|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Conoscete questo programma? E' affidabile? In QUESTO topic avevo denunciato dei blocchi al pc. Fra i vari consigli, mi era stato detto di sostituire la ram, l'ho fatto ed effettivamente sembrava che le cose andassero meglio, poi però i blocchi sono ricominciati anche se più raramente. Per caso ho trovato questo programma per analizzare lo stato delle memorie ram. Ho masterizzato l'iso su cd ed avviato il pc, di boot è partito il programma escludendo windows ed ha cominciato subito l'analisi. Al termine non sono stati riscontrati errori. A questo punto mi chiedo se il programma è affidabile, perchè se lo fosse, la mia ram è a posto e quindi il problema dei miei improvvisi stop non può essere quello e vi chiederei allora quale può essere la causa. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Se le RAM funzionano o vedi direttamente se vengono riconosciute dal sistema, il problema potrebbe essere la compatibilità fra di loro, dovrebbero essere della stessa velocità se hai aggiunto delle RAM prova a togliere quelle aggiunte e vedi se con quelli iniziali il pc si blocca, se va bene e quindi il blocco avviene solo quando aggiungi le nuove significa che lavorano con una frequenza diversa. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Avevo sostituito le vecchie ram con 2 banchi da 1gb ciascuno, il pc funzionava bene poi sono cominciati gli stop, seguendo vostri consigli poco tempo fa ho tolto una ram e provato solo con una, anche se più raramente il problema persiste, quindi ho tolto la ram e sostituita con quella che avevo levato prima, la musica non cambia. Boh
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ghenzi , hai aggiornato il driver video? che scheda video hai ?
|
|
|
Prima avevo una geforce con i drivers aggiornati e si bloccava, la prima cosa che feci fu sostituirla con quella vecchia che avevo tolto, ma la situazione non cambiò. Dopo iniziai a porre domande ad aiutamici, il bello è che con i cd live di linux non si blocca, chiaramente per quel poco tempo che li ho fatti girare.
|
|
|
Hai mica provato a reinstallare Windows, per vedere se dipende dal software e non dall'ahardware, se con il CD linux non si blocca potrebbe essere anche quello. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ci avevo pensato, ma sinceramente era l'ultima cosa che volevo fare, ma se continua proverò anche quella
Mannaggia non mi ricordavo, l'avevo scritto anche nell'altra discussione ho riprovato a lanciare macubuntu live e si è bloccato pure con quello.
|
|
|
Allora ti conviene portarlo da un tecnico, potrebbe essere qualsiasi cosa. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Mi sa che hai ragione, a questo punto tecnico o addirittura discarica!
|
|
Guest |