Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/8/2010 Posts: 123
|
Ciao a tutti,
ho notato uno strano comportamento nella modifica dei nomi delle applicazioni e delle funzioni quando accedo dal pulsante dello start alle varie applicazioni e funzioni in Lubuntu 10.04. Probabilmente la cosa si verifica anche in altre distribuzioni.... devo verificare.
Mi spiego meglio con un esempio. Se dal pulsante dello start iniziale vado su Accessori --> Galculator (la calcolatrice), seleziono la voce con il destro del mouse e agisco sulle proprietà "italianizzando" Galculator e gli Aiuti tooltip, non c'è verso che questi poi si modifichino. Li ritrovo sempre nella lingua inglese....
In alcuni casi li trovo tradotti e sta bene. Se poi li metto sulla scrivania con la funzione apposita e modifico il file di configurazione desktop modificando le voci che mi interessano, la modifica la ritrovo sull'icona sulla scrivania ma solo qui....
Qualcuno sa dove si debba andare a modificare i nomi delle applicazioni e il testo dei tooltips in modo che li ritrovi modificati anche dalla barra delle applicazioni?...
|