Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scanner e immagini bmp/jpg Opzioni
marcellof
Inviato: Sunday, February 01, 2004 3:27:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/1/2004
Posts: 0
ho appena installato uno scanner (HP3670) su un pc con XP home; da allora quando visualizzo una foto e faccio "click" destro e provo a "salvare con nome" il sistema mi consente di salvare l'immagine solo come BMP e non come JPG. qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
graize
Sponsor
Inviato: Sunday, February 01, 2004 3:27:08 PM

 
alfonso
Inviato: Sunday, February 01, 2004 3:52:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non conosco il programma che utilizzi, in ogni caso, anche se avessi la possibilità di salvare in JPG, ti consiglierei comunque di salvare la scansione in BMP in quanto la qualità e migliore, potrai quindi convertire l'originale con i vari programmi grafici, nel corso webmaster trattiamo le immagini e indico come convertire le immagini utilizzando il programma Thumbsplus, troverai il link in questa pagina
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=108
si tratta di un ottimo programma che presenta le miniature di tutte le immagini in cartella, convertirle in altri formati, modifica le dimensioni ecc, ecc.

Collaboratore Aiutamici
marcellof
Inviato: Monday, February 02, 2004 7:23:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/1/2004
Posts: 0
Alfonso, grazie per la risposta.
il problema non è nel visualizzatore (uso quello di Windows) ne il salvare in bmp le scansioni, il che è ok. Il fatto è che tutte le altre foto che ho in archivio sono titte e sempre in jpg e, recuperandole da internet, ho sempre fatto "click" destro e salvato in jpg. Ora, dopo installazione dello scanner, non è che mi venga consentito di scegliere il formato con cui le salvo. Mi obbliga al bmp. Qualche idea del perchè e di come risolvere?
thanks
alfonso
Inviato: Tuesday, February 03, 2004 2:55:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Dipende tutto dal programma che utilizzi per la scansione, con gli scanner comunque puoi utilizzare anche altri programmi di grafica, tutte permettono di acquisire immagini dallo scanner e di salvarle a nostro piacere.

Probabilmente quel programma salva solo in BMP essendo una versione ridotta del programma completo, se l'opzione salva con nome non comprende altri formati deve essere cosi.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.