Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Audio assente dopo formattazione. Opzioni
mixman
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 3:49:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Ciao, ho installato windows 7 64 Bit su scheda asus tutto perfetto tranne l'audio. Nella barra delle notifiche mi spunta un altoparlante con una bella X rossa sopra. Se ci clicco sopra mi dice "Non sono installati dispositivi audio", se vado in Gestione Dispositivi non cè nulla che io possa aggiornare, ho installato i driver dal sito ASUS inserendo modello della mobo e niente, provato con DRIVEREASY e peggio che mai, ho nuovamente formattato ed è sempre uguale, la cosa strana e che per un paio di giorni tutto andava a meraviglia poi di punto in bianco questa maledetta assenza audio. Aiutatemi ho provato di tutto, ho visitato decine di forum ma non ho visto nessun risultato. Stasera ho formattato e sono passato a windows xp giusto per vedere se le cose cambiavano ma niente da fare, dal bios sembra tutto apposto non mi è mai successa una cosa simile spero che qualcuno mi spieghi cosa è successo,scheda asus M4A78-VM.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 3:49:37 AM

palombaronero
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 7:56:53 AM

Iscritto dal : 10/21/2010
mixman ha scritto:
Ciao, ho installato windows 7 64 Bit su scheda asus tutto perfetto tranne l'audio. Nella barra delle notifiche mi spunta un altoparlante con una bella X rossa sopra. Se ci clicco sopra mi dice "Non sono installati dispositivi audio", se vado in Gestione Dispositivi non cè nulla che io possa aggiornare, ho installato i driver dal sito ASUS inserendo modello della mobo e niente, provato con DRIVEREASY e peggio che mai, ho nuovamente formattato ed è sempre uguale, la cosa strana e che per un paio di giorni tutto andava a meraviglia poi di punto in bianco questa maledetta assenza audio. Aiutatemi ho provato di tutto, ho visitato decine di forum ma non ho visto nessun risultato. Stasera ho formattato e sono passato a windows xp giusto per vedere se le cose cambiavano ma niente da fare, dal bios sembra tutto apposto non mi è mai successa una cosa simile spero che qualcuno mi spieghi cosa è successo,scheda asus M4A78-VM.

Dovresti spiegare:
1° se l'audio è a bordo, se ha il chip sulla scheda madre;
2° se a bordo hai una scheda audio PCI.
Inoltre dovresti guardare sul CD della scheda madre, è li che dovrebbero essere i driver audio.
Scarica Speccy, fai un controllo, e comunica i risultati riguardanti l'audio.

http://www.piriform.com/speccy/download

Le 6 'verità' della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;
7) Non hai notato che manca il punto 6 e ora ridi come un cretino
mixman
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 2:33:26 PM

In ritardo.... forse troppo, ma non abbandono il forum se non risolvo!!
Allora l'audio è integrato con la scheda madre, nel cd ci sono i driver ma nulla da fare.
Ho fatto il controllo con speccy e il risultato è scheda audio assente.
Grazie.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 2:41:34 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
mixman ha scritto:
In ritardo.... forse troppo, ma non abbandono il forum se non risolvo!!
Allora l'audio è integrato con la scheda madre, nel cd ci sono i driver ma nulla da fare.
Grazie.

Commenta:

Non è possibile.

Windows 7 con l'audio a bordo quasi sempre riesce a installare i suoi driver;
Se invece è una scheda interna PCI dovresti avere i driver giusti e installarli a mano.
Io credo che dovresti far vedere il computer a un esperto perchè, senza offesa Dio me ne guardi, mi sembra che non sei in grado di risolvere il problela in apparenza molto semplice.
mixman
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 2:58:42 PM

Non sono un genio dell'informatica ma ho assemblato vari pc qualcosa riesco a fare, quello che hai detto è vero.. il problema in apparenza sembra semplice ma non lo è per niente, dato che ho riformattato inserendo xp e il problema non l'ho risolto a questo punto penso che ci sia qualcosa che non va da nel chip audio... Grazie per la tua colaborazione.
kompressor
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 3:08:44 PM

Iscritto dal : 8/3/2011
mixman ha scritto:
Non sono un genio dell'informatica ma ho assemblato vari pc qualcosa riesco a fare, quello che hai detto è vero.. il problema in apparenza sembra semplice ma non lo è per niente, dato che ho riformattato inserendo xp e il problema non l'ho risolto a questo punto penso che ci sia qualcosa che non va da nel chip audio... Grazie per la tua colaborazione.

Scusa mixman, nel primo post hai detto: "Ciao, ho installato windows 7 64 Bit su scheda asus tutto perfetto tranne l'audio."
Qui dici: "dato che ho riformattato inserendo xp".

Qual'è la versione giusta ??
dottorserpente
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 3:10:02 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
kompressor ha scritto:
mixman ha scritto:

Scusa mixman, nel primo post hai detto: "Ciao, ho installato windows 7 64 Bit su scheda asus tutto perfetto tranne l'audio."
Qui dici: "dato che ho riformattato inserendo xp".

Qual'è la versione giusta ??

Capperi,,stavo per fare la stessa domanda !!
mixman
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 3:30:22 PM

Scusate, non avevo scritto che riformattando per togliermi il dubbio che fosse windows 7 a creare problemi ho installato xp... e ora come S.O ho XP, ma il problema non è stato risolto... Boh....!!!
miticoalex
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 8:11:53 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
mixman ha scritto:
Grazie.

Ciao, a questo punto potresti risolvere installando una scheda audio PCI.

mixman
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 11:53:10 PM

Ciao, proverò questa soluzione e poi vi faccio sapere.... grazie!!
mixman
Inviato: Monday, September 05, 2011 1:57:01 PM

Miticoalex ha centrato in pieno, ho installato un USB audio controller ed è andato l'audio. Non è una grande scheda audio ma aspettando una migliore ora si sente. Risolto e chiudo.
Grazie a tutti!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme