Ciao sabbb, anch'io la penso come wolf e aggiungo: la garanzia legale vale 2 anni ed è a carico del negoziante.
Come hai già detto te riguardo la batteria, può anche darsi che per l'alimentatore vale la stessa cosa, nel senso che
alcune case produttrici, escludono dalla garanzia alcuni componenti; questo perchè a loro dire questi sono soggetti a sbalzi di tensione,
e dunque la difettosità non sarebbe da attribuire al loro. Però aggiungo io, una azienda seria non sta a disputare con un cliente per
un misero alimentatore, perciò dovrebbe accontentare il cliente affinché questo ritorni.
Contatta la federconsumatori, telefonicamente o tramite mail, esponi il problemi e vedi cosa ti dicono.
Se la risposta è positiva recati dal negoziante ed intimagli la messa in mora ; se non vogliono sapere nulla comunque, recati all'associazione
consumatori(come ti ha detto wolf) e faranno loro il tutto per te. Dovresti solo valutare una cosa: un'alimentatore universale costa all'incirca 30 euro, l'associazione dei consumatori ti chiederà tra quota d'associazione e spese di prima istanza, 20 Euro.
Valuta un pò.