|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2005 Posts: 78
|
Ciao, ho installato windows 7 64 Bit su scheda asus tutto perfetto tranne l'audio. Nella barra delle notifiche mi spunta un altoparlante con una bella X rossa sopra. Se ci clicco sopra mi dice "Non sono installati dispositivi audio", se vado in Gestione Dispositivi non cè nulla che io possa aggiornare, ho installato i driver dal sito ASUS inserendo modello della mobo e niente, provato con DRIVEREASY e peggio che mai, ho nuovamente formattato ed è sempre uguale, la cosa strana e che per un paio di giorni tutto andava a meraviglia poi di punto in bianco questa maledetta assenza audio. Aiutatemi ho provato di tutto, ho visitato decine di forum ma non ho visto nessun risultato. Stasera ho formattato e sono passato a windows xp giusto per vedere se le cose cambiavano ma niente da fare, dal bios sembra tutto apposto non mi è mai successa una cosa simile spero che qualcuno mi spieghi cosa è successo,scheda asus M4A78-VM.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/21/2010 Posts: 206
|
mixman ha scritto:Ciao, ho installato windows 7 64 Bit su scheda asus tutto perfetto tranne l'audio. Nella barra delle notifiche mi spunta un altoparlante con una bella X rossa sopra. Se ci clicco sopra mi dice "Non sono installati dispositivi audio", se vado in Gestione Dispositivi non cè nulla che io possa aggiornare, ho installato i driver dal sito ASUS inserendo modello della mobo e niente, provato con DRIVEREASY e peggio che mai, ho nuovamente formattato ed è sempre uguale, la cosa strana e che per un paio di giorni tutto andava a meraviglia poi di punto in bianco questa maledetta assenza audio. Aiutatemi ho provato di tutto, ho visitato decine di forum ma non ho visto nessun risultato. Stasera ho formattato e sono passato a windows xp giusto per vedere se le cose cambiavano ma niente da fare, dal bios sembra tutto apposto non mi è mai successa una cosa simile spero che qualcuno mi spieghi cosa è successo,scheda asus M4A78-VM. Dovresti spiegare: 1° se l'audio è a bordo, se ha il chip sulla scheda madre; 2° se a bordo hai una scheda audio PCI. Inoltre dovresti guardare sul CD della scheda madre, è li che dovrebbero essere i driver audio. Scarica Speccy, fai un controllo, e comunica i risultati riguardanti l'audio. http://www.piriform.com/speccy/downloadLe 6 'verità' della vita:1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua; 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano; 3) La prima 'verità' è una bugia; 4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente; 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota; 7) Non hai notato che manca il punto 6 e ora ridi come un cretino
|
|
|
In ritardo.... forse troppo, ma non abbandono il forum se non risolvo!! Allora l'audio è integrato con la scheda madre, nel cd ci sono i driver ma nulla da fare. Ho fatto il controllo con speccy e il risultato è scheda audio assente. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
mixman ha scritto:In ritardo.... forse troppo, ma non abbandono il forum se non risolvo!! Allora l'audio è integrato con la scheda madre, nel cd ci sono i driver ma nulla da fare. Ho fatto il controllo con speccy e il risultato è scheda audio assente. Grazie. Commenta:Allora l'audio è integrato con la scheda madre, nel cd ci sono i driver ma nulla da fare. Non è possibile. Windows 7 con l'audio a bordo quasi sempre riesce a installare i suoi driver; Se invece è una scheda interna PCI dovresti avere i driver giusti e installarli a mano. Io credo che dovresti far vedere il computer a un esperto perchè, senza offesa Dio me ne guardi, mi sembra che non sei in grado di risolvere il problela in apparenza molto semplice.
|
|
|
Non sono un genio dell'informatica ma ho assemblato vari pc qualcosa riesco a fare, quello che hai detto è vero.. il problema in apparenza sembra semplice ma non lo è per niente, dato che ho riformattato inserendo xp e il problema non l'ho risolto a questo punto penso che ci sia qualcosa che non va da nel chip audio... Grazie per la tua colaborazione.
|
|
Iscritto dal : 8/3/2011 Posts: 32
|
mixman ha scritto:Non sono un genio dell'informatica ma ho assemblato vari pc qualcosa riesco a fare, quello che hai detto è vero.. il problema in apparenza sembra semplice ma non lo è per niente, dato che ho riformattato inserendo xp e il problema non l'ho risolto a questo punto penso che ci sia qualcosa che non va da nel chip audio... Grazie per la tua colaborazione. Scusa mixman, nel primo post hai detto: "Ciao, ho installato windows 7 64 Bit su scheda asus tutto perfetto tranne l'audio." Qui dici: "dato che ho riformattato inserendo xp". Qual'è la versione giusta ??
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
kompressor ha scritto:mixman ha scritto:Non sono un genio dell'informatica ma ho assemblato vari pc qualcosa riesco a fare, quello che hai detto è vero.. il problema in apparenza sembra semplice ma non lo è per niente, dato che ho riformattato inserendo xp e il problema non l'ho risolto a questo punto penso che ci sia qualcosa che non va da nel chip audio... Grazie per la tua colaborazione. Scusa mixman, nel primo post hai detto: "Ciao, ho installato windows 7 64 Bit su scheda asus tutto perfetto tranne l'audio." Qui dici: "dato che ho riformattato inserendo xp". Qual'è la versione giusta ?? Capperi,,stavo per fare la stessa domanda !!
|
|
|
Scusate, non avevo scritto che riformattando per togliermi il dubbio che fosse windows 7 a creare problemi ho installato xp... e ora come S.O ho XP, ma il problema non è stato risolto... Boh....!!!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mixman ha scritto:Allora l'audio è integrato con la scheda madre, nel cd ci sono i driver ma nulla da fare. Ho fatto il controllo con speccy e il risultato è scheda audio assente. Grazie. Ciao, a questo punto potresti risolvere installando una scheda audio PCI.
|
|
|
Ciao, proverò questa soluzione e poi vi faccio sapere.... grazie!!
|
|
|
Miticoalex ha centrato in pieno, ho installato un USB audio controller ed è andato l'audio. Non è una grande scheda audio ma aspettando una migliore ora si sente. Risolto e chiudo. Grazie a tutti!!!
|
|
Guest |