:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/20/2006
Posts: 6
Grazie ragazzi!
Macacoo grazie... ho provato con PhotoRec... purtroppo però nel mio caso non è utile, perchè il pc non riconosce la pendrive...
Grazie anche a aetio... di sicuro questo "guaio" mi servirà da monito per il futuro... così mi ricorderò di salvare i dati su + supporti!
A volte per via della fretta non mi ricordo di farlo!
Cmq ho perso le speranze di provarci da sola... l'unica cosa che sto facendo è attendere il preventivo da sosdati. Tra tutti quelli che ho visto su internet mi sembrano i meno cari e i più rassicuranti (non dubito che il lavoro da fare ci sia... però certi prezzi sono esagerati secondo me!).
Vedremo!
Grazie ^^
macacoo
Inviato: Monday, June 06, 2011 11:50:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 136
cbbusto
Inviato: Monday, June 06, 2011 11:53:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao tibi, SOSdati è una ditta seria quindi puoi andare tranquilla, sicuramente non butterai soldi in quanto il pagamento si farà solo a dati recuparati. Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Monday, June 06, 2011 11:53:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao tibi, se ti va di fare quest'ultimi tentativi, ci sarebbero questi:

1)prova a vedere se la penna è vista in ambiente Linux, con questo ;

2) oppure quest'altro . Non farti ingannare dall'articolo.

Se riuscirai a recuperare i dati , formattala con questo.





cbbusto
Inviato: Monday, June 06, 2011 2:26:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mitico, forse non hai letto bene, la pendrive è rotta quindi inutilizzabile non viene proprio vista in
nessun modo, purtroppo per l'amica se vuol recuperare i dati, sperando che sia possibile, dovrà rivolgersi
a una ditta specializzata. Speak to the hand
jonathanarcher
Inviato: Friday, June 17, 2011 2:44:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2011
Posts: 6
ciao, non conosco quella società, mi ero rivolta ad un'altra società economica che mi ha detto che non si poteva fare nulla. Non convinta ho indagato e mi sono rivolta a rddatarescue che con poco più di 300 euro mi ha recuperato tutto :-)
francesk
Inviato: Wednesday, February 29, 2012 10:02:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/25/2012
Posts: 2
jonathanarcher ha scritto:
...con poco più di 300 euro mi ha recuperato tutto...


Io ho recuperato tutti i dati dalla mia chiavetta morta, infatti era una "Pen Drive rotta, quasi in due"... e direi che certamente
come ex Chiavetta USB, certamente non poteva essere riconosciuta d'oh!

Cercando ho risolto con www.recuperodatichiavettausb.it, ma spendendo 1/3 di quello che hai speso tu (mi sa che ti sei beccata una bella inchia**ettata).

Mi hanno spiegato che loro non hanno problemi a recuperare dati dalle chiavette rotte o non riconosciute, in quanto dissaldano e vanno direttamente a leggere il chip della memoria e da quello, tranquillamente possono recuperare i dati. Ovviamente questo significa che, per poter recuperare tutti i file, quell'integrato non deve essere rotto / guasto / fulminato...

Molto cortesi e disponibili, mi hanno spiegato come controllare se era rimasto integro il chip della memoria, figurati se ci capivo Think ... alla fine ho fatto e inviato una super foto in macro.
Visto che pareva intero, mi hanno fatto spedire col loro corriere, in pochi giorni avevano recuperato tutto, mi hanno messo i dati sul loro ftp e me li sono scaricati!!

Ciao
Fra
joantwift
Inviato: Wednesday, April 16, 2014 11:31:37 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/16/2014
Posts: 1
collegare pen drive al computer, quindi usare il software di recupero dati

Puoi seguire questa guida se si capisce l'inglese
http://goo.gl/fXb3vM
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.